Una delle telenovele di questo calciomercato 2019 si è finalmente conclusa: Hirving Lozano è finalmente un nuovo calciatore del Napoli. L’annuncio è stato dato dal presidente Aurelio De Laurentiis, mediante il classico tweet di benvenuto con tanto di foto del momento della firma.

Lozano firma un quinquiennale da oltre quattro milioni di euro a stagione; nel suo contratto, inoltre, sarà inserita una clausola rescissoria intorno ai 130 milioni di euro.
Il calciatore messicano è quindi l’acquisto più costoso della storia del Napoli con 42 milioni di euro: il messicano scalza un certo Gonzalo Higuain pagato 39 milioni di euro nel 2016.

Alcuni dati

Hirving Lozano era uno dei desideri del tecnico Carlo Ancelotti; il calciatore, cresciuto in patria nel Pachuca (club con cui ha vinto un campionato messicano e una CONCACAF Champions League), ha dimostrato negli ultimi due anni di Eredivisie, di essere un attaccante preparato e pronto per il grande salto. Con l’ex club Psv Eindhoven, l’esterno classe ’95 ha timbrato il cartellino in quarantacinque occasioni, fornendo prestazioni di livello anche in Champions League. Lozano è anche uno degli uomini di punta della Nazionale Messicana con cui ha vinto un campionato nordamericano Under-20 del 2015.

In patria l’attaccante è una vera e propria superstar; lo sbarco alla corte del club di De Laurentiis, non ha fatto altro che innalzare il numero dei fans centramericani nei profili ufficiali del club azzurro: un’operazione quindi che va ben oltre l’aspetto tattico.

Please follow and like us:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.