Credit: UFC on Twitter

UFC Fight Night 181 torna a Las Vegas per una card da non sottovalutare, dopo gli storici eventi di Abu Dhabi e l’ultimo trionfo di Khabib Nurmagomedov. Nel main event vedremo il ritorno nell’ottagono della leggenda delle MMA Anderson Silva (34-10), forse al suo ultimo incontro in UFC, contro il veterano Uriah Hall (15-9).

La main card sarà visibile su DAZN dalle ore 0.00 di Domenica 1 Novembre.

Nella notte di Halloween, vi sono parecchi nomi terrificanti che difficilmente deludono i fan. Partendo da un co main event che si preannuncia pirotecnico tra due talenti come Bryce Mitchell (13-0) e Andre Fili (21-7), passando dalla potenza fisica di Greg Hardy (6-2) e la folle tenacia di Bobby Green (27-10-1).

L’arte del counter striking firmata Anderson Silva

Sarà l’ultimo combattimento in UFC per Anderson Silva?

Quando pensiamo alle MMA, molti della vecchia guardia, pensano istantaneamente alle prodezze di Anderson Silva. Probabilmente sarà il suo ultimo incontro in UFC, la fine di un amore durato a lungo e non sempre corrisposto da ambo le parti. Questo non significa che Silva smetterà di combattere, ma sicuramente non sarà più uno dei protagonisti sul palcoscenico più importante delle MMA.

Il suo avversario è un altro veterano, Uriah Hall, che sulla soglia dei 37 anni ha ancora voglia di giocarsela per il titolo, vuole aggiungere una tacca, un trofeo importante nel record della sua carriera. Per il giamaicano Hall è una notte da capitalizzare, una occasione da cogliere per scalare il ranking ed anche per abbattere una leggenda. Uriah nonostante la sua carta d’identità, ha tutte le carte in regola sia a livello fisico che marziale per giocarsi la cintura.

Tutta la forza e la tenacia di Uriah Hall

Potenzialmente un match up fantastico per Anderson Silva. La sua leggendaria abilità nel trovare gli angoli lasciati scoperti dal suo avversario, di colpire con stupefacente versatilità, ben si confanno allo stile potente e aggressivo di Hall. I dubbi rimangono sulla durabilità di Silva. Quindi su un fisico che a 45 anni non è più fresco e su dei riflessi che non sono più quelli di una decina di anni fa. Più il match andrà per le lunghe e più l’addio all’ottagono della UFC potrebbe essere doloroso per il campione brasiliano.

Andre Fili contro Bryce Mitchell si preannuncia un incontro spettacolare

UFC Fight Night 181 – Il resto della card

Tutti gli altri incontri di questa main card sono davvero interessanti. A partire dalla sfida tra Bryce Mitchell e Andre Fili, due pesi piuma pronti ad entrare nel ranking della categoria. Se l’incontro dovesse svolgersi prevalentemente in piedi Andre con il suo striking eclettico potrebbe portare a casa la vittoria, ma se la fight si svolgerà a terra Bryce potrebbe dominare l’intera fight.

La presenza di Kevin Holland (19-5) come al solito fa pregustare qualche momento eclatante, ed anche le due sfide tra Greg Hardy Vs Maurice Greene (9-4) e Bobby Green Vs Thiago Moises (13-4) pensiamo seriamente possano essere davvero coinvolgenti, o quanto meno, assicurare qualche poderoso KO.

UFC Fight Night 181 - Jack Marshman
Jack Marshman un veterano dei pesi medi che combatterà a UFC Fight Night 181 Credit: UFC on Twitter

Nei preliminari troveremo l’assoluto talento marziale Alexander Hernandez (11-3) che si deve riprendere dalla sconfitta subita con Drew Dober, e l’unico atleta europeo sarà il gallese Jack Marshman (23-9). Jack è un sostanzialmente un veterano, ma che non è ancora ad infilare due vittorie consecutive UFC rivelandosi un artista marziale tanto interessante quanto incostante.

UFC Fight Night 181 – La card completa

UFC Fight Night 181 – Main Card (live su DAZN a partire dalle ore 0.00 di Domenica 1 Novembre)

  • Uriah Hall Vs Anderson Silva
  • Bryce Mitchell Vs Andre Fili
  • Charlie Ontiveros Vs Kevin Holland
  • Greg Hardy Vs Maurice Greene
  • Bobby Green Vs Thiago Moises

UFC Fight Night 181 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 21.00 di Sabato 31 Ottobre)

  • Alexander Hernandez Vs Chris Gruetzemacher
  • Adrian Yanez Vs Victor Rodriguez
  • Sean Strickland Vs Jack Marshman
  • Jason Witt Vs Cole Williams
  • Dustin Jacoby Vs Justin Ledet
  • Cortney Casey Vs Priscilla Cachoeira
  • Miles Johns Vs Kevin Natividad

Le ultimissime news della UFC

La biografia di Khabib Nurmagomedov

Khabib Nurmagomedov Vs Justin Gaethje


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20