Al termine di una partita bellissima e piena di ribaltoni l’Udinese di Gotti riesce a portarsi a casa i primi punti della stagione, contro un Parma che fatica ancora a capire i dettami di Liverani. Il risultato finale, Udinese-Parma 3-2 premia la grande determinazione messa in campo dai friulani nell’arco dei 90 minuti di gioco.

LE FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Ter Avest; De Paul, Arslan (67′ Makengo), Pereyra (78′ Deulofeu), Ouwejan (78′ Forestieri); Lasagna (67′ Pussetto), Okaka. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Nestorovski, Zeegelaar. All. Gotti.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani (80′ Grassi), Brugman (64′ Cyprien), Kurtic (64′ Sohm); Kucka; Karamoh, Gervinho. A disposizione: Colombi, Rinaldi, Balogh, Nicolussi Caviglia, Adorante. All. Liverani.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Parte meglio l’Udinese, che al 10° crea la prima vera occasione della partita. Stacco di testa di Samir che sfiora la traversa.

Ancora Udinese 10 minuti dopo con Okaka che calcia bene ma trova la grande risposta di Sepe.

A sorpresa però al 27° passano in vantaggio gli ospiti! Hernani calcia forte da fuori e trova una deviazione che sorprende Nicolas! Udinese-Parma 0-1!

Passa nemmeno un minuto e arriva il pari dei padroni di casa. Corner teso di Ouwejan che trova la tesra di Samir che non lascia scampo al portiere avversario! Udinese che ritrova subito la parità.

Nel finale di frazione non succede quasi più nulla e il primo tempo si chiude così in parità.

SECONDO TEMPO:

Pronti via e al 53° i friulani la ribaltano grazie alla deviazione sfortunata di Iacoponi che regala il vantaggio dei padroni di casa.

Gli allenatori provano a cambiare la gara con i cambi e il Parma si ritrova. Al 70° Pezzella centra per Karamoh che con freddezza stoppa benissimo e insacca sulla destra! Punteggio nuovamente in parità, Udinese-Parma 2-2!

Quando la gara sembrava destinata a concludersi in parità all’88° i padroni di casa si riportano avanti! Okaka serve Pussetto che scarica in rete il pallone del definitivo vantaggio! Udinese-Parma 3-2 e colpo del KO al Friuli!

Pussetto riporta avanti l’Udinese.

Primi 3 punti stagionali per la squadra di Gotti che finalmente si sblocca e raggiunge proprio i ducali in classifica.

Udinese-Parma 3-2 e primi tre punti per i friulani.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Udinese-Parma 3-2.

MARCATORI: 26′ Hernani, 70′ Karamoh (P); 28′ Samir, 53′ aut. Iacoponi, 88′ Pussetto (U).

AMMONITI: Becao, Arslan, Makengo (U); Brugman, Iacoponi, Kucka (P).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20