― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: Khabib parla di Conor McGregor

UFC NEWS: Khabib parla di Conor McGregor

Khabib parla di Conor McGregor ai microfoni di Brett Okamoto. Questa è solo una delle tante news delle ultime ore che ci giungono dal mondo UFC. Dunque, dopo la spettacolare UFC FIGHT NIGHT dello scorso fine settimana, che ha lasciato in eredità uno dei KO più belli della storia della promotion americana, è il momento di passare in rassegna le ultime e più importanti UFC NEWS. Una di queste è di particolare importanza per il pubblico italiano, in quanto riguarda il nostro connazionale Marvin Vettori.

UFC NEWS: Khabib parla di McGregor e le novità su Marvin Vettori

Il ritorno di Khabib Nurmagomedov e Conor McGregor

Periodo d’oro per gli amanti delle Mixed Martial Arts targate UFC. Infatti, i più famosi ed importanti fighter della promotion statunitense, sono prossimi al rientro. Khabib Nurmagomedov tornerà nell’ottagono il 24 ottobre in occasione di UFC 254. In palio, l’unificazione del titolo pesi leggeri: l’imbattuto campione daghestano (28-0) affronterà l’attuale campione ad interim, Justin Gaethje (22-2). Uno scontro epico, atteso da mesi, da tutti i fan UFC. Invece, come anticipato nelle news della scorsa settimana, il grande rivale di Khabib, Conor McGregor, dovrebbe fare il suo ritorno tra novembre e dicembre contro Dustin Poirier (attuale numero 2 della divisione pesi leggeri). Manca ancora l’ufficialità, ma pare che questa sia finalmente la volta buona, di rivedere in azione il famoso fighter irlandese. Anche questo, sarebbe un incontro altrettanto straordinario, tra due fighter eccezionali.

Tuttavia, nonostante gli spettacolari incontri in programma per i due fighter, l’incontro che la stragrande maggioranza dei fan vorrebbe rivedere a tutti i costi rimane sempre e solo uno: Khabib vs McGregor 2. E’ da tempo ormai, da quel 6 ottobre 2018, da quando il campione daghestano inflisse una cocente sconfitta all’irlandese, che si parla di un possibile rematch tra i due. Khabib non ha mai dimostrato un grande interesse a riaffrontare McGregor, ma è inevitabile che, dati i prossimi eventi che li vedranno protagonisti, ci si chieda cosa succederà in caso di rispettive vittorie.

Le dichiarazioni di Khabib su Conor McGregor

Infatti, cosa succederà qualora entrambi dovessero avere la meglio sui loro avversari? La risposta ovvia e naturale sarebbe: un rematch tra i due! Ma a tal proposito, stando alle recenti dichiarazioni rilasciate da Khabib al giornalista statunitense Brett Okamoto, non sarà così. Infatti, Khabib parla di McGregor e dichiara: “Tutto è stato fatto il 6 ottobre 2018. L’ho finito e ho finito tutto con lui. Vedremo chi sarà il prossimo, ma non penso che sarà Conor McGregor“.

Dunque, il campione daghestano, sembrerebbe escludere ancora una volta la possibilità di un rematch. Tuttavia, dalle sue parole, sembra lasciare ancora un piccolissimo spiraglio. Cosa succederebbe infatti, in caso di una grande prestazione di McGregor contro Poirier? A quel punto, molto probabilmente, l’irlandese chiederebbe a gran voce una nuova chance titolata. E qualora UFC offrisse al campione una borsa irrifiutabile, non è da escludere che il daghestano possa rivedere la sua posizione.

Invece, a quanto sembra, nessuna speranza di vedere insieme Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov, come allenatori nella nuova edizione di “The Ultimate Fighter” (il famoso reality show di UFC, che ha lo scopo di premiare nuovi talenti emergenti, mettendoli sotto contratto). Infatti, alla domanda di Brett Okamoto, sul perché abbia rifiutato la proposta di Dana White, Khabib ha risposto lasciando ben pochi dubbi. Il campione, ha dichiarato: “The Ultimate Fighter gli darebbe troppa attenzione e pubblicità, non lo permetterò. Non lo farei mai, neanche se mi dessero 5 miliardi di dollari o tutta la UFC“.

