Gara valida per la ventitreesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I friulani cercano di consolidare la propria posizione di metà classifica, mentre i lagunari lottano per uscire dalla zona retrocessione. Udinese vs Venezia si giocherà sabato 1 febbraio 2025 alle ore 15 presso la BluEnergy Arena.
UDINESE VS VENEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Con 26 punti i friulani occupano l’undicesimo posto, ma il rendimento è andato calando ultimamente. La squadra di Runjiac, infatti, non vince da cinque giornate durante le quali ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte, queste ultime consecutive. La classifica è comunque ancora buona, visto il margine di sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, ma è meglio non abituarsi troppo.
Situazione più complicata per i lagunari, penultimi con con 15 punti e con un ritardo di sei lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di Di Francesco non vince da cinque giornate, nelle quali ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte, e soprattutto in trasferta non ha ancora gioito, rimediando 4 pareggi e 7 sconfitte. La sfida in terra friulana è una delle ultime possibilità di credere nella salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE(3-5-2): Sava, Kristensen, Bjiol, Tourè, Rui Modesto, Lovric, Ekkelenkamp, Payero, Zemura, Thauvin, Lucca. All. Runjiac
Indisponibili: Zarraga, Giannetti, Ehizibue, Okoye, Davis
Squalificati: Karlstrom
VENEZIA(3-4-2-1): Stankovic, Idzes, Candè, Haps, Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Zerbin, Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
Indisponibili: Svoboda, Duncan, Crnigoj, Sverko, Candela
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 1febbraio 2025 alle ore 15