― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: estate piena di grandi match

UFC NEWS: estate piena di grandi match

UFC NEWS: quest’estate sarà piena di grandi ed esaltanti match targati UFC! Come anticipato, quest’oggi andremo ad analizzare tutte le ultime novità degli ultimi giorni sui prossimi straordinari incontri che dovrebbero riempire il fitto calendario della nota promotion americana. Infatti, proprio nelle ultime ore sono giunte una serie di indiscrezioni su degli straordinari match in lavorazione e che dovrebbero essere ormai prossimi all’ufficializzazione. Dunque, in attesa dell’eccezionale evento (UFC 262) di questo fine settimana e soprattutto in attesa di UFC 263 (già sold out) nella quale il nostro Marvin Vettori combatterà per il titolo del mondo dei pesi medi, andiamo ora ad analizzare tutte le ultime novità sui match previsti per l’estate.

UFC NEWS: perché sarà un’estate piena di grandi match?

Che questa sarebbe stata una grande estate per gli amanti delle Mixed Martial Arts targate UFC si era già capito dall’annuncio dell’attesissimo match tra Conor McGregor e Dustin Poirier. Incontro, in programma per UFC 264 del 10 luglio, che vedrà tra l’altro in scaletta un altro eccezionale match. Il co-main event infatti, vedrà protagonisti due grandi pesi welter: Gilbert Burns (numero 2 della divisione) affronterà Stephen Thompson (numero 4 della categoria).

Inoltre, come visto nelle news della scorsa settimana, la UFC ha ultimamente ufficializzato altri straordinari match per le card numerate di agosto e settembre. Infatti la doppia campionessa Amanda Nunes affronterà Julianna Pena a UFC 265 del 7 agosto mettendo in palio il titolo pesi gallo. Invece il campione pesi massimi leggeri Jan Blachowicz affronterà Glover Teixeira a UFC 266 del 4 settembre.

Ma se tutto questo non bastasse, la UFC avrebbe pensato bene di organizzare una serie di altri esaltanti incontri per i prossimi mesi. Tutti match che, seppur non ancora ufficiali, potrebbero essere presto annunciati in via ufficiale dalla promotion americana.

I match di luglio: torna Islam Makhachev

Questo fine settimana scopriremo finalmente chi sarà il nuovo campione dei pesi leggeri dopo l’abbandono della cintura da parte di Khabib Nurmagomedov. A questo proposito è molto interessante sapere che nel mese di luglio farà il suo ritorno nell’ottagono il grande amico dell’ex campione dei pesi leggeri. Infatti, a UFC FIGHT NIGHT del 17 luglio: Islam Makhachev (numero 10 della categoria pesi leggeri) sarà impegnato contro il brasiliano Thiago Moises (15-4).

Un match sicuramente molto interessante per testare ancora una volta le doti del fighter daghestano, designato espressamente da Khabib come prossimo campione dei pesi leggeri. Tuttavia, come lamentato dallo stesso Makhachev (che non avrebbe trovato nessun avversario della top 10 disposto ad affrontarlo) sarà un peccato non poterlo vedere contro un fighter nel ranking. Inoltre, sempre nella stessa card, assisteremo ad un altro interessante incontri nei pesi leggeri: il polacco Mateusz Gamrot (18-1) se la vedrà con il più esperto Jeremy Stephens (28-18).

Nel mese di luglio è anche da segnalare un interessante incontro nei pesi massimi. Infatti, nell’attesa card di UFC 264 del 10 luglio: l’ex giocatore di football americano Greg Hardy (7-3) affronterà l’ex pugile e kickboxer Tai Tuivasa (11-3).

UFC NEWS: un’estate piena di grandi match

Il mese di agosto all’insegna dei pesi medi

Il mese di agosto si annuncia particolarmente scoppiettante per la categoria dei pesi medi. Infatti negli ultimi giorni sono giunte importanti notizie su due grandi match tra fighter ai vertici della divisione. Una categoria che, va ricordato, è particolarmente interessante per i fan italiani. Infatti, i nostri unici connazionali in UFC (Marvin Vettori, Alessio Di Chirico e l’italo-macedone Alen Amedovski) combattono tutti al limite degli 84 kg di peso.

Il primo match riguarda UFC FIGHT NIGHT del 14 agosto. Infatti, nella vigilia di ferragosto: lo statunitense Derek Brunson (numero 5 della divisione) affronterà l’inglese Darren Till (numero 6 della categoria). Invece, la settimana successiva, a UFC FIGHT NIGHT del 21 agosto: il brasiliano Paulo Costa (numero 2 della divisione) tornerà nell’ottagono contro lo statunitense Jared Cannonier (numero 4 della categoria).

Ma a chiudere il mese ci sarà anche un altro incontro nei pesi medi. Infatti, a UFC FIGHT NIGHT del 28 agosto: Makhmud Muradov (25-6) affronterà Gerald Meerschaert (32-14). Infine, da segnalare anche un match ai vertici della categoria pesi mosca in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 21 agosto: il brasiliano Alexandre Pantoja (numero 3 della divisione) affronterà lo statunitense Brandon Royval (numero 6 dei pesi mosca).

Quali altri grandi fighter torneranno in estate?

Infine, non va dimenticato che, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane potrebbero arrivare altri importanti annunci. Infatti, quest’estate dovrebbero tornare nell’ottagono altri nomi importanti. Primo tra tutti, Francis Ngannou che affronterà molto probabilmente Derrick Lewis ad agosto o settembre. Inoltre, come annunciato da lui stesso, dovrebbe tornare in azione anche Alexander Gustafsson.

E si attendono anche notizie sul fronte Max Holloway. L’ex campione pesi piuma avrebbe già ricevuto due proposte. Infatti, Ali Abdelaziz avrebbe proposto alla UFC un incontro nei pesi leggeri contro il suo assistito Justin Gaethje. Invece, Giga Chikadze ha già più volte apertamente sfidato il fighter hawaiano. Tuttavia, ancora nulla di concreto per l’ex campione.

Tutti gli altri match in programma

Infine, per quanto riguarda tutti gli altri match in lavorazione, sono almeno tre i più interessanti incontri da segnalare. Innanzitutto, due grandi match nei pesi massimi. Infatti, a UFC FIGHT NIGHT del prossimo 22 maggio: Ben Rothwell (38-13) affronterà il debuttante in UFC Chris Barnett (21-6). Invece a UFC FIGHT NIGHT del 19 giugno: il veterano Alexey Oleynik (59-15-1) se la vedrà con il più inesperto Sergey Spivak (12-2). Infine, subito dopo l’estate, a UFC FIGHT NIGHT del 25 settembre, una grande sfida tra fighter brasiliani nei pesi massimi leggeri: Thiago Santos (numero 4 della divisione) affronterà Johnny Walker (numero 10 della categoria).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Nate Diaz nella stessa card di Marvin Vettori

Chimaev sfida Nick Diaz

Vettori contro Adesanya per il match titolato