fbpx
Settembre19 , 2021

UFC 263 – Anteprima – Adesanya Vs Vettori 2

Related

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Sorride Italiano, dopo Genoa-Fiorentina

Sorride Italiano, dopo la vittoria della sua Fiorentina sul...

Share

UFC 263 – Anteprima – E’ arrivato il momento che tutte le MMA italiane attendevano, Marvin Vettori (17-4-1) sfida il campione in carica dei pesi medi Israel Adesanya (20-1) per il titolo, in un rovente rematch. Nel co main event invece in palio la cintura dei pesi mosca in un epico replay tra Deiveson Figueiredo (20-1-1) e Brandon Moreno (18-5-2). Come se non bastasse, per la prima volta la UFC organizzerà un match non titolato, non main event, su cinque riprese con due protagonisti eccellenti come Leon Edwards (18-3) e Nate Diaz (21-12).

L’evento vedrà l’arena di Glendale Arizona riempirsi di fan e sarà in diretta a partire dalle ore 4.00 (main card) di Domenica 13 Giugno su DAZN e UFC Fight Pass.

Nel resto della card tra preliminari e preliminari avanzati altri interessanti fighter si susseguiranno nell’ottagono tra i quali: lo scozzese Paul Craig (14-4-1), il maestro del Brazilian Jiu Jitsu Demian Maia (28-10), l’inglese Darren Stewart (12-6) e il giovanissimo Chase Hooper (10-1-1).

Alcune sequenze del primo match tra Adesanya e Vettori

Marvin Vettori farà la storia?

Difficile dirlo, ma questo match è più equilibrato di quanto si possa immaginare. Nonostante la voglia, la fame agonistica più che mai evidente di Marvin Vettori, Israel Adesanya, anche se sconfitto recentemente da Jan Blachowicz, rimane un fenomeno marziale. Forse, è proprio questo quello che ci stiamo dimenticando, accecati dal tifo per il nostro connazionale che ha raggiunto le vette più alte dei pesi medi. Non sarà facile come è sembrato per Blachowicz, nei pesi massimi leggeri, portare a terra Israel Adesanya.

Infatti, Vettori non ha mai negato il suo piano, lo ha detto più volte, lo vuole portare a terra e finire l’incontro via ground and pound. Dovrà essere paziente, “The Italian Dream” ed essere imprevedibile nel suo timing, dato che ogni volta che telefonerà, forzerà, il takedown, la punizione a lui riservata potrebbe essere molto pesante. Nel primo incontro ci era riuscito, senza però portare dei danni reali, che facessero punti. Sarà un rematch diverso, molta più esperienza per entrambi ed una posta in palio decisamente più alta. Gestire il suo cardio ed evitare lunghe fasi di striking saranno i due obiettivi principali di Vettori che ha tutte le carte per andarsi prendere la cintura.

Uno dei rematch più attesi dall’intera comunità delle MMA

Deiveson Figueiredo Vs Brandon Moreno 2

Il primo incontro fu uno scontro sensazionale, qualcosa di fuori dal comune. Deivison Figueiredo non riuscì a finalizzare Brandon Moreno nei primi due round, come tutti si attendevano. Così Moreno con la sua straordinaria determinazione e il suo mento d’acciaio riuscì a riprendere l’incontro per i capelli, trasformandolo in uno scontro senza quartiere. Il risultato fu un pareggio, giusto, tra due coraggiosi e temerari combattenti pronti a tutto pur di vincere.

Nella prima occasione, Figueiredo ebbe dei grossi problemi fisici durante il taglio del peso che complicarono la sua performance e il suo cardio. Se stavolta non accadesse, questo incontro potrebbe vedere due primi round di pura follia, dato che per il campione in carica l’intenzione è sempre quella di finalizzare Moreno il prima possibile. Quest’ultimo, lo sa e lo sapeva anche nel primo incontro, e più riuscirà a portare avanti l’incontro e più potrà portare la fight sulla boxe messicana suo marchio di fabbrica e lì trovare un risultato inatteso, per la seconda volta.

