― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoUgo Ugochukwu: il nuovo talento McLaren

Ugo Ugochukwu: il nuovo talento McLaren

Nel mondo dei motori, Ugo Ugochukwu è uno dei giovani talenti più promettenti. ll giovanissimo campione di karting è stato ingaggiato da una Scuderia importante come la McLaren che vede in lui un futuro brillante e ricco di soddisfazioni. I britannici sognano di formare un grande pilota in stile Lewis Hamilton.


Formula 1 allenamento: tutti gli esercizi dei piloti


Ugo Ugochukwu, chi è il giovane pilota?

Ugo Ugochukwu è il giovanissimo talento sul quale la McLaren ha puntato. Il ragazzo solo 13enne, ha grandissime potenzialità e la Scuderia britannica non ci ha pensato due volte a blindarlo. Il pilota proviene dal mondo del karting nel quale si è ritagliato negli ultimi anni, una fetta importante di popolarità. Ugochukwu ha vinto il Campionato Europeo FIA OKJ 2020 e questo ha spinto gli inglesi a farsi avanti. La McLaren potrebbe aprirgli strade importanti a livello professionale: Formula Uno o IndyCar.

Zak Brown, CEO della McLaren Racing ha detto: “Abbiamo osservato con interesse i progressi di Ugo, quindi quando si è resa disponibile l’opportunità di firmare un accordo con lui, non abbiamo avuto esitazioni a procedere. Ora ci concentreremo sul dare a Ugo il giusto supporto quando ne avrà bisogno per aiutarlo a realizzare il suo potenziale”. Anche Ugochukwu è molto felice di questa possibilità: “Sono onorato di aver firmato per un team così prestigioso in una fase ancora iniziale della mia carriera. Avere il sostegno della McLaren è fantastico, è il sogno di ogni giovane pilota. Ora sono concentrato sulla mia crescita come pilota professionistico. Avere la McLaren al mio fianco mi aiuterà in pista e fuori”. La McLaren seguirà quindi un astro nascente del mondo dei motori nel suo percorso di crescita.