fbpx

UFC: grandi incontri in vista per il nuovo anno

Date:

UFC NEWS: grandi incontri in vista per il 2022? Stando alle ultime notizie ed indiscrezioni provenienti dal mondo UFC sembrerebbe proprio di sì. Infatti, dopo un 2021 davvero eccezionale per la promotion statunitense, le voci sui match previsti per i prossimi mesi fanno ben sperare anche per un nuovo anno altrettanto straordinario. Dunque, dopo lo straordinario main event dello scorso fine settimana e in attesa dell’ottima main card di questo week-end che vedrà protagonista Miesha Tate contro Ketlen Vieira, è il momento di analizzare tutte le novità sui prossimi grandi match targati Ultimate Fighting Championship.

UFC: grandi incontri per il 2022

Il nuovo anno sarà all’altezza del 2021?

Il 2021 è stato caratterizzato da tantissimi grandi incontri che hanno visto i più grandi fighter della promotion statunitense darsi battaglia nella gabbia ottagonale. Non a caso, sono davvero tanti i match candidati per essere premiati come “Fight of the Year”. Ultimo in ordine di tempo, l’eccezionale match dello scorso fine settimana che ha visto Max Holloway battere il messicano Yair Rodriguez. E considerando che da qui alla fine dell’anno ci saranno ancora quattro ottimi eventi UFC, qualche altro grande match potrà senz’altro aggiungersi alla lunga lista. Osservato speciale, l’eccezionale main event di UFC 269 dell’11 dicembre nel quale il campione dei pesi leggeri Charles Oliveira difenderà la cintura dall’assalto del temibile Dustin Poirier. Riuscirà dunque il 2022 a confermarsi a questi livelli?

UFC: i grandi incontri in programma per il 2022

Difficile sapere già da ora se il 2022 riuscirà a regalarci altrettanti esaltanti match come quest’anno. Tuttavia, stando alle notizie sugli incontri a cui dovremmo assistere nei primi mesi del nuovo anno, l’inizio sembra promettere davvero bene. Infatti innanzitutto l’anno si aprirà con UFC FIGHT NIGHT del 15 gennaio che vedrà subito un eccezionale main event nei pesi piuma: Calvin Kattar (numero 5 della divisione) affronterà Giga Chikadze (numero 8 della categoria). Ma ancora più spettacolare sarà la card del fine settimana successivo. Infatti in occasione di UFC 270 del 22 gennaio assisteremo a due match titolati. Il main event della serata vedrà in palio l’unificazione del titolo pesi massimi: Francis Ngannou (C) affronterà Ciryl Gane (IC). Nel co-main event: il campione dei pesi mosca Brandon Moreno difenderà la cintura dall’assalto dell’ex campione Deiveson Figueiredo. Inoltre, importante match ai vertici della divisione pesi medi: Jared Cannonier affronterà Derek Brunson.

Le indiscrezioni sulla card numerata di febbraio: torna anche Marvin Vettori?

Ancora niente di ufficiale per quanto riguarda la card numerata di febbraio, ma stando alle voci provenienti dagli Stati Uniti, dovremmo assistere ad un main event davvero straordinario. Infatti, per quanto riguarda UFC 271 del 12 febbraio, dovremmo assistere all’incontro per il titolo pesi medi: il campione Israel Adesanya difenderà la cintura dall’assalto di Robert Whittaker (numero 1 della divisione). Match non solo esaltante ma anche di fondamentale importanza per i fan italiani perché strettamente legato anche al futuro del nostro Marvin Vettori. Il quale, in una recente intervista rilasciata a Radio Deejay, ha dichiarato che potrebbe tornare nell’ottagono tra febbraio e marzo. Nel primo caso probabilmente tornerebbe come “riserva” del match titolato tra Adesanya e Whittaker. Nel secondo caso invece potremmo probabilmente rivederlo in azione contro il vincente tra Jared Cannonier e Derek Brunson.

UFC: grandi incontri per il 2022

Max Holloway e Usman torneranno a UFC 272?

Un altro eccezionale match che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane riguarda l’uomo dei record Max “Blessed” Holloway. Infatti l’ex campione dei pesi piuma ha più volte dichiarato nei giorni scorsi di voler tornare nel mese di marzo e ha chiamato in causa Conor McGregor per mettere in piedi un grandioso rematch a distanza di ben 9 anni. Tuttavia, stando alle parole di Dana White, difficile che questo avvenga, perlomeno nel breve periodo. Infatti il fighter irlandese deve ancora recuperare dall’infortunio e sarebbe sorprendente rivederlo nell’ottagono prima dell’estate. Dunque chi affronterà il fighter hawaiano nel mese di marzo? A quanto pare la promotion statunitense starebbe lavorando alla trilogia con Alexander Volkanovski che permetterebbe a Max Holloway di riconquistare il titolo pesi piuma. L’attuale campione ha già dichiarato di essere pronto a riaffrontarlo per togliere ogni dubbio dopo l’ultimo incontro (vinto per split decision).

Usman difenderà il titolo contro Leon Edwards

Per quanto riguarda invece il campione dei pesi welter Kamaru Usman, è notizia di poche ore fa che difenderà la sua cintura contro Leon Edwards. Infatti dopo il match saltato tra Leon Edwards e Jorge Masvidal che si sarebbe dovuto disputare a UFC 269 del prossimo 11 dicembre, il fighter britannico sembrerebbe aver ottenuto l’attesa chance titolata. Tuttavia, ancora nessuna certezza sulla data, che però dovrebbe essere tra marzo e maggio del 2022. Dunque, nel migliore dei casi potremo assistere a questo grande match già a UFC 272. Viceversa, nel peggiore dei casi, toccherà aspettare UFC 274 del mese di maggio. Prossimo invece all’ufficialità un altro incontro che promette scintille. Infatti a UFC FIGHT NIGHT del 12 marzo: Thiago Santos (numero 5 dei pesi massimi leggeri) affronterà Magomed Ankalaev (numero 6 della divisione).


Khamzat Chimaev tornerà entro fine anno?


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...