― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC 249 - Ufficiale il 9 Maggio in Florida!

UFC 249 – Ufficiale il 9 Maggio in Florida!

UFC 249 è finalmente ufficiale. Abbiamo un luogo, una data ed un orario. Dopo diverse cancellazioni, modifiche e posticipazioni, Dana White sembra davvero essere stato in grado di organizzare un evento nonostante le difficili condizioni. Non solo è stato ufficializzato UFC 249, ma anche due UFC Fight Night per il 13 e il 16 Maggio. L’organizzazione di MMA più importante al mondo sembra davvero essere tornata a pieno regime.

Tutti e tre gli eventi si svolgeranno in Florida, precisamente in Jacksonville nella VyStar Veterans Memorial Arena. Il governatore della Florida ha già dato il benestare allo svolgimento di questi eventi. Questo stato della east coast ha già ridotto le misure restrittive contro la pandemia e ha dichiarato di voler ripartire al più presto, prima degli altri stati degli USA.

UFC 249 - VyStar Veterans Memorial Arena in Jacksonville

UFC 249 – L’arena sarà vuota, ma l’ottagono sarà pieno di campioni…

Le misure sanitarie e precauzionali per questo evento saranno applicate con la supervisione ed il supporto della Florida Athletic State Commission. Implicheranno che lo stadio sarà vuoto, lo staff ridotto al minimo e il social distancing obbligatorio per tutti gli addetti ai lavori. A riguardo la UFC ha rilasciato uno stringato comunicato che riguarda le linee guida sanitarie e di sicurezza che verranno applicate durante i tre eventi di Jacksonville.

UFC 249 sarà una card estremamente densa. Non solo ci sarà il tanto atteso ritorno nell’ottagono di Tony Ferguson contro il pericoloso Justin Gaethje, ma è stato aggiunto un co main event da urlo. Henry Cejudo metterà in palio la sua cintura dei pesi gallo contro il veterano e più volte campione Dominick Cruz. Oltre a questi due incontri titolati tantissimi altri nomi capaci di creare spettacolo nell’ottagono. Ecco la card completa:

UFC 249 Main Card

  • Tony Ferguson Vs Justin Gaethje (valido per la cintura ad interim dei pesi leggeri)
  • Henry Cejudo Vs Dominick Cruz (valido per la cintura dei pesi gallo)
  • Francis Ngannou Vs Jairzinho Rozenstruik
  • Jeremy Stevens Vs Calvin Kattar
  • Greg Hardy Vs Yorgan De Castro

UFC 249 Preliminari

  • Donald Cerrone Vs Anthony Pettis
  • Aleksei Oleinik Vs Fabricio Werdum
  • Carla Esparza Vs Michelle Waterson
  • Uriah Hall Vs Ronaldo Souza

UFC 249 Preliminari Avanzati

  • Vicente Luque Vs Niko Price
  • Bryce Mitchell Vs Charles Rosa
  • Ryann Spann Vs Sam Alvey

Un evento davvero incredibile che conta oltre i due match titolati nomi come Francis Ngannou, Donald Cerrone, Calvin Kattar e Michelle Waterson. Una card surreale quella creata dalla UFC.

Due Fight Night, Khabib e l’isola…

Dana White non solo ha annunciato tutti questi incontri ma anche anticipato come nella stessa arena si svolgeranno anche altre due Fight Night. Anche se non si hanno dettagli ancora specifici i due eventi si svolgeranno il 13 e il 16 Maggio, in rapida successione. L’intenzione della UFC è di riuscire a recuperare parte del calendario perduto concentrando tre eventi in soli otto giorni.

White ha inoltre affermato che vedremo Khabib Nurmagomedov rientrare nell’ottagono a Settembre o al massimo Ottobre, verosimilmente contro il vincitore dell’incontro tra Ferguson e Gaethje. Dana ha anche fatto capire che il progetto della Fight Island prosegue e che prevede di poter organizzare già nel mese di Giugno i primi incontri. Le fights si svolgeranno direttamente in un ottagono costruito sulla spiaggia, mentre si stanno creando tutte le strutture per gli allenamenti e lo staff dei fighter.


UFC 249 c’è. Tra poche settimane i fan delle MMA potranno godere di un evento unico non solo per la situazione in cui si svolgerà, ma anche per il calibro, la quantità e la qualità dei campioni che si sfideranno nell’ottagono. Incrociamo le dita.