― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC: Max Holloway tornerà ad agosto?

UFC: Max Holloway tornerà ad agosto?

UFC: l’ex campione dei pesi piuma Max Holloway potrebbe tornare ad agosto? Affronteremo l’argomento alla luce dell’attuale situazione dei pesi piuma e delle ultime novità provenienti dalla divisione. Inoltre parleremo dei nostri connazionali Alessio Di Chirico e Alen Amedovski. E come di consueto non mancheranno le ultime novità sui prossimi match in programma. Dunque, in attesa del grande appuntamento di questo fine settimana con UFC FIGHT NIGHT 188 (Font vs Garbrandt) è ora il momento di passare in rassegna tutte le ultime UFC NEWS.

UFC NEWS: perché Max Holloway potrebbe tornare ad agosto?

Come visto nelle news della scorsa settimana, riguardanti tutti i grandi match previsti per l’estate, tra i nomi più importanti che mancano all’appello figura senz’altro quello dell’ex campione del mondo pesi piuma. Tuttavia, molto presto Max Holloway potrebbe andare a completare le ultime caselle mancanti per rendere l’estate UFC una delle più esaltanti di sempre. Infatti, pur in assenza di notizie concrete al riguardo, il fighter hawaiano è certamente tra i maggiori indiziati a completare le eccezionali card dei prossimi mesi. E questo per almeno tre ragioni.

Il primo motivo che porta a ritenere che entro agosto dovrebbe fare il suo ritorno nell’ottagono, deriva proprio dalle sue parole. Infatti, dopo il suo ultimo match contro Calvin Kattar nel gennaio di quest’anno, il fighter hawaiano dichiarò di voler combattere almeno tre volte nel corso del 2021. Dunque, se volesse rispettare questa tabella di marcia e combattere una terza volta entro fine anno, non dovrebbe tornare nell’ottagono oltre il mese di agosto. Inoltre, proprio la card numerata del 7 agosto è ancora molto scarna e in attesa dell’ufficializzazione di un main event.

In secondo luogo, un’altra ragione per la quale il suo ritorno nell’ottagono non dovrebbe essere molto lontano, riguarda l’attuale situazione dei pesi piuma. Infatti, come è noto, Max Holloway (numero 1 della divisione) sarebbe in attesa di sfidare il vincente dell’incontro tra l’attuale campione Alexander Volkanovski e Brian Ortega. Tuttavia, il match tra i due è ancora molto lontano dal concretizzarsi in quanto attualmente impegnati come coach nel programma tv statunitense “The Ultimate Fighter”. Dunque, è davvero difficile pensare che l’ex campione aspetti quell’incontro. Questo vorrebbe dire molto probabilmente tornare a combattere nel 2022. Ecco quindi che, alla luce dell’attuale situazione dei pesi piuma, Max Holloway potrebbe seriamente prendere in considerazione le varie sfide arrivategli nell’ultimo periodo.

Con chi potrebbe combattere Holloway?

Come raccontato nelle news della scorsa settimana, almeno due interessanti proposte sono arrivate nell’ultimo periodo all’ex campione hawaiano. La prima, come dichiarato da Ali Abdelaziz, sarebbe quella di combattere con il suo assistito Justin Gaethje. Idea sicuramente intrigante ma che difficilmente si concretizzerà in quanto la UFC non sarebbe convinta di far tornare a combattere l’hawaiano nella categoria superiore. Tuttavia, non è un match up da escludere, in quanto Holloway non ha mai nascosto il suo desiderio di conquistare anche la cintura pesi leggeri. E battere Gaethje vorrebbe dire proiettarsi immediatamente alla posizione numero 2 della lightweight division.

Altra proposta interessante è quella arrivata dall’ex kickboxer Giga Chikadze. Infatti, il forte fighter georgiano ha apertamente sfidato l’ex campione pesi piuma ritenendo di poter dimostrare di essere lui il più forte striker della divisione. Tuttavia, anche questa sfida è di difficile realizzazione. Infatti il fighter georgiano, pur occupando la posizione numero 10 del ranking, non sembrerebbe aver ancora raggiunto uno “status” tale nella divisione da poter ottenere un match contro il numero 1 della categoria.

