― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Udinese-Sampdoria 0-1: la Doria vince contro i bianconeri

-Udinese-Sampdoria 0-1: la Doria vince contro i bianconeri

Oggi 16 Maggio 2021 nello Stadio Dacia Arena alle ore 15:00 si è disputata la partita Udinese-Sampdoria d Serie A. Nel primo tempo ci sono state poche emozioni anche perché la gara non aveva molti stimoli visto l’imminente fase di chiusura del campionato. Nel secondo tempo la Sampdoria ci prova e grazie ad un rigore trasformato da Quagliarella la Samp trova la vittoria.


Udinese-Sampdoria: formazioni e dove vederla


Udinese-Sampdoria: formazioni ufficiali

Udinese (3-5-1-1): Musso, Becao, Bonifazi, Zeegelaar, Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen, Pereyra, Okaka. Allenatore: Luca Gotti.

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Ekdal, Thorsby, Leris, Gabbiadini, Keita. Allenatore: Claudio Ranieri.

Considerazioni sparse Udinese-Sampdoria

Il primo parziale più che altro è stato una noiosa prova per riuscire a battere l’avversario, ma senza affondare il colpo. C’è una sola mezza occasione e capita a Okaka dopo un liscio di Colley, che però riesce a recuperare sfruttando la lentezza dell’avversario. Prima dell’intervallo si vede un solo tiro nello specchio della porta e lo effettua Gabbiadini con un destro di prima intenzione che non spaventa Musso.

Nel secondo parziale la partita cambia e L’Udinese spreca tutte le due occasioni. Al 5’ Augello calcia malissimo da ottima posizione e il suo rasoterra finisce lontano dalla porta. Gabbiadini calcia da fuori e trova Musso. Ancora Gabbiadini ci riprova al 19’ con una conclusione che deviata da Becao esce di pochissimo. Poi è il turno della Sampdoria che prova a conquistare la prima rete. Nel 43 minuto da questa azione nasce il rigore per la Sampdoria: Quagliarella apre, Jankto rifinisce, Verre calcia e Bonifazi respinge con la mano. Quagliarella segna e i tre punti sono certificati.

Tabellino

Marcatori: 43’ secondo tempo. Quagliarella rig. 

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao (44’ s.t. Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (14’ s.t. Samir); Molina, De Paul, Walace, Makengo (14’ s.t. Forestieri), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (29’ s.t. Llorente). All. Gotti.

Sampdoria (3-5-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley; Leris (20’ s.t. Jankto), Candreva (44’ s.t. Damsgaard), Ekdal, Thorsby, Augello; Keita (30’ s.t. Verre); Gabbiadini (30’ s.t. Quagliarella). All. Ranieri.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Ammoniti: 7’ s.t. Thorsby (S), 22’ s.t. Okaka (U), 25’ s.t. Walace (U), 41’ s.t. Bonifazi (U)

Pagina Twitter Udinese: https://twitter.com/Udinese_1896?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Sampdoria: https://twitter.com/sampdoria