― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioUdinese-Milan- 1-2: Kessie e Ibrahimovic fanno vincere i rossoneri

Udinese-Milan- 1-2: Kessie e Ibrahimovic fanno vincere i rossoneri

Oggi 1 Novembre 2020 nello Stadio Dacia Arena si è disputata la partita Udinese-Milan- di Serie A. I rossoneri sono partiti subito forte, hanno attaccato gli spazi e hanno aggredito l’avversario, senza lasciargli scampo. Infatti già nel 18 minuto arriva il primo gol del Milan grazie a Kessie. Nel Secondo tempo invece è l’Udinese che parte alla grande e trova il gol del pareggio su rigore con De Paul. Infine allo scadere del secondo tempo è Zlatan Ibrahimovic che firma la vittoria del Milan e decide di chiudere i conti definitivamente.

Udinese-Milan: quali sono state le formazioni ufficiali?

Udinese (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Becão, Samir; de Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, R. Leão; Ibrahimović. 

Primo Tempo

I primi 20 minuti sono stati gestiti benissimo dal Milan che ha cercato di trovare il gol e lo ha realizzato con Kessie. Al 13 minuto è stato ammonito Theo Hernandez, in ritardo su Pussetto. Al 18 minuto arriva il primo gola di Kessie, grazie a uno straordinario lavoro di Ibrahimovic, che nella zona sinistra dell’area di rigore protegge il pallone e serve a rimorchio l’ivoriano. Perfetta la conclusione del centrocampista: traversa e rete. Nel 23 minuto L’Udinese diventa pericolosa, Kessie perde palla a centrocampo, viene servito in profondità Deulofeu, che entrato in area da posizione defilata spara alto. Al 24 minuto arriva il cartellino giallo per Becao, irregolare l’intervento su Calhanoglu. Nel 32 minuto è l’Udinese ad alzare il ritmo, e il Milan è stato costretto a difendersi. Al 39 minuto è stato ammonito Arslan, falloso su Bennacer.

Udinese-Milan: Come è finito il Primo Tempo?

Al 45 minuto finisce qui il primo tempo, il Milan trova la vittoria per 1 a 0 sull’Udinese. Vedremo se nel secondo L’Udinese riuscirà a reagire, o se il Milan ne approfitterà per aumentare il vantaggio. Anche L’udinese ha provato ad attaccare, ma l’ottima difesa del Milan ha reso vani tutti i pochi tentativi dell’Udinese di poter riuscire a segnare, si può dire che è stato un primo tempo esaltante e pieno di emozioni, Kessie ha collezionato un gol perfetto grazie all’aiuto di Zlatan, che è diventato sempre più imprescindibile per la squadra del Milan. I rossoneri sono sembrati molto uniti, compatti e pieni di grinta per arrivare al risultato, Pioli è riuscito a costruire una squadra vincente, che cresce sempre di più partita dopo partita, dove la squadra gioca come collettivo, aiutandosi l’un l’altro. Un Milan che può puntare a obiettivi più importanti solo se continuerà con questo gioco.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo invece l’Udinese ha cercato immediatamente il pareggio e lo ha conquistato, poi ci sono state molte occasioni da entrambe le squadre, ma solo nel finale di partita l’hanno spuntata i rossoneri con un gran gol di Zlatan Ibrahimovic. Al 47′ minuto arriva un calcio di rigore per l’Udinese, risulta falloso l’intervento di Romagnoli su Pussetto, ma anche se riguardando il Var sembrerebbe che l’azione di Romagnoli sia regolare. Nel 48 minuto arriva il primo gol dell’Udinese, de Paul non sbaglia dal dischetto, ma dopo il gol viene ammonito Donnarumma per proteste. Al 57 minuto doppio cambio per il Milan, Tonali e Brahim Diaz prendono il posto di Bennacer e Saelemaekers. Nel 63 minuto Makengo prende il posto di Arslan. Infine al 71 minuto doppio cambio per l’Udinese, con Lasagna e Ouwejan che prendono il posto di Okaka e Deulofeu.

Udinese-Milan: Zlatan Ibrahimovic segna il secondo Gol, come è successo?

Nel 72 minuto invece arriva il doppio cambio anche per il Milan, Dalot e Rebic prendono il posto di Calabria e Leao. Al 82 minuto Forestieri e Bonifazi invece prendono il posto di Pereyra e Larsen. Nel 83 minuto arriva il secondo gol del Milan, respinta impacciata da parte della retroguardia friulana, il pallone si impenna in aria e Ibra, con una rovesciata volante impressionante, batte Musso da due passi. Al 88 minuto va fuori Calhanoglu, ed entra dentro Krunic. Nel 91 minuto Il Milan prova ancora da attaccare con un contropiede, con Theo Hernandez che mette il motorino ma il cross è sul portiere. Al 94 minuto finisce qui la partita, il Milan domina, soffre, e inoltre viene anche danneggiato da arbitro e VAR, però alla fine riesce comunque a trovare la vittoria con Zlatan Ibrahimovic. Si tratta sicuramente di una vittoria ampiamente meritata, combattuta ma portata a termine.

Tabellino Udinese-Milan

UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Becão, Samir; de Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Nuytinck, Bonifazi, Molina, Makengo, Zeegelaar, Ter Avest, Forestieri, Lasagna, Nestorovski. All.: Gotti.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer (57′ Tonali), Kessié; Saelemaekers (57′ Brahim Diaz), Çalhanoğlu, R. Leão; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Kalulu, Hauge, Krunić, Rebić, D. Maldini. All.: Pioli.

ARBITRO: Di Bello (Brindisi)

AMMONITI: Becao, Arslan (Udinese); Theo Hernandez, Donnarumma (Milan).

MARCATORI: Kessie (18′), De Paul (48′), Ibrahimovic (83′).

Leggi anche: Ibrahimovic: non sfidate il virus

Pre Udinese-Milan: le dichiarazioni degli allenatori

Sito ufficiale Milan:https://www.acmilan.com/it