UFC on ABC 2 – Anteprima – In diretta da Las Vegas il nostro Marvin Vettori (16-4-1) ha l’opportunità di mettersi in prima fila per una chance titolata. Su la sua strada invece di trovare Darren Till, ritiratosi dal match a causa della rottura della clavicola, si scontrerà contro Kevin Holland (21-6). Nel co main event invece sarà Arnold Allen (16-1) a sfidare Sadiq Youssuf (11-1).

La main card sarà trasmessa su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 21.00 di Sabato 10 Aprile.

Tra gli altri fighter in azione in questo Sabato finalmente comodamente serale per gli amanti delle MMA italiani ci saranno anche Kyle Daukaus (10-1), Mackenzie Dern (10-1), Mike Perry (14-7) e Jim Miller (32-15).

Uno dei KO più atipici realizzati da Kevin Holland

Marvin Vettori avrà fatto la scelta giusta?

Dopo il forfait di Darren Till è davvero sfumata l’occasione più sicura per Marvin Vettori di poter sfidare Israel Adesanya, senza se e senza ma. Il combattente italiano avrebbe potuto scegliere di aspettare, magari il vincente tra Whittaker e Gastelum nelle prossime settimane, per assicurarsi di arrivare al campione dei pesi medi. Invece, ha accettato di prendersi un rischio, voleva combattere a tutti i costi e Holland è sembrato l’unico a farsi avanti seriamente.

Kevin Holland ha perso recentemente contro Derek Brunson. Vuole senza dubbio rifarsi da una brutta figura rimediata, non tanto a livello tecnico, ma soprattutto a causa del suo atteggiamento, incapace di gestire mentalmente una sfida contro un avversario prestigioso come Brunson. Nonostante quest’ultima debacle, rimane un avversario pericoloso capace di mettere KO chiunque in tanti modi diversi e proprio per questo da non sottovalutare.

UFC on ABC 2 - Anteprima - Marvin Vettori
Marvin Vettori è molto vicino a combattere per il titolo!

Marvin si è mostrato molto sicuro di sè, del resto il suo wrestling e il suo ground game potrebbero nullificare Holland; alla luce dell’ultima performance a terra di quest’ultimo, non certo sensazionale. Vettori, non dovrà cadere nella tentazione di voler sconfiggere Kevin nello striking ingaggiando con lui molti scambi in piedi, dove anche Brunson si è avventurato, rischiando più volte di capitolare. Insomma un main event tutto nelle mani del nostro Marvin.

L’istrionico Mike Perry è capace anche di questo nell’ottagono

UFC on ABC 2 – Anteprima – Tutti gli incontri

Nel co main event troviamo una sfida tra due talenti cristallini dei pesi piuma come Arnold Allen e Sadiq Yussuf. Allen si trova in una mostruosa serie di ben 7 vittorie consecutive e se riuscisse a battere anche uno dei più insidiosi combattenti dei piuma, avrebbe accesso quasi garantito alla Top 5 del ranking. Insomma una sfida tra numero 10, Arnold appunto, e numero 11 della classifica dei pesi piuma, un vero e proprio dentro o fuori che potrebbe regalare grande spettacolo.

Tanti i fighter da osservare con cura nella main card in primis Kyle Daukaus in cerca di conferme contro l’esordiente in UFC, ma imbattuto nelle MMA, Aliaskhab Khizriev (13-0). Grande invece la curiosità di veder tornare a combattere il latin lover Julian Marquez (8-2) e soprattutto la maga del BJJ Mackenzie Dern che si troverà di fronte l’arcigna Nina Ansaroff (10-6), compagna della famosa campionessa Amanda Nunes.

Apriranno le danze della card principale il pirotecnico Mike Perry e Daniel Rodriguez (13-2). Rodriguez è dato come favorito dai pronostici nonostante arrivi da una sconfitta piuttosto netta. Ma non è il caso di dare per sconfitto l’invasato Perry. Mike potrebbe regalare uno dei suoi esplosivi KO, anche se mancano ormai da qualche anno nel suo record. Entrambi hanno bisogno di vincere e il loro essere brawler potrebbe dar vita ad un incontro entusiasmante.

UFC on ABC 2 – Anteprima – I preliminari

Il match di cartello di questi ricchissimi preliminari vede il veterano dei veterani Jim Miller (32-15) contro Joe Solecki (10-2). Miller con questo incontro diventerà il fighter con più apparizioni in UFC staccando di una lunghezza Donald “Cowboy” Cerrone. Vedremo se uno dei recordman di post fight bonus come lui, sarà in grado di celebrare nel migliore dei modi questo grande traguardo.

Tanti nomi interessanti, ma i nostri occhi saranno puntati sul combattimento tra Hunter Azure (9-1) e l’imbattuto gallese Jack Shore (13-0). Shore ex campione Cage Warriors ha combattuto sinora due incontri in UFC entrambi conclusi, con due perfette rear-naked choke. Così, vincere contro Azure significherebbe diventare una nuovo spauracchio nella già densissima categoria dei gallo.

UFC on ABC 2 – Anteprima – La card completa

UFC on ABC 2 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 21.00 di Sabato 7 Aprile)

  • Marvin Vettori Vs Kevin Holland (pesi medi)
  • Arnold Allen Vs Sadiq Yussuf (pesi piuma)
  • Kyle Daukaus Vs Aliaskhab Khizriev (pesi medi)
  • Sam Alvey Vs Julian Marquez (pesi medi)
  • Nina Ansaroff Vs Mackenzie Dern (pesi paglia femminili)
  • Mike Perry Vs Daniel Rodriguez (pesi welter)

UFC on ABC 2 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 18.00 di Sabato 7 Aprile)

  • Jim Miller Vs Joe Solecki (pesi leggeri)
  • Scott Holtzman Vs Mateusz Gamrot (pesi leggeri)
  • Norma Dumont Vs Erin Blanchfield (pesi gallo femminili)
  • John Makdessi Vs Ignacio Bahamondes (pesi leggeri)
  • Yorgan De Castro Vs Jarjis Danho (pesi massimi)
  • Hunter Azure Vs Jack Shore (pesi gallo)
  • Luis Saldana Vs Jordan Griffin (pesi piuma)
  • Da-Un Jung Vs William Knight (pesi massimi leggeri)
  • Impa Kasanganay Vs Sasha Palatnikov (pesi welter)

Nate Diaz, nella card dell’anno?

UFC – Il meglio di Marzo 2021

Francis Ngannou è il nuovo campione dei pesi massimi!


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20