― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Uganda vs Mali: pronostico e probabili formazioni

Uganda vs Mali: pronostico e probabili formazioni

Il Mali si prepara alla prossima partita della sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo cercando di sfruttare la vittoria di apertura del Gruppo E sul Ruanda. Nel frattempo, l’Uganda ha iniziato con un pareggio a reti inviolate contro il Kenya, mettendoli in una posizione tale da poter passare in testa al girone con una vittoria lunedì 6 settembre. Il calcio di inizio di Uganda vs Mali è previsto alle 15.

Prepartita Uganda vs Mali: a che punto sono le due squadre?

Mali

Con solo 10 vincitrici dei gironi che passano al terzo e ultimo turno di qualificazione, ogni punto è fondamentale anche in questa fase iniziale del Gruppo E. Il Mali, attualmente classificato al 60° posto nella classifica mondiale della FIFA, si sentirà come se avesse ricevuto un gruppo favorevole, confermando tale opinione alla prima giornata. Un gol iniziale di Adama Traore è valso agli Eagles una vittoria di misura sull’Uganda, mettendo fine a una serie di tre partite senza successo in tutte le competizioni. Trovare il fondo della rete si sta rivelando un problema per la sua squadra con il gol di Traore proprio nel secondo che hanno segnato in quel periodo. Tuttavia, Mohamed Magassouba sentirà che i risultati sono tutto ciò che conta in questa fase mentre il Mali tenta di qualificarsi per la sua prima Coppa del Mondo.

Uganda

È probabile che il suo omologo ugandese Milutin Sredojevic sia della stessa opinione, in particolare quando questo gruppo di giocatori non ha vinto nel 2021. I Cranes sono senza una vittoria a loro nome da quando hanno eliminato il Sud Sudan lo scorso novembre, una serie che fa sembrare lo stallo con il Kenya un risultato credibile. Raggiungere gli ottavi di Coppa d’Africa 2019 è ancora fresco nella memoria dei loro tifosi, ma devono migliorare se vogliono emergere come contendenti per raggiungere la fase finale. Queste nazioni non si affrontano dal pareggio per 1-1 durante la fase a gironi della Coppa d’Africa nel gennaio 2017.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Magassouba potrebbe prendere in considerazione la possibilità di scegliere la stessa formazione titolare dall’ultima partita del Mali mercoledì. Cheick Doucoure, Moussa Doumbia e Mahamadou Doucoure sono in lizza per entrare in squadra dopo il loro ingresso nel secondo tempo contro il Ruanda. A Enock Walusimbi e Derrick Nsibambi potrebbero essere offerte opportunità nella formazione iniziale dell’Uganda. Halid Lwaliwa si è ritirato presto per infortunio contro il Kenya, mentre il capocannoniere della squadra Emmanuel Okwi è stato sostituito all’intervallo.

Probabili formazioni Uganda vs Mali

Uganda
Lukwago, Jjuko, Iguma, Walusimbi, Muleme, Ochaya, Bobosi, Aucho, Waiswa, Karisa, Nsibambi.

Mali
Mounkoro; H.Traore, Sacko, Kouyate, C.Traore; Doucoure, Coulibaly; A.Traore, Haidara, Djenepo; Kone