― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: McGregor a UFC 257? Le ultime notizie dal mondo UFC

UFC NEWS: McGregor a UFC 257? Le ultime notizie dal mondo UFC

Conor McGregor tornerà a UFC 257? Di questa e di tante altre novità degli ultimi giorni parleremo nel consueto appuntamento settimanale con UFC NEWS. Dunque, archiviata UFC FIGHT NIGHT 180 che ha visto il ritorno di Brian Ortega con una grande e dominante prestazione nei confronti di “The Korean Zombie”. E in attesa del grandioso ritorno di Khabib Nurmagomedov a UFC 254 in questo fine settimana, adesso è il momento di vedere le ultime e più rilevanti notizie dal mondo UFC.

Conor McGregor torna a UFC 257?

Come già ampiamente anticipato, il ritorno nell’ottagono del famoso fighter irlandese sembrerebbe ormai cosa certa. Tuttavia, negli ultimi giorni ci sono state rilevanti novità per quanto riguarda la possibile data dell’incontro. Infatti, inizialmente, Conor McGregor aveva dichiarato di aver accettato l’offerta di UFC di affrontare Dustin Poirier, ma che il match si sarebbe dovuto svolgere entro la fine dell’anno (possibilmente a UFC 255 o UFC 256). Ma alle dichiarazioni dell’irlandese, sono seguite quelle del presidente Dana White, il quale ha categoricamente escluso che il match si possa svolgere nel 2020. Dana White ha infatti dichiarato: “Gli abbiamo offerto di combattere a UFC 257 del 23 gennaio 2021 contro Dustin Poirier. La risposta è si o no“.

La replica dell’ex campione del mondo non si è fatta attendere. Infatti, attraverso un post su twitter, ha accettato il match per il 23 gennaio del prossimo anno. Aggiungendo: “Il mio obiettivo è combattere in Texas davanti ai miei fans“. Questo perché, lo Stato del Texas ha riaperto al pubblico gli eventi sportivi, seppur con capienza ridotta. Tuttavia, questa possibilità, è già stata esclusa da Dana White. Il presidente, infatti, non ha alcuna intenzione di combattere con un’arena mezza vuota. Preferisce continuare nella via intrapresa finora, seguendo scrupolosamente le regole anti-covid, continuando dunque a combattere a porte chiuse all’Apex Center di Las Vegas o ad Abu Dhabi (Fight Island).

L’incontro è a un passo ma non è ancora ufficiale

Dunque, per il ritorno nell’ottagono di Conor McGregor, sembrerebbe mancare davvero poco. Si ha infatti una data, sul luogo pochi dubbi (Las Vegas o Abu Dhabi), e soprattutto si ha il sì dei due fighter. Tuttavia, come dichiarato dallo stesso Dana White, manca ancora la cosa più importante, ossia, la firma dei contratti. Cosa assolutamente non banale, tenendo conto che di mezzo c’è un personaggio volubile come l’irlandese. Anche se, questa volta, si ha la forte sensazione che l’incontro sia veramente ad un passo dall’ufficialità. Questo, anche per le dichiarazioni rassicuranti del suo coach, John Kavanagh. Infatti, quest’ultimo, non sembrerebbe avere dubbi al riguardo. E anzi, aggiunge un particolare molto importante, sulla categoria di peso nella quale si combatterà. Infatti, stando alle sue dichiarazioni, il match non si svolgerà nei leggeri, bensì nei pesi welter.

Conor McGregor ritorna a UFC 257, ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

José Aldo tornerà a novembre

Se per Conor McGregor, come sembra, dovremo attendere l’arrivo del prossimo anno, molto più vicino è il ritorno di un altro ex campione del mondo pesi piuma. Infatti, è delle ultime ore la notizia che, José Aldo sarebbe pronto a rientrare in occasione di UFC 255 del prossimo 21 novembre. Il brasiliano (attuale numero 7 della divisione pesi gallo), dovrebbe affrontare il numero 15 del ranking, Marlon “Chito” Vera.

L’avventura di José Aldo nei pesi gallo, non è iniziata nel migliore dei modi. Infatti, dopo aver perso all’esordio (per split decision) contro Marlon Moraes, è stato messo KO da Petr Yan lo scorso 12 luglio a UFC 251, in occasione del match per l’assegnazione del titolo vacante pesi gallo. Dunque, il brasiliano, sarà chiamato assolutamente a vincere, se vorrà avere ancora una possibilità di lottare per il titolo, e realizzare l’impresa (finora riuscita a pochi) di diventare campione del mondo in una seconda categoria di peso.

UFC 256 sarà una card stellare

L’ultima card numerata del 2020, sarà UFC 256 del 12 dicembre. E stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, si preannuncia come una card stellare. Inoltre, per il pubblico italiano, sarà una card molto importante, perché, come già anticipato nelle news della scorsa settimana, farà il ritorno nell’ottagono il nostro connazionale Marvin Vettori contro una vera e propria leggenda delle MMA e del BJJ, Jacaré Souza.

Ma oltre al grande match del nostro connazionale, e oltre a quello che dovrebbe essere il main event della card, ossia la doppia campionessa Amanda Nunes vs Megan Anderson, con in palio la cintura pesi piuma femminili, sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo l’annuncio di altri esaltanti match.

Gli altri match in attesa di ufficializzazione

Infatti, il co-main event di UFC 256 dovrebbe vedere come protagonisti i pesi gallo maschili. Il campione del mondo Petr Yan, contro l’attuale numero 1 della divisione, lo statunitense (di origini giamaicane) Aljamain Sterling. Si attende solo l’ufficialità da parte di UFC, per questo grande match, atteso già da tempo da tutti gli amanti delle Mixed Martial Arts. Un incontro che vedrà scontrarsi due fighter eccezionali, in una categoria (quella dei pesi gallo), al momento in fermento come non mai, per la presenza di un roster di fighter di altissimo livello.

Inoltre, il 12 dicembre, dovrebbe fare il suo ritorno nell’ottagono, anche un asso del BJJ al femminile. La forte fighter statunitense (di origine brasiliana) Mackenzie Dern (attuale numero 14 della divisione pesi paglia), contro la brasiliana Virna Jandiroba (numero 15 della divisione). Match esaltante, tra due fighter molto forti nel BJJ, e con un record molto buono per entrambe (con una sola sconfitta all’attivo). Chi sarà delle due a subire la seconda sconfitta in carriera? Mackenzie Dern (attualmente 9-1) o Virna Jandiroba (attualmente 16-1)?


Di seguito le numerose notizie delle ultime settimane

UFC NEWS 1 ottobre 2020: le ultime notizie dal mondo UFC

Le ultime UFC NEWS: il ritorno di McGregor e le dichiarazioni di Tony Ferguson

UFC NEWS: Khabib parla di Conor McGregor e le novità su Marvin Vettori