fbpx
Novembre30 , 2021

Ultimo turno Girone A-Copa America

Related

Casey Stoner e il ritorno nel paddock

Casey Stoner e il ritorno nel paddock: sì perché...

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Share

Nell’ultimo turno Girone A-Copa America arrivano le definitive sentenze della fase a gironi. Vanno avanti Argentina, Uruguay, Paraguay e Cile. Chiude con 0 punti la Bolivia, fanalino di coda del raggruppamento. Adesso ci sono i quarti di finale e gli incroci sono decisamente succosi.

Come è andata Uruguay-Paraguay?

Si trattava dello spareggio per decidere chi sarebbe passato come secondo del Girone A. A Rio De Janeiro vince l’Uruguay con il risultato di 1-0 grazie alla rete del solito Cavani. A dire il vero la Celeste ha messo fin da subito in chiaro le regole del gioco. Partenza decisamente sprint per gli uruguaiani, che hanno sfiorato la rete con De Arrascaeta. La gara si sblocca al 21′ con il penalty conquistato da Nandez e trasformato da Cavani. Rete numero 53 per il Matador con la maglia della nazionale uruguaiana. A fine primo tempo ci prova ancora De Arrascaeta, ma senza fortuna. Nella ripresa il copione non cambia, l’Uruguay attacca con grande verve senza però trovare il meritato raddoppio. Nel finale di gara c’è l’unica occasione per i paraguaiani con una punizione di Romero, ma il risultato non cambia. L’Uruguay sale a quota sette punti in classifica e sfiderà la Colombia. Il Paraguay chiude come terza e affronterà il Perù.

L’altra gara dell’ultimo turno Girone A-Copa America

Nell’altra sfida conclusiva del girone l’Argentina banchetta allegramente sui resti di una Bolivia davvero deludente, incapace di poter dire la propria opinione in questa competizione.
Gara subito in discesa per gli uomini di Scaloni, che sbloccano la gara al 6′ con il Papu Gomez. Seconda rete in questa competizione per il trequartista del Sevilla, illuminante il servizio di Messi nell’occasione. Al 31′ lo stesso Gomez si procura un penalty trasformato da Messi e allo scadere l’Albiceleste è già sullo 0-3 con la seconda rete di Messi. Nella ripresa la Bolivia accorcia le distanze con il gol di Saavedra all’ora di gioco. Ma l’Argentina ristabilisce le distanze grazie all’interista Lautaro Martinez al 65′. Il gol chiude definitivamente i conti e l’Argentina si prende meritatamente il primato del gruppo. La Bolivia saluta con 0 punti. Messi&Co affronteranno l’Ecuador ai quarti di finale.

Quinta giornata Copa America-Gruppo B

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20