fbpx
Settembre18 , 2021

UFC NEWS 20 agosto 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

Related

Sassuolo-Torino- 0-1: i granata vincono in extremis

Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Mapei alle ore...

Paris Saint-Germain vs Lione: pronostico e probabili formazioni

Cercando di mantenere il proprio inizio al 100% per...

Aston Villa vs Everton: pronostico e possibili formazioni

L'Everton spera di mantenere il trend del suo rapido...

Como-Frosinone- 0-2: i ciociari sbancano al Sinigaglia

Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Giusppe Sinigaglia alle...

Share

UFC NEWS aggiornate al 20 agosto 2020. Archiviata UFC 252 che ha visto Stipe Miocic confermarsi campione dei pesi massimi contro Daniel Cormier, è ora di guardare alle news sui prossimi grandi incontri targati UFC.

Infatti, tra match annunciati, incontri saltati, indiscrezioni su possibili match, sono tante le notizie degli ultimi giorni provenienti dal mondo UFC.

UFC NEWS al 20 agosto 2020

Le ufficialità su UFC 253

E’ di pochi giorni fa l’ufficialità del tanto atteso main event di UFC 253 (in programma per il 26 settembre) che chiuderà alla grande il prossimo mese di arti marziali miste. Nell’evento principale si sfideranno, per il titolo pesi medi, gli imbattuti Israel Adesanya (19-0) e Paulo Costa (13-0). Il brasiliano Paulo Costa “Borrachinha” proverà a strappare la cintura all’ex fenomeno della kick boxing, nonché attuale campione UFC “The last Stylebender”. Un grande main event che vedrà di fronte la forza e la potenza del brasiliano contro la grande tecnica e velocità dell’attuale campione.

Ad arricchire l’evento ci sarà un altro grande match. E’ di ieri infatti l’ufficialità del co-main event che vedrà in palio il titolo dei pesi massimi leggeri (reso vacante da Jon Jones proprio nelle ore precedenti). Dominick Reyes (numero 1 del ranking pesi massimi leggeri) cercherà di diventare campione del mondo affrontando il polacco Jan Blachowicz (numero 3 del ranking). Reyes ha già avuto una chance titolata, perdendo ai punti contro Jon “Bones” Jones in occasione di UFC 247. Sconfitta però molto discussa, in quanto, secondo i più, avrebbe meritato la vittoria.

Jon Jones passa ai pesi massimi

Come detto, nelle scorse ore, l’ormai ex campione del mondo massimi leggeri, ha reso vacante il titolo. Infatti, con un annuncio su twitter ha manifestato la sua intenzione di voler salire di categoria. Jon Jones rinuncia così al titolo pesi massimi leggeri, difeso innumerevoli volte, per raggiungere un nuovo obiettivo, diventare campione pesi massimi UFC. Traguardo che porterebbe ad incoronarlo definitivamente “GOAT” delle MMA mondiali.

Ngannou contro Stipe Miocic

Ma prima di Jon Jones, la chance titolata l’avrà Francis Ngannou. Il presidente Dana White ha infatti già annunciato che sarà “The Predator” il prossimo contendente al titolo pesi massimi contro l’attuale campione del mondo Stipe Miocic. Dunque, con ogni probabilità, Jon Jones sfiderà il vincente dell’incontro Miocic-Ngannou.

UFC NEWS al 20 agosto 2020: gli altri incontri in programma (ufficialità e indiscrezioni)

A questo punto possiamo passare in rassegna i numerosi incontri annunciati (alcuni ufficiali, altri in attesa di conferma) nei giorni scorsi e nelle scorse ore, per le card di settembre e ottobre.

Le altre news per il mese di settembre

In primo luogo, per quanto riguarda il prossimo mese, molto interessante la card del 19 settembre. Vi è infatti una serie di incontri in attesa di ufficialità per UFC FIGHT NIGHT del 19 settembre. Il probabile main event sarà Colby Covington contro Tyron Woodley (rispettivamente numero 2 e 5 categoria pesi welter). Nella categoria massimi leggeri vi dovrebbe essere il ritorno nell’ottagono di Johnny Walker contro Ryan Spann. Il brasiliano, fortemente ridimensionato dalle ultime due sconfitte subite, sarà chiamato a riaccendere le forti aspettative che si erano create su di lui. Inoltre, in questa stessa card, dovrebbe tornare Donald “Cowboy” Cerrone contro Niko Price per una sfida a 170 libbre (77kg).

Le principali ufc news per il mese di ottobre (aggiornate al 20 agosto 2020)

Ottobre si preannuncia come un mese eccezionale per gli amanti delle MMA. Infatti sono in programma una serie di incontri straordinari. Ad iniziare da UFC FIGHT NIGHT del 3 ottobre, dove è ufficiale la sfida nei pesi gallo femminili tra Holly Holm e Irene Aldana. In attesa di ufficialità invece un altro grande match per quanto riguarda la categoria pesi leggeri maschili. A quanto pare Beneil Dariush sfiderà Charles “Do Bronx” Oliveira (numero 6 della divisione).

Per UFC FIGHT NIGHT del 10 ottobre dovrebbe esserci una grande sfida nei pesi piuma tra Edson Barboza contro l’astro nascente Sodiq Yusuff. In attesa di ufficialità per UFC FIGHT NIGHT del 17 ottobre il tanto atteso incontro tra Brian Ortega e “The Korean Zombie”. Rispettivamente numero 2 e numero 4 della divisione pesi piuma. I due si sarebbero già dovuti affrontare a dicembre 2019, se non fosse stato per l’infortunio di Ortega che fece saltare il match e fu sostituito da Frankie Edgar.

UFC 254

E’ invece stato annullato l’altro grande match pesi piuma, che era in programma per il 29 agosto tra Yair Rodriguez e Zabit Magomedsharipov, a causa di infortunio del messicano. L’incontro molto probabilmente sarà riprogrammato per UFC 254 del 24 ottobre, dove tra l’altro vi sarà il tanto atteso ritorno di Khabib Nurmagomedov contro Justin Gaethje, per quello che probabilmente può essere considerato l’incontro più atteso dell’anno. Inoltre, nella stessa card è in attesa di essere ufficializzato un altro grande match. L’ex campione del mondo pesi leggeri Rafael Dos Anjos se la vedrà con il forte fighter daghestano (amico e compagno di allenamento di Khabib) Islam Makhachev.

UFC FIGHT NIGHT nella notte di Halloween

Il mese di si chiuderà con la card della notte di Halloween: UFC FIGHT NIGHT del 31 ottobre. Il main event dovrebbe essere il match nei pesi medi tra Anderson Silva e Uriah Hall. Quest’ultimo avrebbe dovuto affrontare Yoel Romero il 22 agosto, ma il match è saltato a causa del cubano. Inoltre nella stessa card dovrebbe tornare Greg Hardy (noto ex giocatore di football americano e ora peso massimo UFC) contro Maurice Greene.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20