Nuovo avversario per Marvin Vettori

Grandi notizie per il mondo delle MMA italiane. Nelle news delle scorse settimane, avevamo annunciato il ritorno di Marvin Vettori a UFC 256 del 12 dicembre. L’avversario sembrava fosse ormai definito. Il nostro connazionale (numero 14 del ranking pesi medi) avrebbe dovuto affrontare Omari Akhmedov (numero 13 del ranking) in un rematch (in quanto i due si affrontarono già nel dicembre 2017, con l’incontro finito in pareggio). Ma a quanto pare non sarà più cosi.

Infatti, è delle ultime ore, la notizia (ancora non ufficiale) che il prossimo avversario di Vettori, non sarà il russo, bensì l’asso del BJJ, Jacaré Souza. Il fighter brasiliano, attualmente è fuori dalla top 15 pesi medi, ma nonostante ciò, rappresenta sicuramente un avversario di maggior rilievo per “The Italian Dream”. Infatti, battere una leggenda delle MMA e del BJJ come Jacaré Souza, lancerebbe definitivamente la carriera di Marvin Vettori, anche a livello mediatico. Dunque, un’occasione ghiotta per il nostro connazionale, per dimostrare al mondo di essere tra i pesi medi più forti e promettenti dell’attuale roster UFC.

Khabib parla di McGregor, ma anche di Tony Ferguson

Quale futuro per Tony Ferguson? Tante possibilità per “El Cucuy”

Sempre più incerto il futuro di Tony Ferguson. Nelle news della scorsa settimana avevamo riportato le sue dichiarazioni, dove si era detto pronto a combattere a novembre o dicembre contro chiunque. Ma alle sue dichiarazioni ne vanno aggiunte altre che vanno a rimescolare le carte in tavola.

Innanzitutto le dichiarazioni di Dana White su un possibile match tra Khabib e Tony Ferguson. Incontro tra i due, saltato ben 5 volte (l’ultima a causa del Covid-19). Il presidente ha dichiarato che: “Se Khabib batterà Gaethje proveremo ad organizzare nuovamente il match con Tony Ferguson perché è un incontro che tutti vogliono vedere“. A questo punto però è da chiedersi: “El Cucuy” si metterà davvero in gioco rischiando nuovamente di perdere la sua chance titolata contro il daghestano? La possibilità a questo punto è che, il fighter californiano, possa anche decidere di combattere prossimamente, ma nei pesi welter. In tal modo, non rimarrebbe inattivo e al contempo non metterebbe in pericolo la sua chance titolata.

La proposta di Ali Abdelaziz

Ma a questo punto entra in scena Ali Abdelaziz. Il potente manager della maggior parte dei fighter UFC (nonché di Khabib Nurmagomedov e del nostro Marvin Vettori) ha invitato Tony Ferguson a combattere a UFC 254 contro il suo assistito Islam Makhachev (il quale avrebbe dovuto affrontare Rafael Dos Anjos, ma l’incontro è saltato pochi giorni fa per la positività del brasiliano al Covid-19). Tuttavia è da sottolineare come, l’invito fatto dal noto manager, sia stato molto particolare. Infatti, Ali Abdelaziz si è detto pronto a sborsare di tasca sua, un bonus di 100.000 dollari più ulteriori 100.000 per Tony Ferguson, da aggiungere alla borsa offerta da UFC, purché affronti Islam Makhachev.

Inoltre, ad incoraggiare “El Cucuy” ad affrontare l’amico Islam Makhachev, ci ha pensato anche lo stesso Khabib Nurmagomedov. Il campione daghestano, sempre ai microfoni di Brett Okamoto, dichiara di ritenere Tony Ferguson un “fighter finito” dopo la sconfitta con Justin Gaethje. Ma aggiunge che: “Potrebbe venire a Fight Island per combattere contro Islam Makhachev, dimostrandogli che si sbaglia. “E in caso di vittoria, potrebbero lottare per il titolo“. A questo punto, non resta che aspettare di vedere cosa succederà. Anche se, sembra molto difficile che, Tony Ferguson, possa accettare un match tanto rischioso, con un così breve preavviso. A meno che, nelle prossime ore, non si trovi un accordo, per un assegno ancora più invitante di quello proposto.

