UFC: le ultime novità sui match

Quali sono le ultime novità sui prossimi match UFC? Le analizzeremo nella consueta rubrica settimanale UFC NEWS. Infatti, dopo il match titolato dello scorso fine settimana che ha purtroppo visto sconfitto il nostro connazionale e in attesa dell’altro grande incontro previsto per questo fine settimana tra Chan Sung Jung e Dan Ige, è il momento di passare in rassegna tutte le ultime news sugli altri grandi match in arrivo per i prossimi mesi.

Quali sono le ultime novità sui prossimi match UFC?

Iniziamo la nostra rassegna dai due match ufficializzati dalla UFC nelle scorse ore. Il primo incontro riguarda la categoria dei pesi medi e uno dei protagonisti sarà lo statunitense Sean Strickland. Fighter che abbiamo visto allenarsi sia con il nostro Marvin Vettori sia (proprio in questi giorni) con l’italo-macedone Alen Amedovski (attualmente negli Stati Uniti in vista del suo prossimo match in programma per UFC 264 del 10 luglio). Come ufficializzato dalla stessa UFC con un post sul proprio profilo: Sean Strickland (numero 11 della divisione) vs Uriah Hall (numero 8 della categoria) sarà il main event di UFC FIGHT NIGHT del 31 luglio.

L’altro secondo grande match ufficializzato dalla promotion statunitense riguarda la categoria pesi welter e vedrà protagonista il fighter di origini italiane Michael Chiesa. Il suo avversario sarà il temibile fighter brasiliano Vicente Luque. Chi dei due riuscirà a scalare ulteriormente il ranking pesi welter per cercare di guadagnare una chance titolata contro il campione Kamaru Usman? Lo scopriremo a UFC 265 del 7 agosto: Vicente Luque (numero 5 della divisione) contro Michael Chiesa (numero 6 della categoria).

Le notizie sui match in lavorazione

Passiamo ora ad analizzare le ultime novità sui match UFC ancora non ufficiali ma in lavorazione per i prossimi mesi. Innanzitutto per la card numerata del mese di settembre dovrebbero presto essere ufficializzati due grandi match (rispettivamente nei pesi massimi e nei pesi gallo).

Infatti, per quanto riguarda la categoria più pesante, Jairzinho Rozenstruik dopo la spettacolare vittoria a UFC FIGHT NIGHT 189 dello scorso 5 giugno sarebbe già in procinto di firmare per un nuovo match. Chi sarà il suo prossimo avversario? Dovrebbe essere lo statunitense Curtis Blaydes. Dunque, in attesa dell’ufficialità, a UFC 266 del 25 settembre dovremmo vedere di fronte: Curtis Blaydes (numero 4 dei pesi massimi) e Jairzinho Rozenstruik (numero 6 della divisione). Inoltre, sempre nella stessa card, dovremmo assistere anche ad un ottimo incontro nei pesi gallo tra due fighter nella top 10 della divisione. Il brasiliano Marlon Moraes (numero 6 della categoria) dovrebbe affrontare il fighter georgiano Merab Dvalishvili (numero 10 del ranking).

Infine, due altri interessanti match che dovrebbero essere presto annunciati riguardano la categoria dei pesi mosca maschili e la divisione dei pesi paglia femminili. Innanzitutto a UFC FIGHT FIGHT del 31 luglio dovremmo vedere in azione due fighter nella top 5 dei pesi mosca. Infatti: Askar Askarov (numero 2 della divisione) dovrebbe affrontare Alex Perez (numero 4 della categoria). Potrebbe rivelarsi un incontro molto importante perché da questo match probabilmente verrà fuori il prossimo contendente al titolo pesi mosca. Salvo che l’ex campione, Deiveson Figueiredo, non chieda di chiudere la trilogia contro Brandon Moreno prima di passare definitivamente nei pesi gallo. Invece, per quanto riguarda i pesi paglia femminili, a UFC 265 del 7 agosto: Tecia Torres (numero 10 della divisione) dovrebbe affrontare Angela Hill (numero 12 della categoria).

UFC NEWS: tutte le altre ultime novità sui match

Max Holloway fuori dal suo incontro: sarà sostituito?

Purtroppo nella giornata di ieri è arrivata una brutta notizia per gli amanti delle Mixed Martial Arts targate UFC. Infatti, l’ex campione del mondo pesi piuma Max Holloway è fuori dallo spettacolare match contro Yair Rodriguez programmato per UFC FIGHT NIGHT del 17 luglio. A quanto pare il fighter hawaiano avrebbe subito un infortunio che l’ha costretto a rinunciare al match. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio ma ci sono buone possibilità che non si tratti di nulla di grave.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni la UFC non avrebbe intenzione di trovare un nuovo avversario per il fighter messicano ma vorrebbe semplicemente posticipare il match. Dunque è molto probabile che questo grande incontro sia solo rimandato ad agosto o al massimo al mese di settembre. In quest’ultimo caso non è da escludere che venga inserito come co-main event del match titolato tra Alexander Volkanovski e Brian Ortega.

Le ultime notizie su Marvin Vettori e Israel Adesanya

Tre dei protagonisti di UFC 263 avrebbero già le idee chiare sul prossimo futuro. Iniziamo dal nostro connazionale. Marvin Vettori appena concluso il match contro Israel Adesanya non ha assolutamente perso tempo e ha subito messo nel mirino il suo prossimo obiettivo: Paulo Costa. Sarebbe il brasiliano, numero 2 della categoria pesi medi, il nome giusto per l’immediato rilancio e per ottenere nel più breve tempo possibile una nuova chance titolata. Sarà davvero questo il prossimo incontro del nostro connazionale? Difficile dirlo, perché nonostante il brasiliano abbia a quanto pare già accettato la sfida, non sarebbe certamente la prima volta che si ritirerebbe fuori da un match. Tuttavia, al momento sembrerebbe effettivamente l’ipotesi più accreditata anche perché tutti gli altri fighter della top 5 hanno già dei match in programma.

E uno di questi fighter è proprio il prossimo avversario di Israel Adesanya. Infatti, sarà l’australiano Robert Whittaker (numero 1 della divisione) ad affrontare il campione entro la fine dell’anno. Inoltre, stando alle ultime dichiarazioni di Dana White, ci sarebbe già una possibile data. Infatti il presidente della UFC ha parlato di possibile match ad ottobre. Se così fosse, la data sarebbe sicuramente quella della card numerata (ancora sconosciuta al momento) del mese di ottobre.

Nate Diaz combatterà ancora?

A quanto pare entro la fine dell’anno rivedremo in azione anche Nate Diaz. Infatti, il fighter di Stockton ha dichiarato di voler combattere un’altra volta entro fine anno. I possibili avversari? Il nome più suggestivo è sicuramente quello di Conor McGregor affinché si chiuda la trilogia tra i due. Tuttavia molto dipenderà da quello che succederà il 10 luglio tra McGregor e Poirier. Infatti, qualora l’irlandese dovesse perdere sfumerebbe definitivamente la chance titolata per il titolo dei pesi leggeri e a quel punto la chiusura della trilogia con Nate Diaz diventerebbe molto più di una semplice suggestione.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Marvin Vettori è pronto a scrivere la storia

Charles Oliveira alla conquista della doppia cintura?

Khabib applaude il nuovo campione dei pesi leggeri


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20