― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Brentford – probabili formazioni

Un'intrigante sfida nei bassifondi della Premier League si svolgerà sabato 20 aprile pomeriggio a Kenilworth Road, quando il Luton Town affronterà il Brentford. Gli...
HomeMotoriFormula UnoUn passo avanti nello Sprint Saturday per Alfa Romeo Orlen

Un passo avanti nello Sprint Saturday per Alfa Romeo Orlen

Alfa Romeo Racing ORLEN ha fatto un miglioramento nella prima sessione di qualifiche Sprint nella storia della Formula Uno. Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi hanno tagliato il traguardo rispettivamente al 13° e 15°, guadagnando tre posizioni nello Sprint Saturday per Alfa Romeo, dando a se stessi e alla squadra maggiori possibilità di segnare punti nella gara di domani.

Sprint Saturday per Alfa Romeo: come sono andate le due auto Orlen?

Partito con Antonio 14° e Kimi 17°, la squadra ha scelto di dividere le strategie, con il finlandese che è partito con la mescola più morbida nella speranza di recuperare terreno nelle fasi iniziali. Infatti è stato così, con Kimi che ha rimontato quattro posizioni nel primo giro; Antonio, invece, ha avuto un inizio difficile e non è riuscito a recuperare posizioni. La gara breve, 17 giri in totale, non ha offerto molte opportunità per confondere la classifica, senza strategia e pit-stop in gioco, ed è rimasta un affare cauto fino alla bandiera a scacchi. Tuttavia, con tre posizioni ottenute dalla squadra in generale, è un buon passo avanti che ci consente di essere in una posizione di combattimento quando torneremo in pista domani. In una gara che copre la tradizionale distanza completa, possiamo aspettarci che il nostro ritmo di gara ci mantenga in lotta per i punti. La Sprint ci ha dato una mano, ma ora dobbiamo finire il lavoro.


GP Silverstone, Sprint Qualifying: Verstappen brucia Hamilton

Kimi Raikkonen: 13°

Stiamo meglio ora rispetto a ieri, quindi lo prendo: sarò nella mia migliore posizione in griglia dell’anno e devo esserne felice. Siamo partiti con la morbida, ma non so quanto ci sia davvero tra le due gomme: alla fine era importante fare bene il lancio e stare fuori dai guai e ci siamo riusciti, guadagnando qualche posizione . Domani sarà una gara ancora lunga: cercheremo di continuare a migliorare e portare a casa qualche punto”.

Antonio Giovinazzi: 15esimo

È stata una gara piuttosto intensa, dal primo giro fino alla bandiera a scacchi, ma alla fine non c’è stata molta azione dopo la partenza. Purtroppo il mio lancio non è stato eccezionale e ho perso alcune posizioni: poi avevamo un passo decente ma molto simile a quelli davanti a noi, e questo ha reso impossibile il sorpasso. Alla fine abbiamo perso solo una posizione, quindi siamo ancora in una buona posizione per domani. Speriamo di poter iniziare meglio e, con la strategia e una gara più lunga, possiamo salire di qualche posizione”.