Alla Dacia Arena di Udine questa sera si è disputata la sfida tra Udinese e Torino. Il risultato finale della sfida, Udinese-Torino 0-1, è stato firmato dal gol decisivo del capitano granata Belotti. Per il Toro si tratta di un successo fondamentale in chiave salvezza, con il Parma che ha perso contro il Milan e il Cagliari impegnato domani con la trasferta in casa dell’Inter. Udinese che invece continua con il suo trend negativo, anche se la zona retrocessione continua a essere a debita distanza.

QUALI SONO STATE LE OCCASIONI PIU’ PERICOLOSE DELLA PARTITA?

La gara della Dacia Arena è stata molto equilibrata, con le due squadre che si sono equivalse, pensando più alla fase difensiva che a quella offensiva. Nel primo tempo i ritmi di gioco sono blandi, con l’Udinese che ci prova maggiormente, senza creare però particolari pericoli agli avversari. Al 34° minuto di gioco arriva la più grande occasione della prima frazione di gara, con Molina che da buona posizione spedisce però alto sopra la traversa. Nella ripresa il Torino ci prova con maggiore insistenza, e al 60° Belotti si conquista un pesantissimo calcio di rigore, con Arslan che lo travolge con ingenuità in piena area di rigore. Dagli undici metri il capitano granata non sbaglia, trafiggendo Musso che rimane immobile al centro della porta. La reazione dell’Udinese non si fa attendere, e al 71° l’arbitro va al VAR per controllare un episodio dubbio in area granata; tutti pensano a un altro rigore, ma dopo aver consultato il monitor il direttore di gara decide di far proseguire la sfida. Nel finale ancora padroni di casa in avanti alla ricerca del pari, ma il Torino si difende alla grande, portandosi a casa un successo di importanza capitale in chiave salvezza. Il risultato finale, Udinese-Torino 0-1, regala al Toro morale e ossigeno, oltre che tre punti che sono davvero pesanti.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Udinese-Torino, 30a giornata di Serie A


IL TORINO OTTIENE TRE PUNTI D’ORO

La vittoria di questa sera, seppur con un solo gol di vantaggio, è davvero un colpo pazzesco per la squadra di Nicola in chiave salvezza. Infatti con questo successo il Torino vola a quota 27 punti, cinque in più del Cagliari 18°. L’Udinese si trova sei punti più su, a quota 33. Ancora una volta la squadra di Gotti non riesce a trovare quei pochi punti che mancano per ufficializzare la salvezza. Granata che invece ora possono respirare davvero, con la classifica che ora sembra sorridere alla squadra di Nicola. Il campionato certamente non è finito, ma questo Toro, combattivo e compatto, ha tutte le carte in regola per conquistarsi la permanenza in Serie A.

LEGGI ANCHE: Udinese – Torino: 0-1 Serie A 2020/2021. Risultato finale

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20