― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeMotoriFormula UnoUn'energia speciale" ispira Fernando Alonso al Gran Premio di Spagna

Un’energia speciale” ispira Fernando Alonso al Gran Premio di Spagna

Fernando Alonso si è detto entusiasta della grande affluenza di tifosi addobbati in verde Aston Martin sulle tribune.

Il pilota dell’Aston Martin Fernando Alonso ha riconosciuto al pubblico locale il merito di avergli dato energia durante le seconde prove del Gran Premio di Spagna.

Il due volte ex campione del mondo Fernando Alonso ha detto che il suo esercito di tifosi di casa gli ha dato una “energia speciale” venerdì, quando si è piazzato secondo dietro Max Verstappen nelle prove di apertura del Gran Premio di Spagna.

Il 41enne spagnolo, che quest’anno ha conquistato cinque podi con l’Aston Martin in sei gare e si è piazzato al terzo posto in campionato dietro ai due piloti dominanti della Red Bull, è stato solo 0,17 secondi più lento di Verstappen.

“È così stretto qui”, ha detto.

“Solo uno o due decimi possono fare la differenza nella classifica, ma oggi abbiamo fatto tutto quello che volevamo.

“I nostri aggiornamenti ci hanno aiutato. Tutti, cosa che accade sempre con questa squadra.

“Devo dire che sono molto soddisfatto degli aggiornamenti, ma lo vedremo domani”, ha aggiunto.

Ha aggiunto di essere contento della grande affluenza di tifosi addobbati con il verde Aston Martin sulle tribune e ha detto che gli ha ricordato gli anni in cui ha vinto il titolo nel 2005 e nel 2006.

“Sento il sostegno e l’energia speciale che porta con sé. Li sento e li percepisco e voglio fare un bello spettacolo per loro”, ha detto dopo aver superato il compagno di squadra Lance Stroll di quasi un secondo.

Ha detto di ritenere che la squadra abbia imparato a conoscere le prestazioni dei pneumatici e che la pista sia stata un po’ più lenta del previsto, il che lo incoraggia a credere che con ulteriori “aggiustamenti” di assetto possa tornare a essere più veloce.