Gara valida per la sesta giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Rialzarsi dopo i recenti passi falsi è l’imperativo per entrambe, soprattutto per i nerazzurri che non possono distanziarsi ancora dalla vetta dalla classifica. Udinese vs Inter si giocherà sabato 28 settembre 2024 alle ore 15 presso la Bluenergy Arena.
UDINESE VS INTER: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I friulani sono stati per una settimana al comando della classifica prima di cadere sotto i colpi della Roma per 3-0. Ora bisognerà capire se la squadra di Runjaic avrà perso lo spirito combattivo che l’ha contraddistinta fin quì con 10 punti in cinque partite e secondo posto in classifica in compagnia del Napoli. Intanto è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia grazie al successo sulla SAlernitana per 3-1.
I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Milan perdendo l’imbattibilità cittadina che durava da sei partite. La squadra di Inzaghi è quindi chiamata al riscatto anche per migliorare un rendimento sottotono, con appena otto punti in cinque gare, e prestazioni non altezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico dei bianconeri dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2 nel quale, sempre out Sanchez e Giannetti, si rivedrà a centrocampo Payero, accanto al quale si candida Lovric. In attacco, non si tocca la coppia Thauvin-Lucca, così come Kabasele in difesa.
Inzaghi dovrebbe confermare l’undici titolare, fatta eccezione per le novità Zielinski e Bisseck dal primo minuto.
UDINESE(3-5-1-1): Okoye, Kristensen, Bijol, Kabasele, Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara, Thauvin, Lucca. All. Runjaic
Indisponibili: Giannetti, Sanchez
INTER(3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglou, Zielinski, Dimarco, Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili: Barella
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 28 settembre 2024 alle ore 15.