― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioUdinese-H Verona 2-0: Deulofeu fredda gli ospiti

Udinese-H Verona 2-0: Deulofeu fredda gli ospiti

Tre punti di platino per l’Udinese in chiave salvezza, ora la zona rossa della classifica dista nove punti. L’Hellas Verona non approfitta del passo falso del Sassuolo e perde una buona chance per sorpassare i neroverdi. A decidere Udinese-H Verona è stato Deulofeu.

Che gara è stata Udinese-H Verona?

Primo tempo

Primo tempo decisamente di marca bianconera. L’Udinese palleggia bene e riusce a mandare spesso fuori giri il Verona. Molto cercato Deufoleu, lo spagnolo crea infatti diversi grattacapi alla retroguardia ospite, che fatica a contenerne la vivacità. I friulani chiudono letteralmente il Verona nella sua metà campo e sfiorano il gol a più riprese. Ci vuole un grande Silvestri per evitare il vantaggio bianconero, che sarebbe stato anche giusto. Il Verona non ha mai tirato in porta nel corso del primo tempo. Soprattutto sono mancate le giocate di Zaccagni e gli inserimenti sulle fasce da parte degli esterni.

Secondo tempo


Gli scaligeri entrano con un altro piglio nel secondo tempo. Decisamente più propositivi gli uomini di Juric, che cercano di sbloccare la gara sulle fasce, marchio di fabbrica dell’Hellas Verona. Ma la manovra degli scaligeri resta comunque parecchio prevedibile e i tentativi vengono sventati da un’attenta fase difensiva dei padroni di casa. L’Udinese prova a giocare con la classica arma del contropiede. La gara che sembra scivolare verso lo 0-0. Poi arriva la giocata improvvisa di Deulofeu, lo spagnolo manda fuori giri Dimarco e una volta entrato in area propizia l’autogol di Silvestri all’83’. Si sblocca quindi Udinese- H. Verona. Colpo freddissimo per l’Hellas, che accusa il colpo e cade definitivamente 91′, stavolta il gol è di Deulofeu.

Considerazioni su Udinese-H Verona

Entrambe le squadre risentono dell’assenza di un attaccante di spessore capace di trascinare la squadra. Llorente oggi ha svolto il classico lavoro di sponda per gli inserimenti della seconda punta o delle mezzali, ma non è mai stato pericoloso. Lasagna e Kalinic oggi sono stati inesistenti, mai pericolosi e poco serviti. Si è sentita molto la giornata non brillante di Zaccagni, poco ispirato.
L’addio di Lasagna ha però permesso di riscoprire Deulofeu. Lo spagnolo oggi è stato decisamente il migliore in campo in questo Udinese-H. Verona. E’ grazie a due sue giocate di fino che l’Udinese ha portato a casa i tre punti. Lo spagnolo può essere l’arma in più per il destino dell’Udinese. Complessivamente l’Udinese ha meritato di vincere la gara, la squadra di Gotti ha dato dimostrazione di una grande solidità difensiva. L’unica pecca è non aver concretizzato le tante palle gol create.

Sassuolo-Spezia