I-calciatori-dellUdinese-festeggiano-con-Okaka-la-rete-dell1-0-che-a-fine-gara-risulterà-decisiva-Udinese-Torino-1-0

Questo pomeriggio alla stadio Friuli di Udine è andata in scena Udinese-Torino, gara valida per l’8a giornata di Serie A. La partita, equilibrata e tesa fino alla fine, ha visto uscire vincitrice la squadra padrone di casa, che con questo importante successo aggancia proprio i granata in classifica a 10 punti.

FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest (63° Becao), Mandragora, Jajalo (73° Walace), De Paul, Sema; Lasagna (85° Nestorowski), Okaka. A disp. Perisan, Nicolas, Sierralta, Fofana, Nuytinck, Pussetto, Rodrigo Barak, De Maio, Teordczyk. All. Gotti.

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Rincon, Baselli, Laxalt (84° Millico); Lukic (46° Zaza), Verdi (61° Falque), Belotti. A disp. Rosati, Ujkani, Bremer, Djidji, Bonifazi, Aina, De Silvestri, Meité. All. Mazzarri.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

L’Udinese di Gotti vuole ripartire bene dopo la sosta per le Nazionali, visto che la classifica piange e i soli 7 punti ottenuti in 7 gare collocano i bianconeri a ridosso della zona retrocessione. I friulani non possono sbagliare questa gara davanti ai propri tifosi, devono arrivare i 3 punti.

I padroni di casa infatti partono subito convinti e all’attacco; al 3° Sema prova a sorprendere Sirigu calciando in porta, ma la sfera colpisce il palo salvando il Torino. Sulla ribattuta la sfera arriva sui piedi di Okaka che con la porta sguarnita di prima intenzione calcia clamorosamente a lato fallendo un’occasione clamorosa.

Il Torino nella prima frazione di gara sembra completamente in balia dell’Udinese e non riesce ad attaccare i padroni di casa; nei primi 45 minuti infatti i granata hanno effettuato solamente un tiro in porta.

L’Udinese vuole la vittoria e dopo qualche occasione fallita arriva finalmente il gol del vantaggio; azione insistita sulla fascia sinistra dei bianconeri, cross in area per la testa di Mandragora che cerca il primo palo e finisce per servire Okaka che infila in rete di testa andando quasi a sbattere contro il palo. Quel che conta è il risultato dell’azione, che porta in vantaggio gli uomini di Gotti: Udinese-Torino 1-0! Bianconeri meritatamente in vantaggio allo stadio Friuli.

Okaka spinge in rete di testa il pallone del vantaggio per l'Udinese al 42°; Udinese-Torino 1-0.
Okaka spinge in rete di testa il pallone del vantaggio per l’Udinese al 42°; Udinese-Torino 1-0

Il primo tempo si chiude così sull’1-0 per i padroni di casa che nel finale di frazione si sono meritatamente portati avanti.

SECONDO TEMPO:

Mazzarri nell’intervallo prova immediatamente a correre ai ripari e inserisce Zaza per Lukic. Al 47° subito Torino in avanti con Belotti che spreca un’ottima occasione per trovare subito il pareggio. Musso però ancora una volta, come in numerose partite in questa stagione, si dimostra un portiere di ottimo livello, e devia la conclusione dell’attaccante granata in corner.

Il Torino è nervoso e vengono ammoniti sia Izzo che Laxalt; i granata non possono perdere ancora terreno rispetto alla zone delle coppe e questa sconfitta può essere pesantissima per il prosieguo della stagione.

Nonostante la grande voglia e determinazione con cui gli uomini di Mazzarri affrontano il secondo tempo il gol non riesce ad arrivare, con il Torino che si rende più volte pericoloso, ma sul più bello qualcosa non va tutte le volte.

Le varie conclusioni di Zaza, Belotti e Falqué, entrato nella ripresa, non riescono mai a superare Musso, che mantiene ancora una volta la lsua porta inviolata! L’Udinese in 8 gare ho subito solamente 6 reti, con il suo estremo difensore che è stato più volte eletto migliore in campo, con le sue grandi prestazioni.

L’ultima emozione della gara la regala De Paul, che calcia un missile dal limite; sulla splendida conclusione del fantasista dell’Udinese però Sirigu si fa trovare pronto e alza in corner.

L’Udinese trova quindi 3 punti fondamentali, raggiungendo il Torino al 10° posto in classifica, con 10 punti in 8 giornate.

I calciatori dell'Udinese festeggiano con Okaka la rete dell'1-0, che a fine gara risulterà decisiva; Udinese-Torino 1-0.
I calciatori dell’Udinese festeggiano con Okaka la rete dell’1-0, che a fine gara risulterà decisiva; Udinese-Torino 1-0

TABELLINO:

RISULTATO: Udinese-Torino 1-0.

MARCATORI: pt. 42′ Okaka (U)

AMMONITI: Lukic (T), Jajalo (U), Laxalt (T), Izzo (T), Becao (U).

ARTICOLI CORRELATI:

Pronostico di Udinese-Torino, 8a giornata di Serie A
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.