― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioUdinese-Venezia- 3-0: i Friulani conquistano la prima vittoria

Udinese-Venezia- 3-0: i Friulani conquistano la prima vittoria

Oggi 27 Agosto 2021 nello Stadio Dacia Arena alle ore 18:30 si è disputata la partita Udinese-Venezia- di Serie A. Gli ospiti iniziano molto bene con Johnsen che spreca un’ottima occasione per fare male ai padroni di casa che con Pussetto invece tra vano il vantaggio momentaneo.


Udinese-Venezia: formazioni e dove vederla


Udinese-Venezia-: formazioni ufficiali

Udinese (3-5-1-1): Silvestri, Becao, Nuytinck, Samir, Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger Larsen, Pereyra, Pussetto. Allenatore: Gotti.

Venezia (4-3-3): Lezzerini, Mazzocchi, Caldara, Svovoda, Ceccaroni, Busio, Crnigoj, Heymans, Okereke, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti.

Che cosa è successo nella gara?

Parte subito forte il Venezia che al 6 minuto sfiora il 1 gol della partita. Johnsen punta la porta di Silvestri, servito da Henry con una grande palla in verticale ma il portiere avversario nega la gioia della rete. Dopo la partita è in mano all’Udinese che nel 15 minuto trova Aslan pronto nel controllo e tiro, ma il portiere intercetta e annulla tutte le operazioni. Al 29 minuto arriva il gol dell’Udinese con Molina che corre per una quarantina di metri e passa il pallone a Pussetto che stoppa e calcia in porta. Per il Venezia comunque non è stato un primo tempo insufficiente, ma non doveva concedere certi contropiedi che gli sono stati fatali. Per l’Udinese una primo parziale invece gestito al meglio dove è uscita fuori la tecnica.

Secondo tempo

Al 52 minuto riparte il Venezia con Okereke che tira e impensierisce l’Udinese ma Silvestri para. Nel 53 minuto invece arriva il secondo gol dell’Udinese che viene annullato dal Var. Molina sulla destra mette in mezzo all’area un pallone teso, Makengo calcia in porta, poi arriva la respinta di Lezzerini il tap-in e il tiro Pussetto è irregolare. L’argentino era in fuorigioco. Al 70 minuto arriva il raddoppio dell’Udinese con Deloufeu che entra e segna immediatamente. In ultimo arriva il terzogol di Molina per l’Udinese.

Tabellino

Reti: 29′ Pussetto (Udinese), 70′ Deloufeu (Udinese).

Ammoniti: 52′ Heymans (Venezia), 73′ Samir (Udinese), 77′ Vacca (Venezia) 84′ Okaka (Udinese), 93′ Molina (Udinese).

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Pussetto. A disposizione: Padelli, Scufett, Zeegelaar, Okaka, Jajalo, Deulofeu, Udogie, Success, Samardzic, Fedrizzi, Ianesi, De Maio. Allenatore: Gotti.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Svovoda, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen. A disposizione: Neri, Bertinato, Molinaro, Vacca, Tessmann, Forte, Sigurdsson, Modolo, Fiordilino, Ebuehi, Schnegg, Peretz. Allenatore: Zanetti.

Arbitro: Marinelli

Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor