― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcioUngheria - Polonia: ultime notizie e probabili formazioni

Ungheria – Polonia: ultime notizie e probabili formazioni

Giovedì 25 marzo si gioca l’incontro Ungheria – Polonia valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Ecco cosa sappiamo per ora delle due squadre.

Ungheria – Polonia: a che punto sono le due squadre?

Polonia

Sappiamo che c’è poco tempo. Il nostro approccio ai prossimi incontri sarà fondamentale” ha sottolineato il capitano di Biało-Czerwonych. Tre partite delle qualificazioni ai Mondiali attendono la Polonia a marzo. Inizieranno gareggiando con l’Ungheria a Budapest il 25 marzo. Questo sarà il debutto del portoghese Paulo Sousa come allenatore. Tre giorni dopo giocheranno ad Andorra allo stadio Legia di Varsavia, e il 31 marzo giocheranno contro l’Inghilterra a Londra. Lewandowski ha preso parte a una videoconferenza durante la quale ha risposto alle domande dei giornalisti. “Questa è una novità per ognuno di noi. Capiamo che c’è poco tempo. Il nostro approccio ai prossimi incontri sarà fondamentale” ha annunciato il capitano della Biało-Czerwonych. “Tutto dipenderà da noi. Forse il nuovo allenatore vorrà cambiare il sistema di gioco della nazionale polacca. Il più chiacchierato sull’allestimento con tre difensori. – Il messaggio dell’allenatore su come vogliamo giocare è stato molto chiaro. La teoria è importante, ma la pratica in campo è ancora più importante. Dobbiamo concentrarci sulle nostre capacità e mostrarle. Non abbiamo dimenticato quello che abbiamo allenato per molti mesi. Siamo calciatori e ognuno di noi sa come funzionare in un determinato sistema, e il selezionatore può fornirci consigli adeguati. Tutto dipenderà da noi” ha sottolineato Lewandowski.

I convocati per le qualificazioni ai Mondiali di marzo 2022 della Polonia

Portieri: Łukasz Fabiański (West Ham United), Łukasz Skorupski (Bologna FC), Wojciech Szczęsny (Juventus Torino).
Difensori: Jan Bednarek (Southampton FC), Bartosz Bereszyński (Sampdoria Genua), Paweł Dawidowicz (Verona), Kamil Glik (Benevento Calcio), Michał Helik (Barnsley FC), Kamil Piątkowski (Raków Częstochowa), Arkadiusz Reca (FC Crotone) Maciej Rybus (Lokomotiv Mosca).
Centrocampisti:Rafał Augustyniak (Ural Ekaterinburg), Kamil Grosicki (West Bromwich Albion), Kamil Jóźwiak (Derby County), Mateusz Klich (Leeds United), Sebastian Kowalczyk, Kacper Kozłowski (entrambi Pogoń Szczecin), Grzegorz Krychowiak (Lokomoti) Brighton), Przemysław Płacheta (Norwich City), Bartosz Slisz (Legia Warsaw), Sebastian Szymański (Dynamo Moscow), Piotr Zieliński (SSC Napoli).
Attaccanti: Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Arkadiusz Milik (Olympique Marsiglia), Krzysztof Piątek (Hertha Berlin), Karol Świderski (PAOK Saloniki).