― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC on ESPN 17 - Anteprima - Santos Vs Teixeira

UFC on ESPN 17 – Anteprima – Santos Vs Teixeira

UFC on ESPN 17 promette di determinare chi sarà il prossimo vero contendente alla cintura del neo campione Jan Blachowicz. Il main event finalmente vedrà squadrarsi nell’ottagono due generazioni straordinarie di fighter brasiliani. Thiago Santos (21-7) Vs Glover Teixeira (31-7) è una sfida che rappresenta il meglio del meglio delle MMA carioca.

La main card dell’evento sarà in diretta dall’UFC APEX di Las Vegas dalle ore 4.00 di Domenica 8 Novembre su DAZN.

Nel co main event il veterano da più di vent’anni in UFC, Andrei Arlovski (29-19) se la vedrà con il devastante canadese Tanner Boser (19-6-1). Nel resto della card i nomi da tenere sotto stretta sorveglianza sono Ian Heinisch (14-3), Claudia Gadelha (18-4) e Giga Chikadze (12-2).

UFC On ESPN 17 - Glover Teixeira
La prova contro Anthony Smith è stata impressionante, lì Glover ha dimostrato al mondo di poter puntare al titolo Credit: UFC on Twitter

Chi sfiderà Jan Blachowicz?

Una fight da brivido non solo per quello che potrebbe succedere nella gabbia, ma anche per la sua capitale importanza nella carriera di questi due mastini dei pesi massimi leggeri. Chi vince va a sfidare il campione.

Thiago Santos non entra nell’ottagono da quella controversa sconfitta per decisione non unanime contro Jon Jones valevole per il titolo. Nella quale non solo uscì per molti vincitore, ma dove riportò anche diversi infortuni agli arti inferiori che lo hanno tenuto a lungo ai box compromettendo, sia il suo recupero fisico che mentale .

Nell’altro angolo uno dei combattenti più caldi, letteralmente on fire, Glover Teixeira. A 41 anni, Glover ha dimostrato di essere un artista marziale eccezionale. Disciplinato e con una voglia di perfezionare la propria tecnica senza fine. Negli ultimi quattro incontri Teixeira ha dato prova di quanto l’intelligenza e l’esperienza possano essere determinanti in questo sport, vincendo in quattro modi diversi.

La potenza di Thiago Santos torna finalmente nell’ottagono

Glover non è in discussione il suo striking è cresciuto a dismisura e il suo ground game non può essere messo in dubbio. Per quanto riguarda invece Thiago Santos sono molti i forse, che circondano il suo ritorno. Più di un anno senza combattere è molto per un fighter fisico come lui e inoltre a livello mentale questo incontro nasconde parecchie insidie. In quanto, il rischio di sottovalutare il vecchio Glover per uno con il suo strapotere fisico è davvero alto, inoltre lo stesso Teixeira non si farà scrupoli attaccherà i suoi arti inferiori senza pietà. Sarà una battaglia tutta verdeoro, questo è certo.

Contro Tanner Boser basta un attimo per trovarsi al tappeto

UFC on ESPN 17 – Il resto della card

Nel co main event per tornare sul tema grandi “veterani che non hanno perso il lustro”, Andrei Arlovski ex campione dei pesi massimi UFC ha ancora voglia di mettersi in gioco contro uno dei più pericolosi pesi massimi del roster, ovvero il potente canadese Tanner Boser. Non crediamo che questo match vada oltre il primo round. Troppa la potenza in quel ottagono per non creare un devastante KO.

Nel resto della main card Ian Heinisch Vs Brendan Allen (15-3) è sicuramente il match più succoso. Brendan è attualmente in una striscia vincente di 8 incontri, mentre invece Ian è uno di quei fighter che crea sempre spettacolo, difficile fare un pronostico su due talenti emergenti come questi. L’altro combattimento di cartello è quello tra la veterana ed ex contendente al titolo Claudia Gadelha e la temibile cinese, anche se poco conosciuta, Xiaonan Yan (12-1). Un incontro che potrebbe elevare la Yan verso i piani alti della categoria dei pesi paglia.

Ian Heinisch è uno di quei nomi che piaccia o no riescono a portare sempre grande energia nell’ottagono

Nei preliminari invece oltre al kickboxer georgiano Giga Chikadze che sfiderà l’esordiente in UFC Jamey Simmons (7-2), i nomi da tenere sotto stretta osservazione sono Trevin Giles (12-2), il veterano Darren Elkins (24-9) e Max Griffin (15-8). Una card preliminare di tutto rispetto, con alcuni incontri che potrebbero riservare performance inattese.

UFC on ESPN 17 – La card completa

UFC on ESPN 17 – Main Card (live su DAZN a partire dalle ore 4.00 di Domenica 8 Novembre)

  • Thiago Santos Vs Glover Teixeira
  • Andrei Arlovski Vs Tanner Boser
  • Raoni Barcelos Vs Khalid Taha
  • Ian Heinsch Vs Brendan Allen
  • Claudia Gadelha Vs Xiaonan Yan

UFC on ESPN 17 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 8 Novembre)

  • Giga Chikadze Vs Jamey Simmons
  • Trevin Giles Vs Bevon Lewis
  • Marcos Rogerio de Lima Vs Alexander Romanov
  • Darren Elkins Vs Eduardo Garagorri
  • Max Griffin Vs Ramiz Brahimaj
  • Gustavo Lopez Vs Anthony Birchak

UFC Fight Night 181 – L’addio di Anderson Silva

Le ultime notizie della UFC

UFC il meglio di Ottobre