― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: grandi novità su Marvin Vettori

UFC NEWS: grandi novità su Marvin Vettori

UFC NEWS: quest’oggi in primo piano tutte le grandi novità su Marvin Vettori in vista del suo prossimo match contro Darren Till. Ma non è tutto! Perché anche questa settimana non mancano le notizie sugli ultimi incontri ufficializzati ed in lavorazione per i prossimi mesi. Dunque, in attesa di UFC FIGHT NIGHT 187 che vedrà di fronte il forte fighter inglese Leon Edwards contro Belal Muhammad, è tempo di passare in rassegna tutte le ultime e più importanti news dal mondo UFC.

UFC NEWS: quali sono le grandi novità su Marvin Vettori?

Nella giornata di ieri è giunta un’importante notizia per il mondo delle MMA italiane. E’ arrivata infatti la tanto attesa ufficialità da parte di UFC: Marvin Vettori (numero 5 della divisione) vs Darren Till (numero 4 dei pesi medi) sarà il main event di UFC FIGHT NIGHT del 10 aprile. Tuttavia, del ritorno di Marvin Vettori nel mese di aprile, lo avevamo già ampiamente anticipato nelle news delle scorse settimane. Dunque quali sono le vere novità sul nostro connazionale?

Innanzitutto, la UFC ha confermato che “The Italian Dream” sarà il protagonista della serata insieme all’inglese Darren Till. Dunque, il nostro connazionale continua a scrivere la storia delle MMA italiane. Infatti, dopo essere stato il primo italiano in un main event UFC in occasione dell’evento del 5 dicembre 2020, adesso sarà anche il primo italiano protagonista di due main event consecutivi. Risultato assolutamente non scontato e banale se si pensa che, fino a pochi mesi fa, nessun nostro connazionale era mai riuscito a combattere nell’evento principale.

Ma non finisce qui. Perché nella giornata di ieri è arrivata, piuttosto a sorpresa, la notizia che l’incontro sarà trasmesso in orario favorevole al pubblico europeo. Sarà infatti possibile seguire le gesta del nostro connazionale nella serata di sabato 10 aprile, con diretta della main card a partire dalle ore 21 su DAZN. Dunque, una notizia davvero importante per il mondo delle Mixed Martial Arts italiane ed europee.

Infatti, con questa operazione, la UFC dimostra di essere sempre più attenta al mercato europeo (dove le MMA sono in continua ascesa) riservandoci la possibilità di vedere in orario favorevole un evento considerato evidentemente molto importante dalla promotion statunitense. Non dimentichiamo infatti che, questo incontro non è rilevante soltanto per italiani ed inglesi, ma per tutto il mondo UFC.

L’importanza di questo match per la UFC

La sua importanza è data dal fatto che, con ogni probabilità, da questo match verrà fuori il prossimo contendente al titolo pesi medi, detenuto da Israel Adesanya. Infatti, molto difficile pensare che la chance titolata venga data al vincente dell’incontro Whittaker vs Costa (in programma il prossimo 17 aprile).

In primo luogo, perché entrambi sono già stati battuti di recente dal campione nigeriano. In secondo luogo, perché Israel Adesanya ha recentemente dichiarato di voler affrontare Darren Till. Dunque, apparentemente ha snobbato l’acerrimo rivale Marvin Vettori, ma in realtà l’ha provocato innumerevoli volte. Ultima, proprio in occasione del weigh in di UFC 259, dove il campione nigeriano si è presentato sulla bilancia con un cartone di pizza. Motivo? Probabilmente proprio per prendere in giro il nostro connazionale richiamando uno stereotipo italiano. E infatti la risposta di Vettori non ha tardato ad arrivare, e tramite il suo profilo twitter ha scritto: “Prima ti ignorano, poi ti screditano e infine si mettono a fare i giochini. Ormai ho l’affitto gratis nella tua testa. Tra poco non potrai più scappare. Ti aspetto ragazzo“.

