― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC 262 - Anteprima - Oliveira Vs Chandler

UFC 262 – Anteprima – Oliveira Vs Chandler

UFC 262 – Anteprima – Finalmente è giunto il momento di consacrare il nuovo re dei pesi leggeri. Nel Toyota Center di Houston, già completamente sold out, il main event tra Charles Oliveira (30-8) e Michael Chandler (22-5) assegnerà la cintura lightweight. Invece, nel co main event uno dei fighter più amati da tutti i fan delle MMA Tony Ferguson (26-5) combatterà per ritrovare la vittoria contro il temibile Beneil Dariush (20-4-1).

La main card di UFC 262 sarà in diretta su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Domenica 16 Maggio.

Questa card numerata presenta tanti incontri da non perdere e anche atleti da osservare con particolare attenzione. Oltre alle superstar del main e co main abbiamo nomi come Edson Barboza (21-9), Matt Schnell (15-5) e Jacare Souza (26-9).

Un maestro nelle finalizzazioni, Charles Oliveira

Il nuovo re sarà Charles Oliveira o Michael Chandler?

Dopo che Khabib Nurmagomedov si è ritirato dalle MMA, il titolo rimasto vacante per mesi dei pesi leggeri troverà un nuovo possessore. Charles Oliveira è pronto a fare la storia, stracciando ogni record e per la prima volta in carriera, lottare per il titolo. Quello di Domenica notte sarà il 28esimo incontro in UFC, mai nessuno come lui, alla ricerca della 19esima finalizzazione in carriera in UFC che gli permetterebbe di superare Donald Cerrone e diventare così, il leader assoluto di questa speciale classifica.

Affornterà un bulldog, un molosso, un atleta strepitoso capace di vincere tutto in Bellator ed al suo secondo incontro in UFC, avere già una chance titolata. Il suo è un pedigree è quello di un assoluto campione, capace con la sua esplosività di dominare i suoi avversari. Così, Michael Chandler, Domenica potrebbe affiancare Eddie Alvarez e Chris Cyborg, e divenire il terzo artista marziale nella storia delle MMA a vincere una cintura sia in UFC che in Bellator.

Il primo portentos TKO di Michael Chandler in UFC

Entrambi hanno delle percentuali di finalizzazioni ben al di sopra del 75%, sono ottimi grapplers ed hanno sufficiente KO power per chiudere l’incontro in un lampo. Chandler proverà con dei blitz e delle power actions a sorprendere Oliveira alla ricerca del KO, in quanto un uso eccessivo del wrestling, suo cavallo di battaglia, potrebbe rivelarsi per lui un’arma a doppio taglio. Dato che Oliveira potrebbe far scattare trappole imprevedibili grazie al suo surreale Jiu Jitsu. Scenario numero uno, potrebbe diventare una partita a scacchi, come vorrebbe Oliveira; scenario numero due, una selvaggia battaglia, in particolare nei primi due round, proprio come vorrebbe Chandler. Vedremo, non ci resta che aspettare con ansia.

UFC 262 - Anteprima - Tony Ferguson
Il momento della verità per El Cucuy

UFC 262 – Anteprima – Tutti gli altri incontri

Nel co main event Tony Ferguson si gioca molto della sua reputazione contro Beneil Dariush. Per Ferguson fermare l’emorragia di sconfitte è una necessità dopo i brutti stop contro Gaethje e Oliveira. Invece, per Dariush questo match è l’opportunità di allungare la sua striscia di vittorie consecutive a sette ed accedere di diritto alla Top 5 della divisione più ambita. Sarà uno scontro spettacolare tra due artisti marziali che amano osare senza troppi tatticismi, nonostante entrambi in possesso di una tecnica cristallina sia in piedi che a terra.

Ai piedi del co main event troviamo l’interessante sfida tra Matt Schnell e Rogerio Bontorin (16-3). Questi due pesi mosca, combatteranno nella categoria dei pesi gallo per ragioni non ancora rese pubbliche. Ad ogni modo l’intensità e l’acume tattico di Schnell non dovrebbero risentirne, sempre alla ricerca della sottomissione. Dall’altro lato, per Bontorin questo match deciderà molto del suo futuro dopo le sconfitte subite da Kai Kara France e Ray Borg.

Nel resto della card principale Katlyn Chookagian (15-4) combatte contro Viviane Araujo (10-2), dove quest’ultima con una vittoria potrebbe diventare una reale contender per Valentina Shevchenko. Prima di loro una delle fight più esplosive della serata quella tra Edson Barboza e Shane Burgos (13-2) nei pesi piuma, un combattimento che non sarà di certo noioso.

Uno dei fighters più eclettici del roster UFC Lando Vannata combatterà nei preliminari

I preliminari

Nelle fight che sostengono la main card troviamo Jacare Souza cercare ad ogni costo di riprendersi la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Il brasiliano è consapevole che nonostante sia un riconosciuto e rispettato veterano, rischia di vedersi tagliato dal roster della UFC nel caso perda il match. Mentre tra gli altri combattimenti, Lando Vannata (11-5-2) Vs Mike Grundy (12-2) è un incontro che si preannuncia divertente e probabilmente a tratti capace di sfiorare la follia.

Attenzione anche alla sfida tra Jordan Wright (11-1) e Jamie Pickett (11-5) che potrebbe rivelarsi un match da fuochi d’artificio, tra due pesi medi che amano combattere a viso aperto senza particolari fronzoli. Per quanto riguarda le MMA femminili Antonina Shevchenko (9-2) sorella della famosa campionessa, affronterà nei pesi mosca Andrea Lee (11-5), in un match che con una vittoria potrebbe portarla facilmente nella Top 10 del ranking.

Questa è tutta la ferocia agonistica di Jamie Pickett

UFC 262 – Anteprima – La card completa

UFC 262 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Domenica 16 Maggio)

  • Charles Oliveira Vs Michael Chandler (pesi leggeri)
  • Tony Ferguson Vs Beneil Dariush (pesi leggeri)
  • Matt Schnell Vs Rogerio Bontorin (pesi gallo)
  • Katlyn Chookagian Vs Viviane Araujo (pesi mosca femminili)
  • Shane Burgos Vs Edson Barboza (pesi piuma)

UFC 262 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 16 Maggio)

  • Jacare Souza Vs Andre Muniz (pesi medi)
  • Lando Vannata Vs Mike Grundy (pesi piuma)
  • Jordan Wright Vs Jamie Pickett (pesi medi)
  • Andrea Lee Vs Antonina Shevchenko (pesi mosca femminili)

UFC 262 – Preliminari Avanzati (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.30 di Domenica 16 Maggio)

  • Gina Mazany Vs Priscila Cachoeira (pesi mosca femminili)
  • Kevin Aguilar Vs Tucker Lutz (pesi piuma)
  • Christos Giagos Vs Sean Soriano (pesi mosca)
  • Liang Na Vs Ariane Carnelossi (pesi paglia femminili)

Nate Diaz nella card di Marvin Vettori!!!

Marina Rodriguez è una vera guerriera!

UFC on ESPN 23 – Jiri Prochazka è un unicum marziale!