Udinese-Atalanta è un match della decima giornata di Serie A. Si giocherà domenica alle ore 15.00 allo Stadio Friuli di Udine. Nonostante il blasone delle due formazioni, è l’Udinese, con le sue due vittorie consecutive, la squadra più in forma. L’impresa dell’Olimpico contro la Lazio ha permesso agli undici di Gotti di risistemare il campionato. L’Atalanta invece è in grande difficoltà: il match europeo contro il Midtjylland ha dimostrato ancora una volta che alla formazione di Gasperini mancano freschezza e lucidità. Urge una vittoria per risalire la classifica.

Come arrivano le due squadre?

Qui Udinese

La vittoria in trasferta contro la Lazio è stata un caso o l’Udinese ha veramente capito come sfruttare i propri mezzi? Questa domanda avrà la sua risposta nell’incontro del Friuli contro una squadra importante come l’Atalanta. In questo momento i bianconeri sono fermi al tredicesimo posto, con 10 punti guadagnati nelle prime nove partite. Ci sono tutti i presupposti per fare risultato anche contro la Dea.

Qui Atalanta

L’Atalanta invece deve ancora capire cosa non è andato in Champions League contro il Midtjylland. Gasperini non è rimasto soddisfatto nella prestazione ma la qualificazione agli ottavi al momento non è ancora in bilico. In campionato invece i nerazzurri stanno deludendo. La Dea stazione all’ottavo posto, ha da ricriminare prestazioni negative come quelle viste contro Sampdoria, Verona e Spezia. Contro l’Udinese c’è bisogno di una vittoria soddisfacente per dare una risposta seria a questio campionato.

Dove vedere Udinese-Atalanta

La partita Udinese-Atalanta, che si giocherà domenica 6 dicembre alle ore 15.00, sarà possibile vederla su DAZN.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Forestieri. All: Gotti

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello (Gollini); Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Gomez; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini


Lazio – Udinese: giornata no per i biancocelesti

Atalanta-Verona- 0-2: la Dea si ferma con i gialloblù

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20