Ungheria-Francia 1-1, questo il punteggio dopo i novanta minuti regolamentari. La Francia viene fermata dall’Ungheria che raccoglie il suo primo punto nel girone. Francesi che, in attesa di Germania-Portogallo, restano al primo posto del girone F di UEFA Euro 2020.

Milan: in attacco si necessitano rinforzi

Ungheria-Francia 1-1: che partita è stata?

Partita che si è rivelata essere meno scontata del previsto. L’Ungheria ha assunto un atteggiamento previdente ma non per questo rinunciava ad attaccare. La Francia, reduce dalla vittoria con la Germania, nella prima frazione di gioco ha mostrato un bel calcio ma senza concretizzare. Troppe le occasioni sprecate dai francesi che vanno sorprendentemente sotto nel punteggio prima della fine del primo tempo dopo la rete di Fiola.

Nella ripresa, la nazionale di Deschamps trova il pareggio con Griezmann ma il tecnico sbaglia completamente la lettura della gara. L’ingresso di Dembele sbilancia la squadra ed inoltre l’esterno raramente crea superiorità numerica. In ritardo l’ingresso in campo di Giroud al posto di uno spento Benzema. L’attaccante del Chelsea però non riceve nemmeno un pallone giocabile. Francia che fa troppo poco per trovare il gol della vittoria ma l’Ungheria resiste fino alla fine e si porta a casa un punto prezioso.

Tabellino

UNGHERIA (3-1-4-2) Gulacsi; Botka, Orban, Szalai; Nagy; Nego, Kleinhesler (Lovrenciscs 84′), Schafer (Cseri 75′), Fiola; Szalai (Nikolics 26′), Sallai ALL. Rossi

FRANCIA (4-3-1-2) Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba (Tolisso 76′), Kante, Rabiot (Dembele 57′) (Lemar 87′); Griezmann; Benzema (Giroud 76′), Mbappe ALL. Deschamps

AMMONIZIONI Pavard (F)-Botka (U)

GOL Fiola 47′ (U)-Griezmann 66′ (F)

Sito ufficiale UEFA.com

Leggi anche: Portogallo-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20