― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC Fight Night 182 - Anteprima - Felder Vs Dos Anjos

UFC Fight Night 182 – Anteprima – Felder Vs Dos Anjos

UFC Fight Night 182 è il terzo evento di questo mese di Novembre in diretta da Las Vegas. Nel main event Rafael Dos Anjos (29-13) ex campione dei pesi leggeri, affronterà “The Irish Dragon” Paul Felder (17-5) per una sfida che si preannuncia come una battaglia a tutto campo.

La main card di questa Fight Night sarà visibile dalle ore 1.00 di Domenica 15 Novembre su DAZN.

Nel co main event potremo osservare l’esplosiva potenza di Abdul Razak Alhassan (10-2) mentre nel resto della card vedremo combattere tra gli altri Eryk Anders (13-5), Rhys McKee (10-3-1) e Louis Smolka (16-7)

Rafael Dos Anjos è un fighter pericoloso, soprattutto nei pesi leggeri

Dos Anjos ritornerà a vincere?

Paul Felder con soli cinque giorni di preavviso ha deciso di salvare questa Fight Night sostituendo Islam Makhachev nel main event. Nessuno può davvero discutere il cuore, la passione di Felder per questo sport e tanto meno dopo questa sua decisione. L’ultimo incontro di Paul risale al Febbraio di questo anno, un incontro incredibile perso contro Dan Hooker via decisione non unanime. Quando ormai sembrava aver scelto la carriera da commentatore, The Irish Dragon sale nell’ottagono per salvare lo show contro Rafael Dos Anjos.

L’ex campione dei pesi leggeri brasiliano, dopo una intensa parentesi nella categoria dei welter, decide di rientrare nella categoria che lo ha visto campione. Dos Anjos a 36 anni e con una carriera da vero artista marziale di altissimo livello spera con una vittoria su Felder, di ritornare in corsa per l’oro almeno per un ultima volta in carriera.

UFC Fight Night 182 - Paul Felder
Uno e trino. Fighter, commentatore e cornerman, ormai Paul Felder è un emblema delle MMA targate UFC Credit: UFC on Instagram

Saranno due i fattori che influenzeranno questo main event, sulla carta infuocato. Il primo quanto il taglio del peso condizionerà la performance di Rafael, prevalentemente fondata su ritmi altissimi e grande pressione. Il secondo sarà la condizione fisica di Felder, il quale nonostante la sua ineccepibile professionalità, tra impegni in cabina di commento e comparsate all’angolo di alcuni fighter, ha sicuramente allentato i ritmi dei suoi allenamenti. Se questi non saranno fattori, sarà battaglia.

Abdul Razak Alhassan è un atleta pazzesco!

UFC Fight Night 182 – Il resto della card

Nel co main event tutti gli occhi saranno puntati su Abdul Razak Alhassan e sulla sua aggressività. In uno scontro che lo vede fronteggiare un altro temibile brawler, un altro combattente dalle mani pesanti come Khaos Williams (10-1). Difficile prevedere che questo incontro durerà a lungo, vista la potenza che questi due possiedono nelle loro mani.

Nella main card gli incontri più spicy, più bollenti sono la fight tra Antonio Arroyo (9-3) Vs Eryk Anders (13-5) e quella tra Brendan Allen (15-3) Vs Sean Strickland (21-3). In particolare quest’ultima rappresenta una sfida nei pesi medi tra due talenti, con ottimi record e due stili che solitamente portano spettacolo e intrattenimento.

Randa Markos ha veramente bisogno di una vittoria!

Nei preliminari ci sono tre incontri nello specifico che promettono scintille. Alex Morono (17-3) Vs Rhys McKee, Louis Smolka Vs Jose Alberto Quinonez (8-4) e Randa Markos (10-9-1) Vs Kanako Murata (11-1). Specialmente quest’ultimo vedrà uno scontro tutto al femminile, tra una veterana come la Markos, la quale ha accettato l’incontro con poco preavviso, e il talento esordiente giapponese Murata, attualmente in una striscia di ben 7 vittorie consecutive nelle MMA.

UFC Fight Night 182 – La card completa

UFC Fight Night 182 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 15 Novembre)

  • Paul Felder Vs Rafael Dos Anjos
  • Abdul Razak Alhassan Vs Khaos Williams
  • Julian Marquez Vs Saparbeg Safarov
  • Kay Hansen Vs Cory McKenna
  • Antonio Arroyo Vs Eryk Anders
  • Brendan Allen Vs Sean Strickland

UFC Fight Night 182 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 22.00 di Sabato 14 Novembre)

  • Ashley Yoder Vs Miranda Granger
  • Alex Morono Vs Rhys McKee
  • Louis Smolka Vs Jose Alberto Quinonez
  • Randa Markos Vs Kanako Murata
  • Tony Gravely Vs Geraldo de Freitas
  • Don’Tale Mayes Vs Roque Martinez

Le ultime notizie della UFC

Glover Teixeira schiaccia Thiago Santos

Il meglio del mese di Ottobre