Khabib parla di McGregor ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

Finisce l’avventura di Mara Romero Borella in UFC

Alla bella notizia riguardante Marvin Vettori, se ne aggiunge una, meno positiva. Infatti, la nostra connazionale Mara Romero Borella è stata rilasciata da UFC dopo la sua ultima sconfitta contro Mayra Bueno Silva in occasione di UFC FIGHT NIGHT dello scorso 19 settembre. Notizia che era nell’aria, viste le 5 sconfitte subite negli ultimi 6 match. La nostra fighter rimarrà comunque nella storia della MMA italiane al femminile, in quanto prima (e al momento unica) donna italiana ad entrare in UFC. L’augurio è che possa al più presto trovare un’altra importante promotion per continuare a portar avanti le MMA italiane al femminile.

Le novità su Nate Diaz e Khamzat Chimaev

I social, diventano sempre più, terreno fertile per la nascita di grandi sfide tra i fighter. E a quanto pare, per il prossimo futuro, sembrano prospettarsi grandissimi match.

Innanzitutto, Nate Diaz lancia la sfida a Dan Hooker. Il più piccolo dei fratelli Diaz, sembrerebbe pronto a tornare nell’ottagono, dopo la sconfitta subita contro Masvidal nel novembre del 2019. E pare abbia individuato nel numero 4 della divisione pesi leggeri il suo prossimo avversario. Nate Diaz infatti ha lanciato la sfida a Dan Hooker, e pare che sia stata accettata del neozelandese. A questo punto la palla passa a UFC, che dovrà dare il via libera all’incontro. Inoltre, sarebbe da definire in quale categoria combattere. Dan Hooker combatte nei pesi leggeri, Nate Diaz ha combattuto il suo ultimo incontro nei pesi welter. Possibile anche, che i due si accordino per un catchweight, a metà strada tra le due categorie di peso.

Il talento emergente Khamzat Chimaev, ha lamentato, sui suoi profili social, il fatto di non trovare nessun fighter nel ranking pesi welter, disposto ad affrontarlo. Ecco che allora, ha chiamato in causa i top 15 della categoria pesi medi. E la risposta, probabilmente inaspettata, non ha tardato ad arrivare. Infatti, Darren Till si è detto pronto ad affrontarlo dopo aver distrutto Jack Hermansson a UFC FIGHT NIGHT del prossimo 5 dicembre, qualora non abbia ancora trovato un avversario.

Ma Chimaev non si arrende e cerca nuovi avversari

Tuttavia, vista l’indole dello svedese, sempre pronto a combattere ed impaziente di scalare il ranking, appare molto difficile pensare che aspetti Darren Till fino al 2021. Infatti, continua la sua spasmodica ricerca di qualcuno disposto ad affrontarlo. E la sua attenzione, pare sia caduta proprio, sul più piccolo dei fratelli Diaz. Chimaev ha infatti invitato Nate Diaz ad affrontarlo a UFC FIGHT NIGHT del 19 dicembre, mettendo così a rischio la sfida di quest’ultimo con Dan Hooker.

A questo punto c’è da chiedersi: cosa preferirà fare Nate Diaz? Sfidare il pericolosissimo svedese ma sicuramente con una borsa maggiore oppure sfidare il pur sempre pericoloso neozelandese ma con un assegno minore? Novità le avremo probabilmente nei prossimi giorni. Ma ciò su cui si può essere abbastanza sicuri è che, la promotion, si darà certamente da fare per trovare un avversario al suo astro nascente, per farlo combattere in un main event a dicembre, come promesso.


Di seguito le numerose notizie delle ultime settimane

Le news del mese di settembre:

UFC NEWS del 17 settembre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

UFC NEWS del 24 settembre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

Le news del mese di ottobre:

UFC NEWS 1 ottobre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

UFC NEWS: torna Conor McGregor? Le ultime notizie dal mondo UFC