Manca ancora l’ufficialità ma con tutta probabilità il match Udinese-Salernitana, valevole per la diciannovesima giornata Serie A 2021/22, in programma questa sera alla Dacia Atena alle 18.30, sarà rinviato. L’Asl di Salerno, infatti, ha bloccato la partenza dei granata verso il Friuli a causa di tre casi di positività al Covid-19 emersi all’interno della squadra.
Udinese-Salernitana: il comunicato ufficiale dei granata
Preso atto dell’impossibilità di raggiungere Udine per la disputa del match, la Salernitana ha emesso un comunicato ufficiale: “L’ U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’Asl di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione agli eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.
L’ Udinese attende comunicazioni dalla Lega
Per il dg dei friulani, Pierpaolo Marino, il match con la Salernitana è stato confermato dalla Lega: “La Lega ci ha confermato che la gara si disputerà domani alle 18.30 e che la Salernitana ha prenotato un charter per domani mattina alle 10 per essere regolarmente in campo. Non ci saranno stravolgimenti in questo senso. Non so se siano emerse ulteriori positività in casa Salernitana, ma la decisione della Lega è questa, come quella della squadra avversaria di partire domattina. Questa è la comunicazione ficio Gare della Lega. Tramite notizie incrociate, abbiamo avuto conferme di questa partenza della Salernitana nella giornata di domani, come da accordi con la Lega stessa, che di fatto non ha annullato la partita. Saremo pronti ad accogliere la squadra avversaria con la solita sportività di sempre”