UFC – Alessio Di Chirico domani – in diretta su DAZN dalle ore 21.00 – affronterà Joaquin Buckley, in un match fondamentale per la sua carriera. Si perchè qualora arrivasse la quarta sconfitta consecutiva, la sua avventura all’interno della UFC sarebbe quasi certamente finita.

Ma se da una parte, il suo avversario in questi giorni si è lasciato andare a dichiarazioni fuori dalle righe, quasi irriverenti nei confronti del nostro connazionale. Dall’altra, Alessio ha mantenuto grande compostezza e stile in ogni sua intervista. Di Chirico ha fatto capire nel Media Day prima dell’evento, di come abbia grande rispetto per il suo avversario, senza però averne alcun tipo di timore:

Sono molto entusiasta di affrontare Buckley – la superstar del momento – anche se non credo che in questo combattimento vi siano vere superstar […] voglio affrontare i migliori al mondo è per questo che sono in UFC

Alessio Di Chirico
UFC - Alessio Di Chirico
C’è grandissima attesa per il nostro Alessio di Chirico, qui nella sfida contro Kevin Holland Credit: alessiodichirico via Instagram

Cosa ha detto Alessio Di Chirico riguardo Kevin Holland e Marvin Vettori?

Tra le sue interviste, frequenti sono stati i riferimenti a Marvin Vettori. Molto spesso Alessio si è trovato suo malgrado a rispondere a domande che chiedevano del suo rapporto con l’ormai famosissimo compatriota. Tra le tante dichiarazioni di stima, è stato interessante il suo intervento ai microfoni di Italian Fight Magazine:

Marvin è un atleta molto rispettabile, ha scritto la storia delle MMA per adesso, abbiamo due visioni completamente diverse dello sport, io traggo la mia forza e le mie motivazioni in Italia […] è sbagliato confrontarmi a lui, lui avrà la sua carriera e io avrò la mia

Alessio Di Chirico

In questo modo signorile Alessio evita qualsiasi tipo di confronto con il fighter di Mezzocorona, tentando così di liberarsi dalle tipiche e spesso sterili comparative che di sovente si effettuano in sport individuali come le MMA.

L’intervista completa ad Alessio Di Chirico sul canale Youtube Italian Fight Magazine

C’è stato un unico momento, tra le numerose interviste di questi giorni, in cui abbiamo visto e ascoltato Alessio perdere leggermente il suo contegno. Quando un giornalista americano gli ha chiesto cosa pensasse dei pesi medi emergenti come Marvin Vettori, Kevin Holland e appunto Joaquin Buckley. Se per Marvin e Joaquin solo buone parole, su Kevin si è lasciato un po’ andare:

Kevin Holland come persona non mi piace proprio, è una mia personale opinione, non voglio fare trash talking, lo rispetto come atleta ma come persona proprio non mi piace […] non mi piacciono le persone che si comportano in un modo quando sono di fronte a te e poi parlano male di te alle tue spalle […] combatterei contro di lui anche domani

UFC – Alessio Di chirico

Insomma, Alessio sembra non aver ancora digerito la sconfitta di misura di quasi due anni fa contro lo stesso Kevin Holland. Ad ogni modo, Di Chirico è sembrato davvero sereno, motivato ed estremamente concentrato. A questo punto non ci resta che aspettare domani sera, consapevoli e fiduciosi che Alessio darà il massimo per sovvertire pronostici e i critici che lo danno per grande sfavorito.


Anteprima UFC on ABC 1 – Holloway Vs Kattar

George St-Pierre: “Royce Gracie è il vero GOAT!”

Ankalaev Vs Krylov a Febbraio


Fonti: IFM, CagesidePress e UFC.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20