Gara valida per la quarta giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I friulani sono reduci dal successo esterno di Monza, mentre i viola hanno fermato sul proprio campo il Napoli. Udinese vs Fiorentina si giocherà mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 18.30 presso la Dacia Arena.
UDINESE-FIORENTINA: QUALI SARANNO LE SCELTE DEGLI ALLENATORI?
Tra i padroni di casa, mister Sottil dovrà rinunciare nel suo 3-5-2 allo squalificato Perez in difesa, al posto del quale giocherà Masina insieme a Becao a completare il pacchetto arretrato davanti al portiere Silvestri. Tutto confermato a centrocampo con Ebosele e Udogie sulle fasce, Pereyra, Walace e Makengo in mediana. In attacco, confermata la coppia Beto-Deulofeu.
Dalla parte dei viola, Italiano apporterà poche novità nel classico 4-3-3: Gollini in porta, solita retroguardia a quattro con Dodo’ a destra, Milenkovic e Martinez al centro, Biraghi a sinistra. A centrocampo, la cerniera sarà composta da Bonaventura, Amrabat e Maleh. In avanti, Ikone’ favorito su Cabral nel tridente con Sottil e Jovic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE(3-5-2): Silvestri, Becao, Nuytinck, Masina, Ebosele, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Deulofeu. All. Sottil
FIORENTINA(4-3-3): Gollini, Dodo’, Milenkovic, Martinez, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Maleh, Ikone’, Sottil, Jovic. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 18.30