Invece, la sfida che ha le più alte possibilità di concretizzarsi è proprio quella arrivata nelle ultime ore da un veterano della UFC. Infatti, il fenomenale striker brasiliano Edson Barboza (numero 9 del ranking) reduce dalla grande prestazione messa in piedi a UFC 262 dello scorso fine settimana, ha dichiarato che vorrebbe Max Holloway come suo prossimo avversario. E sarebbe pronto ad affrontarlo proprio nel mese di agosto. Dunque, dato il grande spettacolo che potrebbe regalare questo match e considerando quanto detto in precedenza, il prossimo avversario di Holloway potrebbe essere proprio il brasiliano.

Max Holloway potrebbe tornare ad agosto: tutte le altre UFC NEWS

Salta il match di Alessio Di Chirico ma torna Alen Amedovski

In attesa di UFC 263 del prossimo 12 giugno che segnerà il giorno più importante della storia delle MMA italiane in quanto il nostro Marvin Vettori combatterà per il titolo del mondo contro Israel Adesanya, nella giornata di ieri purtroppo non sono arrivate buone notizie dall’altro nostro connazionale. Infatti, Alessio Di Chirico ha annunciato che il 5 giugno non potrà affrontare il fighter georgiano Roman Dolidze. La causa? Come raccontato dal fighter romano, avrebbe subito un leggero infortunio che però non gli permetterà di allenarsi per i prossimi 20 giorni. La buona notizia è che avrebbe già una nuova data per il prossimo match. Infatti la UFC gli avrebbe proposto di combattere a UFC 265 del 7 agosto. Dunque, non resta che aspettare di avere notizie su chi sarà prossimo avversario di Alessio “Manzo” Di Chirico.

Buone notizie invece per quanto riguarda Alen Amedovski che finalmente tornerà nell’ottagono dopo quasi due anni di assenza. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il fighter italo-macedone tornerà a combattere nella strepitosa card di UFC 264 del 10 luglio e dovrebbe affrontare il cinese Yaozong Hu.

Dunque, nell’arco di tre mesi, dovremmo avere tutti e tre i nostri connazionali militanti in UFC in altrettante card numerate:

  • Marvin Vettori (UFC 263 del 12 giugno) contro Israel Adesanya per il titolo del mondo pesi medi;
  • Alen Amedovski contro Yaozong Hu sempre nei pesi medi (UFC 264 del 10 luglio);
  • Alessio Di Chirico contro un avversario ancora da definire (UFC 265 del 7 agosto).

Le altre novità sui prossimi match

Per quanto riguarda le altre novità sui prossimi incontri, sono almeno 6 i più rilevanti da segnalare. Due di questi, ufficializzati nelle scorse ore dalla UFC, riguardano i pesi medi. Il primo riguarda UFC 265 del 7 agosto: il giamaicano Uriah Hall (numero 8 della divisione) affronterà lo statunitense Sean Strickland (numero 11 della categoria). Invece a UFC FIGHT NIGHT del 21 agosto: Paulo Costa (numero 2 del ranking) se la vedrà con Jared Cannonier (numero 4 della divisione).

Non sono ancora ufficiali, ma lo dovrebbero essere presto, altri quattro grandi match. Innanzitutto a UFC 264 del 10 luglio un interessante incontro nei pesi mosca femminili: Jennifer Maia (numero 4 della divisione) dovrebbe affrontare Jessica Eye (numero 8 della categoria). Invece, riprogrammato per UFC FIGHT NIGHT del 24 luglio l’incontro nei pesi gallo tra: Cory Sandhagen (numero 2 della divisione) e l’ex campione del mondo pesi gallo T.J. Dillashaw. Altro grande match nei pesi gallo a UFC 265 del 7 agosto: José Aldo (numero 5 della categoria) dovrebbe affrontare Pedro Munhoz (numero 8 del ranking). Infine a UFC FIGHT NIGHT del 21 agosto dovremmo assistere ad un interessante incontro nei pesi leggeri: il veterano Clay Guida (36-20) affronterà l’ex campione di lotta greco-romana Mark Madsen (10-0).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Nate Diaz nella stessa card di Marvin Vettori

Chimaev sfida Nick Diaz

Vettori contro Adesanya per il match titolato