― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioUdinese Fiorentina (probabili formazioni e Tv)

Udinese Fiorentina (probabili formazioni e Tv)

Match di metà classifica, due squadre che si stanno avviando verso la salvezza dopo periodi un po’ complicati. Questa è Udinese Fiorentina, gara della ventiquattresima giornata di Serie A 20/21. Il match si giocherà domenica 28 febbraio alle ore 15,00 presso lo stadio Artemio. Franchi di Firenze.

Come arrivano le squadre?

Posizione in classifica tranquilla per entrambe le squadre. Il distacco dal terzultimo posto infatti è di ben 10 punti, un vantaggio importante.
I friulani sono reduci dal pareggio in rimonta contro il Parma, Gli uomini di Gotti, dopo un primo tempo sottotono, sono saliti in cattedra nel secondo tempo trascinati da un grande De Paul. Un match deciso anche dai cambi sapienti di Luca Gotti, dato che il primo gol è stato firmato da Okaka e la rete di Nuytinck è stata propiziata da Ouwejan.
La Viola ha sofferto il giusto contro lo Spezia nella prima frazione di gara, ma poi è risorta grazie alle reti di Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric. Il match ha evidenziato quanto le giocate di del numero 10 viola e i gol dell’ariete serbo siano fondamentali per le sorti di questa squadra. Non solo nel presente, ma anche nell’immediato futuro.

Udinese Fiorentina: probabili formazioni

Lunga la lista degli indisponibili per Gotti. Oltre agli squalificati Pereyra e Zeelegar, Gotti dovrà fare a meno di Forestieri, Pussetto, Jajalo, Prodl e soprattutto di Deulofeu. Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2. Musso tra i pali, Bonifazi, Nuytinck e Samir in difesa. Stryger Larsen a destra, De Paul, Arslan e Walace in mezzo al campo. A completare il reparto c’è Ouwejan sulla corsia di sinistra. In avanti ci sarà un attacco molto pesante: Llorente farà coppia con Okaka.
Prandelli non avrà invece Ribery e Bonaventura, i due sono infortunati. Sarà 3-5-2 anche per la Fiorentina, difficile ipotizzare un cambio di modulo. Dragowski in porta, con Martinez Quarta, Pezzella e Milenkovic a formare il pacchetto arrettrato. Malcuit giocherà a destra, Pulgar, Amrabat, Castrovilli in mezzo e Biraghi a sinistra. Infine in attacco ci saranno Kouamé, in vantaggio su Eysseric, e Vlahovic.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport.

Parma-Udinese: 2-2
Fiorentina-Spezia 3-0