― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC Fight Night 187 - Anteprima - Edwards Vs Muhammad

UFC Fight Night 187 – Anteprima – Edwards Vs Muhammad

UFC Fight Night 187 – Anteprima – Dopo aver assistito, la scorsa settimana, alla consacrazione di Jan Blachowicz come autentico campione dei pesi massimi leggeri, questa Fight Night offre il ritorno di un temibile peso welter. Nel main event, l’inglese di origini giamaicane Leon Edwards (18-3) torna a combattere dopo una lunga inattività contro Belal Muhammad (18-3). Invece nel co main event, Misha Cirkunov (15-5) se la vedrà contro l’americano Ryan Spann (18-6) nei pesi massimi leggeri.

La main card di questo evento, ancora una volta in diretta dall’APEX Center di Las Vegas sarà trasmessa da DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 14 Marzo.

Nel resto della card attenzione ai nomi di Dan Ige (14-3), Darren Stewart (12-6), Angela Hill (12-9) e Charles Jourdain (10-3-1).

Non dimentichiamoci di cosa è capace Leon Edwards

Leon Edwards sarà pronto a tornare nell’ottagono?

Insomma Leon Edwards manca dall’ottagono da quasi due anni. Durante questi lunghi mesi, molti sono stati i nomi a lui accostati. Dall’arcinemico Jorge Masvidal all’ex campione Tyron Woodley, fino a passare ai recenti incontri saltati, per ben tre volte consecutive, con Khamzat Chimaev. Tanto tanto tempo senza combattere per il numero 3 del ranking dei pesi welter che ha finalmente l’occasione di continuare la sua impressionante striscia vincente di 8 vittorie consecutive.

Dall’altra parte c’è un Belal Muhammad che ha chiesto questo incontro a gran voce, dopo l’ennesimo ritiro di Chimaev. Belal è stato uno dei pochi combattenti a volere realmente battersi con Edwards. probabilmente il suo desiderio è stato accontentato, anche per la mancanza di uomini per salvare il main event di questo evento. Per Muhammad non ci sarà niente da perdere e tutto da guadagnare anche in caso di sconfitta, ed è questo che lo rende tremendamente pericoloso per Leon.

Tutta la personalità di Belal Muhammad

Infatti una sconfitta seppur improbabile dal mero punto di vista tecnico sarebbe un disastro per Edwards. Belal non ha il suo striking e tanto meno la sua fisicità, forse ha solo un wrestling più tecnico del suo. Ma per Leon l’incognita del ring rust, della ruggine da mancanza di incontri potrebbe essere una pesante variabile. In quanto, Muhammad numero 13 del ranking, ha già combattuto quest’anno, è da quattro fight imbattuto e combatterà con il coltello tra i denti. Proprio per tutte queste ragioni, Leon Edwards non può davvero permettersi di sottovalutare, sia a livello tecnico che mentale questo incontro.

UFC Fight Night 187 - Anteprima - Darren Stewart
Darren Stewart sarà uno dei protagonisti della main card Credit: UFC Europe via Twitter

UFC Fight Night 187 – Anteprima – Tutti gli incontri

Il co main event tra Misha Cirkunov e Ryan Spann è uno spareggio per entrare nella Top 10 del ranking dei pesi massimi leggeri. Il lettone Cirkunov non combatte da più di un anno, mentre Ryann ha combattuto due volte nel 2020. Sarà una sfida in cui Spann proverà il più possibile di mantenere lo scontro in piedi, consapevole delle doti nel submission game di Misha. non ci aspettiamo ritmi frenetici, ma lo scontro potrebbe rivelarsi interessante.

A parte questo buon co main event, l’attesa dei fan delle arti marziali è tutta nel vedere nuovamente all’opera Dan Ige. Il quale dopo la sconfitta contro Calvin Kattar vuole assolutamente riprendere a vincere, per continuare la scalata ai piani alti dei pesi piuma. L’ostacolo che si troverà di fronte sarà l’eclettico Gavin Tucker (13-1), avversario di tutto rispetto, ostico da affrontare sia a terra che nello striking.

Tra gli altri incontri della main card l’attesa ricade anche sul match tra Eryk Anders (13-5) e Darren Stewart. Due che sicuramente sanno intrattenere, due sicuramente che con una prova stellare o una finalizzazione spettacolare potrebbero approdare ai margini della Top 15 dei pesi medi se non addirittura entrarci di prepotenza. Entrambi lo sanno e proprio per questo potrebbero offrire un combattimento molto aperto e senza tatticismi.

Nasrat Haqparast sarà uno dei fighter più interessanti a combattere nei preliminari

I preliminari

Nei preliminari saranno diversi i nomi che avranno bisogno di un occhio di riguardo. A partire da Angela Hill e Charles Jourdain. Per Angela che combatte contro Ashley Yoder (8-6), sembra essere l’opportunità di ricostruire sicurezza e convinzione nelle proprie capacità dopo le brucianti sconfitte, entrambe per decisione non unanime, contro Michelle Waterson e Claudia Gadelha. Invece per Charles, che sfida l’argentino Marcelo Rojo (16-6), è un po’ il momento della verità. Infatti, dopo aver scioccato il mondo schiantando Doo Ho Choi più di un anno fa non è stato più in grado di replicare quell’incredibile performance.

Tra le altre fight quelle fra Nasrat Haqparast (12-3) e Rafa Garcia (12-0), e Cortney Casey (9-8) e JJ Aldrich (8-4), sembrano essere a tutti gli effetti potenziali battaglie da Performance of the Night.

UFC Fight Night 187 – Anteprima – La card completa

UFC Fight Night 187 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 14 Marzo)

  • Leon Edwards Vs Belal Muhammad (pesi welter)
  • Misha Cirkunov Vs Ryann Spann (pesi massimi leggeri)
  • Dan Ige Vs Gavin Tucker (pesi piuma)
  • Jonathan Martinez Vs Davey Grant (pesi gallo)
  • Manel Kape Vs Matheus Nicolau (pesi mosca)
  • Eryk Anders Vs Darren Stewart (pesi medi)

UFC Fight Night 187 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 23.00 di Sabato 13 Marzo)

  • Angela Hill Vs Ashley Yoder (pesi paglia)
  • Charles Jourdain Vs Marcelo Rojo (pesi piuma)
  • Rani Yahya Vs Ray Rodriguez (pesi gallo)
  • Nasrat Haqparast Vs Rafa Garcia (pesi leggeri)
  • Cortney Casey Vs JJ Aldrich (pesi mosca)
  • Gloria De Paula Vs Jinh Yu Frey (pesi paglia)
  • Matthew Semelsberger Vs Jason Witt (pesi welter)

Jon Jones su Israel Adesanya: “Non vale il mio tempo”

UFC 259 – Le notte di Jan Blachowicz e Amanda Nunes!

Tutte le NEWS della UFC