― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: tutte le novità sui prossimi match

UFC NEWS: tutte le novità sui prossimi match

UFC NEWS: sono davvero tante le novità sui prossimi match in programma. Infatti, non solo negli ultimi giorni la UFC ha ufficializzato diversi match, ma giungono anche numerose indiscrezioni sui vari incontri in lavorazione per i prossimi mesi. Ma dal mondo UFC giungono anche brutte notizie per i fan delle Mixed Martial Arts. Innanzitutto perché la situazione di Khamzat Chimaev diventa sempre più complicata. In secondo luogo perché pochi giorni fa la UFC ha licenziato due vere e proprie leggende della MMA. Dunque, in attesa dello straordinario evento di questo fine settimana (UFC 259), è ora il momento di analizzare tutte le ultime UFC NEWS.

UFC NEWS: quali sono le novità sui prossimi match?

Iniziamo dai match ufficializzati per il mese di aprile. Innanzitutto la UFC ha ufficializzato un interessante incontro nei pesi paglia femminili. Infatti in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 10 aprile tornerà nell’ottagono l’asso del BJJ al femminile, Mackenzie Dern. La forte fighter brasiliana sempre più in ascesa nella divisione e con all’attivo un record di 10 vittorie e 1 sconfitta, proverà a fare il salto definitivo affrontando un’avversaria molto più in alto nel ranking. Infatti, Mackenzie Dern (numero 11 della divisione) affronterà Nina Ansaroff (numero 5 della categoria).

Diventa poi finalmente ufficiale un match già annunciato da tempo nelle news delle scorse settimane. Infatti a UFC FIGHT NIGHT del 17 aprile assisteremo ad un atteso match nei pesi medi: Robert Whittaker (numero 1 della divisione) contro Paulo Costa (numero 2 della categoria). Incontro di particolare interesse per noi italiani, visto che il nostro Marvin Vettori naviga ormai nei piani alti della categoria pesi medi.

L’ultima ufficialità riguarda invece una campionessa del mondo. Come sappiamo in occasione di UFC 259 tornerà in azione una delle due fighter più dominanti dell’intero roster UFC: la doppia campionessa (pesi gallo e pesi piuma) Amanda Nunes. Ma adesso è ormai ufficiale che tornerà in azione anche l’altra fighter di punta della promotion statunitense: la campionessa pesi mosca Valentina Schevchenko. Infatti è di pochissime ore fa l’ufficializzazione del suo ritorno nell’ottagono in occasione di UFC 261 del 24 aprile. E come già anticipato nelle news della scorsa settimana, Valentina Shevchenko (C) difenderà il titolo dall’assalto della pericolosa fighter brasiliana Jessica Andrade (numero 1 del ranking). Dunque, occhi puntati su entrambi gli eventi, perché se anche questa volta le campionesse dovessero avere la meglio sulle loro avversarie, appare inevitabile un terzo match tre le due.

Un altro eccezionale incontro per UFC 261

Rimanendo su UFC 261, a quanto pare sarebbe ormai in via di definizione un altro straordinario match. Infatti nell’evento del 24 aprile dovrebbe tornare in azione anche la campionessa dei pesi paglia femminili, la cinese Zhang Weili. Come già ampiamente anticipato nelle news delle scorse settimane, Zhang Weili (C) affronterà Rose Namajunas (numero 1 della divisione). Dunque, in attesa dell’ufficialità, la card numerata del mese di aprile sarà molto particolare perché dovremmo assistere a ben due incontri femminili titolati. Nello stesso evento assisteremo inoltre ad un interessante match nei pesi medi tra due fighter attualmente fuori dal ranking: Brendan Allen (15-4) affronterà Karl Roberson (9-3).

Gli incontri in lavorazione per maggio e giugno

Passando al mese di maggio, sarebbero in lavorazione una serie di match davvero eccezionali. Innanzitutto, per quanto riguarda UFC FIGHT NIGHT dell’1 maggio, assisteremo ad un esaltante incontro nei pesi piuma. Il forte ex kickboxer georgiano Giga Chikadze (12-2) affronterà l’esperto Cub Swanson (27-11). Incontro fondamentale per l’ex kickboxer, in modo da imporsi definitivamente anche nelle Mixed Martial Arts. Inoltre, nella stessa card, avremo anche un interessante incontro nei pesi mosca femminili: la brasiliana Poliana Botelho (8-3) contro la sudcoreana Ji Yeon Kim (9-3-2).

Invece, in occasione di UFC 262 del 15 maggio, dovrebbe fare il suo ritorno nell’ottagono il fighter brasiliano Edson Barboza per un grande match nei pesi piuma. Infatti, Edson Barboza (numero 14 della divisione) se la vedrà con Shane Burgos (numero 12 della categoria). La settimana successiva, a UFC FIGHT NIGHT del 22 maggio, assisteremo invece ad un ottimo match nei pesi paglia femminili: la cinese Yan Xiaonan (numero 3 della divisione) contro Carla Esparza (numero 4 della categoria).

Sarebbero già in programma anche due match per il mese di giugno. Infatti, a UFC FIGHT NIGHT del 19 giugno assisteremo ad un altro eccezionale match sempre nei pesi paglia femminili e ad un incontro nei pesi welter. Per quanto riguarda il primo: Virna Jandiroba (16-2) affronterà la giapponese Kanako Murata (12-1). Il secondo match vedrà invece di fronte: il veterano Matt Brown (22-18) contro Dhiego Lima (15-8).

Le novità sui prossimi match ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

Come detto, non ci sono solo buone notizie per i fan UFC. Infatti, se da un lato abbiamo davvero tanti numerosi straordinari match in arrivo da qui ai prossimi mesi, da un altro lato dobbiamo dire addio (almeno per quanto riguarda UFC) a due vere e proprie leggende delle MMA. Infatti, nelle scorse ore la UFC ha licenziato due noti pesi massimi: il veterano olandese Alistair Overeem ed il brasiliano Junior Dos Santos. Non si sa ancora se per loro ci sarà il ritiro oppure se proseguiranno la loro carriera in un’altra promotion. Per il momento possiamo solo dire che lasciano la UFC con i rispettivi record: Alistair Overeem (47-19) e Junior Dos Santos (21-9).

Infine, l’altra brutta notizia, riguarda il forte fighter ceceno Khamzat Chimaev. Abbiamo raccontato più volte degli incontri saltati a causa del Covid-19 e dei postumi della malattia. Ma se fino a poco tempo fa si parlava di un suo ritorno per il mese di giugno, a quanto pare non sarà più così. Infatti, pochi giorni fa, Khamzat Chimaev ha spiazzato tutti pubblicando un post sul suo profilo, dove ha annunciato il suo ritiro dalle MMA a causa dei suoi problemi di salute. Tuttavia, il presidente Dana White è intervenuto sulla questione e ha voluto rassicurare i fan affermando che Chimaev tornerà a combattere. Infatti, secondo il presidente, avrebbe scritto quel messaggio soltanto perché preso dell’emotività e della frustrazione per il brutto momento che sta attraversando. In attesa di ulteriori novità, non resta che augurare una pronta guarigione al fighter rivelazione del 2020.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

I nuovi match in programma

Tutti gli ultimi incontri ufficializzati

Le parole di Dana White su McGregor, Khabib e Jon Jones

Conor McGregor scompiglia la divisione dei pesi leggeri?