La corsa salvezza dell’Udinese prosegue domenica, alle 19.30, contro l’Atalanta, che vuole continuare il suo cammino in zona Champions League.

UDINESE

Gli uomini di Luca Gotti, non hanno ricominciato al meglio il campionato. Nell’ultimo turno, i friulani sono tornati sconfitti da Torino. L’Udinese non ha certo sfigurato, ma gli attacchi bianconeri sono stati neutralizzati da Sirigu e da un pizzico di sfortuna, mentre la difesa è parsa troppo sbilanciata in occasione della rete di Belotti.

Domenica ai friulani serviranno punti, per allontanarsi dalla zona retrocessione e non rischiare la permanenza in Serie A. Contro l’Atalanta non sarà una gara facile e Gotti dovrà fare particolare attenzione alla fase difensiva. I bergamaschi hanno una partita in più nelle gambe, ma gli uomini di Gasperini hanno confermato tutto il loro potenziale offensivo, che l’Udinese dovrà riuscire a contrastare.

ATALANTA

I bergamaschi hanno stravinto per 7-1 all’andata, trascinati soprattutto dalle reti di Luis Muriel e Josip Ilicic. Il pronostico sembrerebbe in favore della Dea, anche se gli uomini di Gasperini hanno un match in più nelle gambe ed escono dal difficile impegno contro la Lazio.

L’Atalanta, contro la squadra di Inzaghi, ha confermato la sua ottima condizione, strappando tre punti importanti per la corsa Champions. Per restare sulla scia dell’Inter e tenere il distacco dalla Roma, Gasperini e i suoi cercheranno di fare punti anche a Udine.

PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ATALANTA

UDINESE 3-5-2: Musso; Nuytinck, De Maio, Samir; Sema, Fofana, Jajalo, De Paul, Larsen; Lasagna, Okaka

ATALANTA 3-4-3: Gollini; Caldara, Djimsiti, Toloi; Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer; Zapata, Ilicic, Gomez.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20