UFC: Marvin Vettori

UFC: Marvin Vettori è pronto a scrivere la storia delle MMA italiane. Il nostro connazionale e il suo avversario Israel Adesanya hanno da poco effettuato il peso ufficiale e sono dunque ufficialmente pronti a dare spettacolo nella notte tra sabato e domenica nell’eccezionale card di UFC 263. Quest’oggi quindi, nel consueto appuntamento con la rubrica UFC NEWS, parleremo delle ultimissime novità sull’evento più importante dell’intera storia della Mixed Martial Arts italiane. Tuttavia, non mancheranno gli aggiornamenti su tutte le altre news provenienti dalla promotion statunitense. Una di queste di particolare importanza perché riguarda l’altro nostro connazionale Alessio Di Chirico.

UFC: Marvin Vettori nella migliore condizione fisica e mentale di sempre?

In attesa del faccia a faccia finale che si terrà quest’oggi alla cerimonia ufficiale del peso possiamo già trarre delle prime conclusioni su come il nostro connazionale arrivi mentalmente al match più importante della sua carriera. Infatti dalla conferenza stampa avvenuta nella giornata di ieri è apparso chiaramente come il nostro connazionale sia super carico e senza alcun timore reverenziale nei confronti dell’attuale campione. Il fighter di Mezzocorona ha ostentato tutta la sicurezza nei suoi mezzi senza lasciar intravedere alcuna paura di fronte al campione neozelandese. Segnale senza dubbio incoraggiante e che lascia ben sperare sull’esito finale del match. Infatti non è un mistero che spesso molti fighter arrivino, ai match cruciali, già sconfitti mentalmente.

Discorso diverso invece per Israel Adesanya. Infatti, l’attuale campione nonostante ostenti sempre grande sicurezza, durante la conferenza stampa ha provocato in continuazione il nostro connazionale con accuse piuttosto pesanti e infondate. Che siano sintomo di un’insicurezza del campione volte a far innervosire il nostro connazionale in vista del match? Difficile dirlo, tuttavia l’intento del neozelandese è quasi andato a buon fine. Infatti, è già diventato virale il video dell’infuocata discussione tra i due verso la fine della press conference dove si vede il nostro Marvin Vettori visibilmente arrabbiato e nervoso. Tuttavia, che questo possa influire sulla sua prestazione è davvero poco probabile. Il fighter italiano ha dimostrato in più occasioni tutta la sua forza mentale e siamo certi che arrivi al match più importante della sua carriera nella miglior condizione mentale di sempre.

Peso perfetto per Marvin Vettori: condizione fisica eccezionale

Pochi dubbi anche sulla condizione fisica di Marvin Vettori in vista del match. Infatti, come di consueto, anche oggi il nostro connazionale ha centrato perfettamente il peso facendo registrare sulla bilancia 184.5 libbre e mostrando una condizione fisica a dir poco eccezionale. Più leggero invece il campione neozelandese che si è fermato a 183.5 libbre di peso. Aspetto questo, assolutamente da non sottovalutare. Infatti la differenza di stazza tra i due potrebbe proprio essere uno degli elementi a favore di “The Italian Dream”. Tutto bene anche per gli altri fighter della card. Infatti, i protagonisti del co-main event, Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno hanno registrato entrambi 125 libbre di peso. Invece, Leon Edwards e Nate Diaz, hanno registrato rispettivamente 170.5 e 170 libbre.

Marvin Vettori pronto a scrivere la storia: tutte le altre UFC NEWS

Dopo aver parlato degli ultimi aggiornamenti su UFC 263 è ora il momento di analizzare tutte le novità sui prossimi match in programma nei prossimi mesi. E partiamo subito dalla notizia riguardante l’altro nostro connazionale Alessio Di Chirico. Infatti, pur non essendoci ancora certezze su chi sarà il suo prossimo avversario, dovrebbe però essere quasi certa la data del suo ritorno. È stato lo stesso fighter romano infatti, attraverso un post sul suo profilo Instagram, ad indicare la data del 28 agosto come probabile data del suo rientro.

Rimanendo a parlare della categoria dei pesi medi va inoltre segnalata un’altra importante novità. Infatti, Paulo Costa che avrebbe dovuto affrontare Jared Cannonier a UFC FIGHT NIGHT del 21 agosto ha rinunciato al match. Il motivo? Non sarebbe rimasto soddisfatto della “borsa” offertagli dalla UFC. Tuttavia, la promotion americana ha già individuato il suo sostituto. Jared Cannonier (numero 4 della divisione) affronterà il connazionale Kelvin Gastelum (numero 9 della categoria).

Tre grandi match in programma per settembre

Infine, da segnalare tre grandi incontri in lavorazione per il mese di settembre. Innanzitutto, secondo quanto dichiarato da Dana White, a UFC 266 del 4 settembre si terrà finalmente l’attesa sfida per il titolo pesi piuma. Il campione australiano Alexander Volkanovski difenderà la sua cintura dall’assalto di Brian Ortega (numero 2 della divisione). Inoltre, sempre nella stessa card, assisteremo ad un grande match nei pesi mosca femminili: la brasiliana Jessica Andrade (numero 1 della categoria) affronterà la statunitense Cynthia Calvillo (numero 5 della divisione). Invece, previsto per UFC FIGHT NIGHT del 18 settembre un ottimo incontro nei pesi massimi leggeri: Anthony Smith (numero 6 del ranking) se la vedrà con Ryan Spann (numero 11 della divisione).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Charles Oliveira alla conquista della doppia cintura?

Khabib applaude il nuovo campione dei pesi leggeri

Quando tornerà Max Holloway?


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20