A tutto questo va aggiunto che, Marvin Vettori è stato, nei pesi medi, il fighter a mettere più in difficoltà Israel Adesanya, perdendo soltanto per split decision nell’aprile 2018. Dunque, qualora “The Italian Dream” dovesse battere Darren Till, un rematch tra i due sembra inevitabile. E infatti, come dichiarato più volte dal nostro connazionale, anche in recenti interviste, l’obiettivo è chiaro. Vuole battere il fighter inglese per conquistare la sua chance titolata e diventare il primo italiano a vincere una cintura in UFC.

Marvin Vettori inaugura il nuovo sponsor

Infine, altra importante novità su Marvin Vettori e l’evento del 10 aprile, riguarda il nuovo sponsor della UFC. Infatti, dopo tanti anni, la UFC dice addio a “Rebook” ed inaugura il suo nuovo sponsor proprio in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 10 aprile. Dunque, il nostro connazionale, potrà anche vantare di essere tra i primi fighter a vestire il nuovo marchio “Venum” in un evento UFC.

Grandi novità su Marvin Vettori, ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

Gli altri match ufficializzati

Il match del nostro connazionale non è stato il solo ad essere stato recentemente ufficializzato da UFC. Infatti, nei giorni scorsi, la promotion americana ha reso ufficiali anche due altri interessanti incontri.

Il primo match ufficializzato riguarda proprio UFC FIGHT NIGHT del 10 aprile. Infatti, di questa card farà parte anche un grande incontro nei pesi piuma tra due fighter in forte ascesa nella divisione. Il nigeriano Sodiq Yusuff (numero 10 della categoria con un record di 11-1) affronterà l’inglese Arnold Allen (numero 11 del ranking con un record di 16-1).

Il secondo match ufficializzato è invece relativo alla card numerata del mese di aprile. Infatti, come anticipato proprio nelle news della scorsa settimana, in quell’occasione vi sarà in palio il titolo pesi paglia femminili. Dunque per UFC 261 del 24 aprile è finalmente ufficiale l’incontro tra: la campionessa cinese Zhang Wheili e la statunitense Rose Namajunas (numero 1 della divisione).

I match in lavorazione

Passiamo ora in rassegna i più importanti match in lavorazione ma non ancora ufficiali.

In occasione di UFC FIGHT NIGHT dell’1 maggio dovremmo assistere ad un interessante incontro nei pesi gallo tra: Merab Dvalishvili (numero 12 della categoria) e Cody Stamann (numero 13 del ranking). Invece, grosse notizie per UFC 262 del 15 maggio. Infatti, notizia delle ultime ore è che, dovrebbe tornare in azione Tony “El Cucuy” Ferguson (numero 5 della divisione pesi leggeri) contro Beneil Dariush (numero 9 della categoria). Sfida difficile per il fighter statunitense, che sarà chiamato a rifarsi dopo le due sconfitte consecutive subite, contro un fighter che invece viene da ben 6 vittorie di fila. Inoltre, nella stessa card, dovremmo vedere in azione altri due pesi leggeri: Christos Giagos (18-8) contro Joel Alvarez (18-2). Invece, in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 22 maggio assisteremo ad una sfida nei pesi massimi: Justin Tafa (4-2) contro Jared Vanderaa (11-5).

Passiamo ora al mese di giugno. A quanto pare, UFC FIGHT NIGHT del 5 giugno, vedrà protagonisti i pesi massimi. Infatti dovremmo assistere a due incontri molto interessanti. Il primo vedrà di fronte Walt Harris (numero 8 della divisione) contro Marcin Tybura (numero 11 della categoria). Il secondo vedrà invece protagonisti Ilir Latifi (14-8) e Tanner Boser (19-7-1). In occasione di UFC FIGHT NIGHT del 19 giugno dovremmo invece assistere ad un interessante match nei pesi piuma: Julian Erosa (25-8) vs Seung Woo Choi (9-3). Infine, a UFC FIGHT NIGHT del 26 giugno, un match tra veterani, nei pesi massimi leggeri: Ovince Saint Preux (25-15) contro Maxim Grishin (31-9-2).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Tutte le novità sui prossimi match

I nuovi incontri in programma

Tutti gli ultimi match ufficializzati

Parla il presidente Dana White

Marvin Vettori lancia la sfida