Il calcio inglese fa sul serio. La Football Association, in accordo con la Premier League e la Lega inglese, ha deciso di prolungare la sospensione del campionato fino al 30 aprile, oltre la data stabilita in precedenza(3 aprile). Si è altresì precisato che si tornerà a giocare solo se vi saranno le condizioni per farlo.

Il Comunicato della FA:

Siamo uniti nell’impegno per trovare il modo di riprendere la stagione calcistica 2019/2020 e garantire che tutte le partite di campionato, coppe nazionali ed europee vengano giocate non.appena ci saranno le condizioni di sicurezza. Abbiamo condiviso la scelta della Uefa di rinviare gli Europei di un anno proprio per ricavare spazi nei calendari e mantenere l’integrità della competizione”.

La stagione proseguirà non oltre il 1 giugno, e ogni competizione dovrà, entro il limite stabilito dalla Federazione, determinare la durata della propria stagione di gioco”.

Ad ogni modo il Consiglio di Amministrazione ha concordato che tale limite sia esteso indefinitivamente per la stagione 2019/2020 al calcio professionistico.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20