La UFC non sembra fermarsi nemmeno di fronte alla minaccia del virus. Dana White continua ad essere inamovibile sui prossimi eventi a partire dalla attesissima sfida tra Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson. Così, anche molti atleti della UFC sembrano non arrestarsi. Anche se costretti dalla quarantena all’interno delle loro case.

Tra Youtube, Instagram e Facebook diversi atleti hanno condiviso alcune parti della loro routine fisica durante questa quarantena. Mostrando alcuni singolari movimenti per mantenersi in forma negli spazi di casa, nonostante qualche possibile interferenza familiare.

Alcuni movimenti leggeri per la mobilità da fare in “famiglia” con il campione dei pesi piuma UFC Alexander Volkanovski

Il primo a mostrarci alcuni movimenti di riscaldamento basilari, è l’attuale campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski. Nel suo video, a parte la sua tenuta decisamente casalinga, vi invitiamo a fare attenzione a maneggiare i vostri figli come il campione australiano. A parte gli scherzi, siamo solo al riscaldamento.

Nonostante non calchi gli ottagoni dell’UFC da un po’ di anni l’Hall Of Famer UFC Forrest Griffin ci mostra qualche interessante movimento

Qua il livello e gli spazi necessari iniziano ad essere di un altro tipo. L’Hall of Fame UFC Forrest Griffin ci mostra di non aver perso la stoffa e la disciplina necessaria per mantenersi in forma. Qualche esercizio davvero interessante, in particolare dal terzo minuto di video in poi. L’insieme di questi nove esercizi rappresentano un unico round, da ripetere più volte che potete, inserendo le dovute pause.

Stephen “Wonderboy” Thompson da perfezionista e fighter tecnico quale è, ci spreme con questo allenamento che fa muovere ogni singola parte del nostro corpo

Qua invece abbiamo un training relativamente più impegnativo. Non poteva che essere un atleta UFC esemplare come Stephen Thompson, a fare da guida a questa più che solida routine. Un ampio riscaldamento vi accompagnerà in alcuni esercizi tipici delle MMA, sicuramente da provare. Specialmente se vi state annoiando in questa quarantena con il solito set di movimenti di allenamento, che non cambiate ormai da mesi.

La UFC continua a muoversi nonostante la quarantena. Voi avete a disposizione questi video e alcune app specifiche da utilizzare, quindi non avete più scuse per mantenervi in forma!

Fonti: Instagram Ufficiale UFC e Canale Youtube Ufficiale Stephen Thompson

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.