― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioUdinese-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Udinese-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Fondamentale scontro salvezza quello che andrà in scena domenica 5 luglio alle 19:30 alla Dacia Arena. I padroni di casa dell’Udinese che affronteranno il Genoa in una gara che si preannuncia pressochè decisiva per le sorti di entrambe le squadre.

Gli uomini di Gotti, reduci dalla trasferta di Roma, vogliono incrementare il vantaggio in classifica proprio ai danni dei dirimpettai liguri, in crisi profonda di risultati, avendo collezionato solo un punto post lockdown e con ancora le tossine della pesante debacle con la Juve di martedì da smaltire.

Le scelte dei liguri

Dal canto suo Nicola ha l’arduo compito di risollevare la sua squadra specialmente dal punto di visto mentale e per questo sembra intenzionato ad affidarsi all’esperienza di Pandev, a supporto della coppia Sanabria-Pinamonti, letali con la Juve e desiderosi di ripetersi.

Il miglioramento nella manovra, decisamente farraginosa nella gara contro i bianconeri di Sarri, passa inevitabilmente dalla sapienza tattica e dalla classe di Schone, coadiuvato da Cassata nel cuore del centrocampo.

Ci si aspetta, una partita bloccata nella quale lo spettacolo verrà sacrificato sull’altare della paura derivante dalla pericolante posizione di classifica di entrambe le compagini. Quest’ultime dovranno letteralmente sudare (visto anche il clima torrido) per raggiungere l’agognato obiettivo della permanenza nella massima serie.

La risposta dei friulani

L’Udinese, che nel frattempo ha riaccolto Barak in squadra non concedendo l’estensione del prestito al Lecce fino al termine della stagione, punta sull’invidiabile vena realizzativa di Lasagna e sulla fisicità di Okaka, caratteristica che potrebbe tornare molto utile in un periodo in cui la lucidità delle idee scarseggia. Il motore della trequarti è azionato poi dai “cavalli” di Seko Fofana, eclettico centrocampista ivoriano, appetito sul mercato da grandi club italiani ed esteri.

Infine, Gotti confida nell’ottimo momento di forma di Musso, portiere sondato anche dal Milan un mese fa per l’eventuale post Donnarumma e confermatosi come uno dei migliori interpreti del ruolo dopo l’ottima annata scorsa.

Dove vederla

Diretta su Sky Sport (canale 255)