Credit: @michalechandlermma via Instagram

Michael Chandler (21-5) riesce finalmente ad esordire in UFC. Voleva sfidare un avversario nel ranking dei pesi leggeri e lo ha ottenuto, anche se forse non era quello che si aspettava. Il neozelandese Dan Hooker (20-9) sarà il suo rivale per una sfida che si preannuncia davvero intensa. La fight è stata inserita nella card numerata UFC 257 come co main event. Una card che si svolgerà ad Abu Dhabi Domenica 24 Gennaio, nella quale assisteremo all’atteso ritorno di Conor McGregor.

Chandler ha firmato per la UFC nel 2020 dopo aver combattuto per 10 intensissimi anni in Bellator, facendo il bello e il cattivo tempo nella divisione dei pesi leggeri. Dove Michael ha collezionato 22 incontri, riuscendo a conquistare e riprendersi la cintura di categoria per ben tre volte. Un atleta sensazionale ed esplosivo che ora si dovrà confrontare con il meglio delle MMA presenti sul pianeta.

UFC - Michael Chandler Vs Dan Hooker
Il neozelandese Dan Hooker accoglierà Michael Chandler in UFC Credit: @danthehangman via Twitter

Dan Hooker riuscirà ad arginare Michael Chandler?

Michael Chandler lo scorso Ottobre era il fighter in “panchina” qualora il main event tra Khabib Nurmagomedov e Justin Gaethje della card UFC 254, fosse saltato. Chandler si era presentato proprio in quei giorni, come la giusta ricetta per sconfiggere Khabib e per questo aveva attirato su di sé non poche attenzioni mediatiche. Successivamente dopo aver assistito al dominio di Nurmagomedov, lo stesso Michael sembrava dovesse in fila per sfidare Charles Oliveira.

Ma come tutti sappiamo Oliveira ha poi combattuto contro Tony Ferguson dimostrando di essere un assoluto campione. Così Michael Chandler, dopo essere stato accostato anche a Justin Gaethje, si è trovato con l’urgenza di esordire in UFC ed inoltre dimostrare di essere un vero top contender nei pesi leggeri. Per questo Dana White ha pensato che solo Dan Hooker potesse rappresentare una buona prima per Chandler.

Dan Hooker Vs Dustin Poirier

Anche se per molti, Dan Hooker sembra apparire quasi come un rimpiazzo. Ma i suoi due incontri del 2020 prima contro Paul Felder e poi contro Dustin Poirier, sono stati incredibili. Battaglie surreali entrambe arrivate al quinto round. Hooker è davvero un osso molto duro, non a caso è dato come favorito dai bookmakers per questa sfida. Forse non è il nome che ci si attendeva per l’esordio dell’ex campione Bellator. Nonostante ciò Hooker potrebbe davvero far crollare l’hype che circonda Michael Chandler, come un castello di carta.

L’ultimo incontro di Michael Chandler in Bellator

Le ultimissime news della UFC

UFC il meglio di Dicembre 2020

Alessio Di Chirico Vs Joaquin Buckley


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20