UFC NEWS 24 settembre

Archiviata UFC FIGHT NIGHT 178 è ora di passare in rassegna le ultime rilevanti UFC NEWS aggiornate ad oggi 24 settembre. Alcune di queste notizie hanno un collegamento proprio con l’evento appena trascorso, ed in particolare con Khamzat Chimaev. Nell’ultimo grande evento targato UFC, che ha rappresentato sicuramente la migliore card “non numerata” del 2020, si è infatti fatto notare, ancora una volta, il forte fighter svedese (di origini cecene). Con un KO fulmineo nel primo round (in appena 17 secondi) ai danni di Gerald Meerschaert, ha infatti incrementato sempre più il forte “hype” già creatosi intorno a lui.

UFC NEWS al 24 settembre 2020

Chi sarà il prossimo avversario di Khamzat Chimaev?

Come anticipato nelle news del 10 settembre, prima di UFC FIGHT NIGHT 178 è già stato promesso al forte fighter svedese, un incontro su “Fight Island” nel mese di ottobre. In particolare, si parlava dell’asso del BJJ, Demian Maia, come suo prossimo avversario. Tuttavia, nelle ultime ore, sembra che le certezze sul prossimo avversario di Khamzat Chimaev, siano venute meno.

Infatti, subito dopo la grande vittoria ottenuta nei pesi medi contro Gerald Meerschaert, l’inarrestabile fighter svedese, non ha perso tempo. Si è detto subito pronto a sfidare chiunque e in qualsiasi momento anche nei pesi welter. Nella giornata di ieri ha invece dichiarato come nessuno nella top 10 dei pesi welter sia disposto ad affrontarlo. E a tal proposito, ha invitato Demian Maia ad accettare il match.

Ma la notizia più rilevante arriva proprio nella giornata di oggi. Infatti, sempre attraverso il suo profilo twitter, Khamzat Chimaev annuncia di avere una data fissata e che combatterà nel main event. Notizia confermata poche ore fa dallo stesso presidente UFC, Dana White, durante la conferenza che precede UFC 253 (previsto per questo fine settimana). Tuttavia, ancora nessuna indiscrezione su chi sarà il suo avversario, e neanche nessuna anticipazione sulla data dell’incontro. Dana White si è limitato ad annunciare che si tratterà di un fighter della top 15.

UFC NEWS al 24 settembre 2020

Conor McGregor tornerà nel 2021

Un’altra grande notizia per tutti i fan UFC è sicuramente il ritorno nel 2021 del fighter di MMA più famoso al mondo. Infatti, Dana White, nei giorni scorsi, ha dichiarato che Conor McGregor (attualmente ritirato) farà il suo ritorno il prossimo anno. Il presidente UFC non si è sbilanciato più di tanto su quali siano di preciso i progetti per il fighter irlandese. Ma ha rilasciato una dichiarazione molto interessante: “Stiamo lavorando a qualcosa di davvero divertente per Conor McGregor”.

Tony Ferguson nel co-main event di UFC 254: salta definitivamente?

La notizia del ritorno di McGregor nel 2021, esclude così, in maniera assoluta, la voce trapelata nei giorni scorsi. Infatti, sicuramente, il fighter irlandese, non sarà il sostituto di Poirier nel co-main event di UFC 254 del prossimo 24 ottobre.

Infatti, come anticipato nelle news della scorsa settimana, si fa sempre più difficile il concretizzarsi dell’atteso co-main event Ferguson vs Poirier, a causa della mancanza di un accordo economico tra Poirier e UFC. A questo punto, visto il silenzio da parte di UFC, su possibili nuovi avversari, non è da escludere che salti definitivamente il match per Tony Ferguson. Senza dunque, che si vada a virare, su un nuovo avversario.

La UFC annuncia il possibile arrivo di nuovi guanti da combattimento

La UFC si dimostra sempre più, un’azienda all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. Infatti, non si limita ad essere la più grande promotion di MMA a livello mondiale, includendo nel suo “roster” la stragrande maggioranza dei migliori fighter al mondo. Ma va ben oltre, mettendo in piedi numerosi progetti.

Infatti, oltre all’UFC APEX di Las Vegas inaugurato nell’estate 2019, oltre alla grande idea di “Fight Island” per superare l’ostacolo Covid-19, e oltre all’arrivo di un hotel targato UFC (come visto nelle news delle scorse settimane), arriva un’ulteriore novità da Dana White. Il presidente ha infatti dichiarato che sarebbe allo studio un nuovo tipo di guanto da MMA per preservare ulteriormente la salute dei fighter (ed in particolare per proteggerli dall’annoso problema delle ditate involontarie negli occhi).

UFC NEWS al 24 settembre 2020: nuovi match in programma e un match saltato

Due importanti match aggiunti alle card di UFC 254 e UFC 255

A quanto pare due match molto interessanti saranno aggiunti, rispettivamente, alle card di UFC 254 e UFC 255.

Per quanto riguarda UFC 254 del prossimo 24 ottobre, che vedrà l’atteso ritorno di Khabib Nurmagomedov, dovrebbe essere annunciato un grande incontro nei pesi massimi. Tra il gigante della divisione, l’olandese Stefan Struve (ben 2,13 metri di altezza), e Tai Tuivasa. L’australiano, inizialmente fighter imbattuto in forte ascesa, è assolutamente chiamato a vincere, dopo aver subito 3 sconfitte consecutive.

Un altro grande match, è quello che sembrerebbe in procinto di essere ufficializzato per UFC 255 del 21 novembre. Ossia l’incontro tra il veterano Robbie Lawler contro il controverso fighter statunitense Mike “Platinum” Perry.

Gli altri match in attesa di essere ufficializzati

  • Volkan Oezdemir (numero 7 del ranking) vs Nikita Krylov (numero 9 del ranking), per una sfida nei pesi massimi leggeri, dovrebbe essere il co-main event di UFC FIGHT NIGHT del 17 ottobre.
  • Thiago “Marreta” Santos (numero 2 del ranking) vs Glover Teixeira (numero 4 del ranking), sempre per un match nei massimi leggeri, dovrebbe essere reimpostato (dopo esser saltato per COVID-19) per UFC FIGHT NIGHT del 7 novembre.
  • Cody Stamann (numero 12 del ranking) vs Merab Dvalishvili (numero 13 del ranking), per una sfida nei pesi gallo, dovrebbe essere ufficializzato per UFC FIGHT NIGHT del 5 dicembre.

Salta il match tra Sodiq Yusuff ed Edson Barboza

Come anticipato, UFC FIGHT NIGHT del 10 ottobre, avrebbe dovuto vedere tra i protagonisti, l’astro nascente Sodiq Yusuff contro il brasiliano Edson Barboza, per una grande sfida nei pesi piuma. Ma è di pochi giorni fa, la notizia dell’annullamento del match, a causa di problemi con il passaporto per il fighter nigeriano. Tuttavia sembra esserci ancora una possibilità di vedere all’opera Edson Barboza. La UFC si sarebbe infatti già mossa alla ricerca di un nuovo avversario.


Di seguito le numerose news delle scorse settimane

3 settembre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

10 settembre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

17 settembre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20