UFC Fight Night 177 anche chiamata UFC Vegas 10, avrebbe dovuto regalarci una sfida da titolo per i pesi massimi leggeri come main event, ovvero Thiago Santos Vs Glover Teixeira. Purtroppo il COVID-19 ha fatto saltare tutti i piani, a causa del contagio dello stesso Texeira. Così l’incontro principale è diventato il match tutto al femminile tra “The Karate Hottie” Michelle Waterson (17-8) e Angela “Overkill” Hill (12-8), che si preannuncia particolarmente acceso.

L’evento in diretta da Las Vegas sarà live su DAZN a partire dalle ore 2.00 di Domenica 13 Settembre.

Nel resto della card gli altri nomi che splendono sono l’imbattuto Ottman Azaitar (12-0), lo spavaldo Billy Quarantillo (14-2) e gli imprevedibili Tyson Nam (19-11-1) e Bobby Green (26-10-1).

The Karate Hottie è pronta a rientrare sul palco della UFC

Obiettivo l’elite dei pesi paglia…

Michelle Waterson da lungo tempo ormai orbita attorno alle top 5 della categoria, senza mai essere riuscita ad accedere alla vera lotta per il titolo. La Waterson è indubbiamente un talento. Uno stile calcolato, spesso spettacolare e soprattutto è una fighter che non si arrende mai. Ma nonostante un buon submission game, non ha quei colpi da KO o quella aggressività necessaria ad emergere nelle difficoltà.

Angela Hill, nonostante la sua ultima ma controversa sconfitta contro una ex contendente al titolo come Claudia Gadelha, è una combattente decisamente in ascesa. Un atteggiamento il suo alla Donald Cerrone, combattere il più possibile, per il gusto di farlo, senza calcoli. Un atteggiamento che piace al pubblico, come il suo solido striking che rende spesso i suoi incontri particolarmente appassionanti da seguire.

Due atlete molto toste…

Insomma la Hill è spregiudicata, offensiva e costantemente in pressione, tutte caratteristiche che mettono solitamente in difficoltà la Waterson. The Karate Hottie in particolare nei primi round, non potrà lasciarsi trascinare in una lotta senza quartiere. Michelle dovrebbe provare a portare a terra l’incontro, non nell’immediato, ma dopo aver contenuto l’aggressività di Angela. Per poi approfittare di una minima distrazione per chiudere l’incontro con una sottomissione che significherebbe molto, in questo particolare momento della sua carriera.

UFC Fight Night 177 - Khama Worthy
Khama Worthy è uno dei più terribili combattenti dei pesi leggeri Credit: UFC.com

UFC Fight Night 177 – Il resto della card

Nel co main event ne vedremo delle belle. L’imbattuto Ottman Azaitar si scontra con “The Deathstar” Khama Worthy (16-6). Ottman arriva a questa sfida con ben 6 KO/TKO negli ultimi sette incontri. Dall’altro lato Khama è in una striscia vincente di ben sei incontri. Due atleti davvero da brividi che potrebbero dar vita ad una fight impressionante sotto ogni punto di vista, già candidata quasi di ufficio come Fight of the Night.

Interessante anche l’incontro tra Roxanne Modafferi (24-17) giustiziera di Maycee Barber ed Andrea Lee (11-4). Due che si sono già sfidate nell’ottagono, prima del loro approdo in UFC. Ebbe la meglio la Modafferi grazie ad una decisione non unanime. Per entrambe è il momento di dare continuità al loro percorso nelle MMA che contano e questo incontro sembra essere il giusto trampolino per farlo.

Siete davvero pronti per Ottman?

Tra gli altri atleti che combatteranno nella main card, è Billy Quarantillo l’uomo da tenere d’occhio. Con una striscia di ben 7 vittorie consecutive, si presenta sull’ottagono voglioso sì di dare spettacolo, ma soprattutto candidarsi per uno spot nel ranking dei pesi leggeri. Se la vedrà contro il canadese Kyle Nelson (13-3), in un’altra battaglia che si preannuncia pirotecnica.

Tyson Nam sarà l’ultimo incontro dei preliminari Credit: Jeff Bottari/Zuffa LLC

I preliminari

Nei preliminari molti gli incontri dalle elevate potenzialità. Tyson Nam, dopo lo straordinario KO ai danni di Adashev, affronta Matt Schnell (14-5) in una fight, tra due pesi gallo davvero divertenti da vedere nell’ottagono. Tyson è dato come grande favorito dell’incontro, ma Schnell nonostante l’ultimo passo falso contro Pantoja, è pronto a iniziare una nuova striscia vincente.

L’altro nome che risalta in questi densi preliminari è quello di Bobby Green, un assoluto toro dell’ottagono. Green dopo la meritata Fight of the Night contro Lando Vannata, si appresta ad affrontare un veterano come Alan Patrick (15-2) anche lui grande incassatore. Una combattimento che potrebbe incollarci agli schermi.

UFC Fight Night 177 – La card completa

UFC Fight Night 177 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 13 Settembre)

  • Michelle Waterson Vs Angela Hill
  • Ottman Azaitar Vs Khama Worthy
  • Roxanne Modafferi Vs Andrea Lee
  • Ed Herman Vs Mike Rodriguez
  • Billy Quarantillo Vs Kyle Nelson

UFC Fight Night 177 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 11.00 di Sabato 12 Settembre)

  • Matt Schnell Vs Tyson Nam
  • Julia Avila Vs Sijara Eubanks
  • Matt Frevola Vs Roosevelt Roberts
  • Bobby Green Vs Alan Patrick
  • Brok Weaver Vs Frank Camacho
  • Bryan Barberena Vs Anthony Ivy
  • Sabina Mazo Vs Justine Kish

Tutte le ultimissime news della UFC


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20