― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: Di Chirico combatterà il 28 agosto?

UFC NEWS: Di Chirico combatterà il 28 agosto?

UFC NEWS: Alessio Di Chirico combatterà il 28 agosto? È questo sicuramente uno dei temi più caldi delle ultime ore per il mondo delle MMA italiane. Ne parleremo quest’oggi insieme a tutte le altre notizie degli ultimi giorni. Infatti analizzeremo anche tutte le ultime news sui prossimi match ufficiali e in lavorazione per i prossimi mesi. Dunque, in attesa di assistere all’evento di questo fine settimana che vedrà affrontarsi nel main event (al limite degli 84 kg di peso) Jared Cannonier e Kelvin Gastelum, è ora il momento di passare in rassegna tutte le ultime UFC NEWS.

UFC NEWS: Alessio Di Chirico combatterà nell’evento del 28 agosto?

Il nostro Alessio “Manzo” Di Chirico sarebbe dovuto essere uno dei protagonisti dell’ottima main card di UFC on ESPN del 28 agosto che vedrà impegnati nel main event della serata due striker di altissimo valore: Edson Barboza contro Giga Chikadze. Tuttavia nelle ultime ore è giunta l’amara notizia dell’annullamento del match contro l’imbattuto fighter daghestano Aliaskhab Khizriev per forfait di quest’ultimo. Dunque, secondo match consecutivo saltato per il nostro connazionale, nell’arco di tre mesi. Infatti, per chi non lo ricordasse, avrebbe dovuto combattere il 5 giugno contro Roman Dolidze ma il match saltò per un piccolo infortunio del fighter romano. A questo punto, nuovo avversario per Alessio Di Chirico oppure cambio di data per il suo ritorno nell’ottagono? Va subito detto che, a quanto pare, la UFC sembrerebbe essersi immediatamente mossa per cercare un nuovo fighter disposto ad affrontare il nostro connazionale nonostante i pochissimi giorni di preavviso.

Alessio Di Chirico combatterà il prossimo fine settimana?

Dunque Alessio Di Chirico riuscirà a combattere il 28 agosto? Purtroppo, nonostante l’impegno della UFC, al momento sembrerebbe proprio di no. Infatti, a poco più di una settimana dall’evento ancora nessuna notizia al riguardo. L’unica voce che ha circolato nelle scorse ore è stata quella di un possibile subentro di Kevin Holland. Non è un mistero infatti che, dopo la discussa sconfitta subita da Di Chirico contro il fighter statunitense nel giugno del 2019, il fighter romano abbia espresso più volte il desiderio di una rivincita. Tuttavia, dopo qualche battibecco tra i due su Instagram, il tutto si è concluso con un nulla di fatto in quanto Kevin Holland ha già un incontro in programma per il 2 ottobre. A questo punto, come sembrerebbe trapelare anche dall’ultimo post pubblicato poche ore fa da Alessio Di Chirico, è davvero difficile pensare che il fighter romano possa combattere il prossimo fine settimana.

UFC NEWS: Di Chirico combatterà il 28 agosto?

Tutte le altre notizie sui prossimi match

Tuttavia, a parte la brutta notizia riguardante il nostro connazionale, giungono anche buone notizie da parte della promotion statunitense. Infatti negli ultimi giorni sono stati annunciati ufficialmente 3 interessanti match. Innanzitutto, proprio per l’evento del prossimo fine settimana, è stato ufficializzato il nuovo avversario per Kevin Lee. Infatti, dopo l’incontro saltato per ben due volte contro Sean Brady, a UFC on ESPN del 28 agosto assisteremo ad un match altrettanto interessante nella categoria pesi welter: Kevin Lee (18-6) affronterà Daniel Rodriguez (15-2). Inoltre, sono stati ufficializzati due grandi incontri nei pesi massimi leggeri. Infatti a UFC FIGHT NIGHT 192 del 18 settembre: Anthony Smith (numero 6 della categoria) se la vedrà con Ryan Spann (numero 11 del ranking). Invece a UFC FIGHT NIGHT del 2 ottobre assisteremo ad una grande sfida tra brasiliani: Thiago Santos (numero 4 della divisione) affronterà Johnny Walker (numero 10 della categoria).

Le novità sui prossimi match in lavorazione per settembre

Infine sono da segnalare 3 grandi incontri non ancora ufficiali ma in programmazione per il prossimo mese. Innanzitutto per UFC FIGHT NIGHT del 4 settembre un interessante incontro nei pesi massimi. Infatti Tom Aspinall (numero 13 della categoria) affronterà Sergei Pavlovich (numero 15 della divisione). Invece a UFC 266 del 25 settembre uno straordinario incontro nei pesi leggeri. Il neozelandese Dan Hooker (numero 8 della categoria) tornerà in azione contro l’ottimo fighter afghano Nasrat Haqparast (13-3). Inoltre nella stessa card è stato aggiunto anche un interessante incontro nei pesi mosca femminili. La veterana Roxanne Modafferi (numero 9 del ranking) se la vedrà con Taila Santos (numero 12 della divisione).

Due interessanti incontri ad ottobre e dicembre

Infine, giungono notizie anche su due ottimi match in lavorazione rispettivamente per ottobre e dicembre. Innanzitutto incontro davvero molto intrigante a UFC FIGHT NIGHT del 2 ottobre: infatti il peso massimo leggero Misha Cirkunov (15-6) scenderà nei pesi medi per affrontare Krzysztof Jotko (22-5). Invece a UFC FIGHT NIGHT del 18 dicembre un interessante match nei pesi paglia femminili: Nina Nunes (numero 7 della categoria) affronterà Amanda Lemos (numero 13 della divisione).


UFC NEWS: tanti grandi match in arrivo