Gara valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I friulani vogliono vincere per entrare nei primi dieci della classifica, mentre i grigiorossi non possono prescindere dal conquistare i tre punti se vogliono avere ancora qualche chance di salvezza. Udinese-Cremonese si giocherà domenica 23 aprile 2023 alle ore 15 presso la Dacia Arena.
UDINESE-CREMONESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I friulani vengono dalla netta sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma per 3-0. Dopo aver raggiunto la salvezza da tempo, l’obiettivo della squadra di Sottil è quello di migliorare il punteggio della passata stagione e piazzarsi tra i primi dieci.
I grigiorossi hanno ottenuto contro l’Empoli la seconda vittoria consecutiva, ma loro situazione resta disperata. Attualmente occupano il penultimo posto con 19 punti e con ancora sette distanze di lunghezza da recuperare sul quart’ultimo posto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sottil resta fedele al 3-5-1-1: Silvestri in porta, Becao, Bjiol e Perez in difesa. A centrocampo, la solita cerniera con Samardciz, Walace e Lovric, mentre Ehizibue ed Udogie andranno sulle corsie esterne. In avanti, Success e Beto.
Ospiti in campo con il 3-5-2: tra i pali sempre Carnesecchi e linea difesa che vedrà agire Ferrari, Vasquez e Loschovili. A centrocampo, Benassi, Pickel e Valeri, con Sernicola e Meite’ esterni. In avanti, Dessers e Okereke.
UDINESE(3-5-1-1): Silvestri, Becao, Bjiol, Perez, Ehizibue, Samardciz, Walace, Lovric, Udogie, Success, Beto. All. Sottil
CREMONESE(3-5-2): Carnesecchi, Ferrari, Vasquez, Locoshovili, Sernicola, Benassi, Pickel, Meite’, Dessers, Okereke. All. Ballardini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 23 aprile 2023 alle ore 15