UFC NEWS: Dana White

UFC NEWS: Dana White nella conferenza stampa di ieri ha rilasciato importanti dichiarazioni su Justin Gaethje e Dustin Porier. Il presidente ha così chiarito la situazione dei pesi leggeri dopo l’abbandono della cintura da parte di Khabib Nurmagomedov. Ma non è tutto. Infatti giungono buone notizie su Khamzat Chimaev e tante novità sui prossimi match in programma. Brutte notizie invece per la card di questo fine settimana (UFC 260: Miocic vs Ngannou 2). Infatti, nei giorni scorsi il campione pesi piuma Alexander Volkanovski è risultato positivo al Covid-19, ed è stato dunque annullato il co-main event di UFC 260.

UFC NEWS: cosa ha detto Dana White sul futuro dei pesi leggeri?

Il presidente Dana White, in occasione della conferenza stampa di UFC 260, ha avuto l’opportunità di chiarire la situazione dei pesi leggeri rispondendo alle domande dei giornalisti. Infatti, come visto nelle news della scorsa settimana, Khabib ha abbandonato la cintura e la UFC ha già programmato l’incontro titolato per incoronare il nuovo campione delle 155 libbre: il brasiliano Charles Oliveira e lo statunitense Michael Chandler si affronteranno a UFC 262 il 15 maggio.

Innanzitutto, il presidente ha chiarito come mai sarà Chandler (numero 4 della categoria) ad affrontare Oliveira, e non invece Poirier (numero 1 della divisione). Visto che, la scelta di dare la chance titolata all’ex campione BELLATOR, ha suscitato molte perplessità tra i fan UFC. Infatti, in pochi ritengono meritevole lo statunitense di combattere per il titolo, in quanto ha all’attivo un solo match in UFC. Ma la spiegazione è molto semplice.

Infatti, Dana White ha spiegato che la UFC ha offerto il match titolato a Poirier, ma ha rifiutato perché preferisce la trilogia con McGregor. Dunque le parole del presidente, oltre a confermare il rematch tra i due, avvalorano anche quanto ipotizzato nelle scorse news. E cioè che è stato lo statunitense a rinunciare alla chance titolata, perché maggiormente interessato ad una “borsa” ben più cospicua affrontando l’irlandese. Tuttavia, pur se ancora non vi è nessuna ufficialità sulla data del rematch, sembra sempre più concreta l’ipotesi di UFC 264 del 10 luglio.

Le parole su Justin Gaethje

Inoltre, il presidente ha anche parlato di Justin Gaethje (numero 2 della divisione) che nei giorni scorsi aveva espresso tutto il suo malcontento per essere stato escluso dal match titolato. Cosa ha detto Dana White? Il presidente ha sicuramente cercato di rassicurare il fighter, ma forse il suo intento non è andato a buon fine. Infatti, da un lato lo ha tranquillizzato confermando la sua importanza nella categoria e affermando che probabilmente lui sarà il prossimo. Ma dall’altro lato ha però aggiunto: “Dipende cosa succederà con Dustin Poirier e Conor McGregor”.

L’annuncio di Dana White e tutte le altre UFC NEWS

Dana White annuncia il sold out

Come raccontato nelle scorse news, UFC 261 del 24 aprile non sarà soltanto una card formidabile per la presenza di ben 3 match titolati in calendario. Ma sarà anche una card storica, perché segnerà il ritorno alla normalità per gli eventi UFC. Infatti, dopo più di un anno dallo scoppio della pandemia, un evento UFC tornerà ad avere il pubblico. A dire il vero, già nelle ultime card di “Fight Island”, si era iniziata a vedere una luce in fondo al tunnel, grazie ad una presenza (anche se in misura ridotta) del pubblico.

Ma questa volta (complici le regole anti-covid poco rigide in Florida e la grande velocità con cui procede la campagna vaccinale statunitense) sarà completamente diverso. Infatti, l’arena di Jacksonville sarà al completo con ben 15.000 spettatori. E il presidente Dana White, proprio pochi minuti fa, attraverso un post sul suo profilo Instagram, ha ringraziato i fan annunciando che i biglietti dell’evento sono stati esauriti in pochi minuti.

Il ritorno di Khamzat Chimaev e Miesha Tate

Oltre alla grande notizia del sold out per UFC 261, ci sono almeno due altre ottime notizie per i fan UFC.

La prima riguarda il forte fighter ceceno Khamzat Chimaev. Infatti nelle scorse settimane avevamo raccontato l’annuncio del suo ritiro dalle MMA a causa dei persistenti problemi di salute causati dal Covid-19. Tuttavia il presidente Dana White aveva prontamente smentito il suo ritiro giustificandolo con un semplice momento di frustrazione e assicurando che Chimaev sarebbe tornato in estate. E a quanto pare sarà proprio così. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal noto giornalista statunitense Brett Okamoto, il fighter ceceno dovrebbe tornare nel mese di luglio. Tuttavia, il suo avversario non dovrebbe più essere Leon Edwards. Infatti, al momento, il nome più accreditato è quello di Neil Magny.

La seconda notizia riguarda invece le MMA femminili. Infatti, dopo più di 4 anni dal suo ritiro, la fighter statunitense Miesha Tate ha deciso di tornare nell’ottagono. L’ex campionessa andrà dunque ad arricchire il roster pesi gallo femminili e sembra avere già le idee molto chiare. Infatti, ha dichiarato di volere il rematch con Amanda Nunes perché il suo obiettivo è quello di riconquistare la cintura. Tuttavia, per adesso dovrà accontentarsi di un avvio più soft. Infatti è stato già programmato il suo prossimo match: Miesha Tate (18-7) affronterà Marion Reneau (numero 12 della divisione) a UFC FIGHT NIGHT del 17 luglio.

Le ultime UFC NEWS sui prossimi match

Adesso è il momento di vedere tutte le altre novità sui prossimi incontri in programma.

Innanzitutto, in occasione di UFC 261 del 24 aprile, dovrebbe tornare in azione il veterano Alex Oliveira (22-9-1) contro Randy Brown (12-4) per un ottimo incontro nei pesi welter. Invece, per quanto riguarda UFC on ESPN dell’1 maggio, cambio di avversaria per Poliana Botelho. Infatti, la brasiliana non affronterà più la sudcoreana Ji Yeon Kim, ma se la vedrà con una sua connazionale. Poliana Botelho (8-3) affronterà Mayra Bueno Silva (7-1-1) in un interessante match nei pesi mosca femminili.

Invece, UFC 262 del 15 maggio diventa sempre più spettacolare. Infatti, allo straordinario main event per il titolo dei pesi leggeri tra Charles Oliveira e Michal Chandler, e al probabile co-main event tra Tony Ferguson e Beneil Dariush, si aggiungono due altri eccezionali incontri. Entrambi nei pesi medi. Innanzitutto, Jack Hermansson (numero 7 della divisione) affronterà il talento emergente Edmen Shahbzayan (numero 12 della categoria). Inoltre, farà il suo ritorno nell’ottagono anche Jacaré Souza (26-9) contro Andre Muniz (20-4).

Infine, da segnalare un grande incontro nei pesi massimi leggeri per il mese di giugno. Infatti, in occasione di UFC 263 del 12 giugno: Paul Craig (numero 14 della divisione) dovrebbe affrontare l’imbattuto Jamahal Hill (numero 15 della categoria).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Khabib Nurmagomedov abbandona la cintura

Grandi novità su Marvin Vettori

Tutte le novità sui prossimi match

I nuovi incontri in programma

Tutte le ultime ufficialità


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20