La promo di Leon Edwards Vs Nate Diaz

UFC 263 – Anteprima – Tutta la main card

Nate Diaz riesce sempre in un modo o nell’altro a far parlare di sè . Stavolta insieme a Leon Edwards saranno i primi combattenti a sfidarsi su cinque round, pur non essendo una sfida per il titolo o un main event. Uno scontro nei welter che vede la tecnica, la fisicità e l’intelligenza marziale di Edwards elevarlo come netto favorito su Diaz. Ma il nativo di Stockton, come ben sappiamo, può divenire pericoloso grazie al suo cardio e alla sua surreale capacità di incassare , più passeranno i round. Facile dire Edwards per tante ragioni, ma trovarlo sottomesso da Diaz alla quarta ripresa non è uno scenario del tutto impossibile.

Tanta altra carne al fuoco nella main card con due sfide di altissimo livello. Prima la sfida tra Demian Maia e Belal Muhammad (18-3) sempre nei pesi welter e poi l’affascinante fight tra Paul Craig e la nuova stella dei pesi massimi leggeri Jamahal Hill (8-0). Due sfide tra old school Craig e Maia, and new school Belal Muhammad e Jamahal Hill, dove i dettagli soprattutto nel ground game faranno la differenza.

UFC 263 - Anteprima -  Joanne Calderwood
UFC 263 – Anteprima – Tanti europei in questa card, anche la potenziale contendente al titolo dei pesi mosca femminili, la scozzese Joanne Calderwood

I preliminari

Ovviamente come ogni evento numerato che si rispetti i preliminari sono ricchi di incontri. Quello più atteso è nei pesi leggeri tra Drew Dober (23-10) e Brad Riddell (9-1) due che porteranno nell’ottagono molta intensità e voglia di vincere sin dalle primissime battute. Attenzione anche a Darren Stewart contro Eryk Anders (13-5) altro incontro ad alta tensione, e a Joanne Calderwood che con una vittoria su Lauren Murphy (14-4) potrebbe essere ad una passo da combattere per il titolo dei pesi mosca femminili.

Nei preliminari avanzati oltre alla solita paterna curiosità per le gesta del giovane Chase Hooper, sarà la sfida tra Jake Collier (12-5) e Luis Felipe (10-1) a tenere banco visto un potenziale primo round alla kill or be killed.

Darren “The Dentist” Stewart sa essere devastante

UFC 263 – Anteprima – La card completa

UFC 263 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Domenica 13 Giugno)

  • Israel Adesanya Vs Marvin Vettori (pesi medi)
  • Deiveson Figueiredo Vs Brandon Moreno (pesi mosca)
  • Leon Edwards Vs Nate Diaz (pesi welter)
  • Demian Maia Vs Belal Muhammad (pesi welter)
  • Paul Craig Vs Jamahal Hill (pesi massimi leggeri)

UFC 263 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 13 Giugno)

  • Drew Dober Vs Brad Riddell (pesi leggeri)
  • Eryk Anders Vs Darren Stewart (pesi massimi leggeri)
  • Lauren Murphy Vs Joanne Calderwood (pesi mosca femminili)
  • Movsar Evloev Vs Hakeem Dowodu (pesi piuma)

UFC 263 – Preliminari Avanzati (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.00 di Domenica 13 Giugno)

  • Pannie Kianzad Vs Alexis Davis (pesi gallo)
  • Frank Camacho Vs Matt Frevola (pesi leggeri)
  • Chase Hooper Vs Steven Peterson (pesi piuma)
  • Fares Ziam Vs Luigi Vendramini (pesi leggeri)
  • Carlos Felipe Vs Jake Collier (pesi massimi)

UFC Fight Night 189 – Rozenstruik è bestiale!

Charles Oliveira a caccia della doppia cintura!

UFC Il meglio di Maggio


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20